Posto barca in Sardegna

Ambe' certo che se vai e ti metti in mano a zorba:cool: o hai un imbarcazione da mille euro lo trovi pure a 500€
l'importante è fidarsi Ma vistoche è il mio lavoro e la Grecia la conosco e dei greci non mi fido, la mia barca la ormeggio solo dove conosco, vedi la Marina di Gouvya
 
Che ti devo dire questa coppia l'ho incontrata spesso nei miei luoghi di pesca e ci salutiamo, sono sulla cinquantina e lei e' veramente una bella donna, hanno una discreta barca a vela e non credo avrebbero vantaggi a raccontarmi cavolate, si trovano bene dove sono e il prezzo e' quello e non hanno mai avuto problemi.....certo se vai a Plataria oppure a Lekfada i prezzi sono ben piu' alti .....

p.s. io dei Greci mi fido, ben difficilmente ho trovato un popolo piu' onesto di loro
 
Io non più, ultimamente hanno troppa fame di soldi e questo ha cambiato molto il loro comportamento
purtroppo

- - - Aggiornato - - -

Poi dipende che tipo di rapporto hai, lavorandoci i problemi negli ultimi anni si presentano costantemente, se ci si va in vacanza o comunque si parla di pochi spiccioli il problema non si pone.
 
A Siniscola hanno dei buoni prezzi per i posti barca e forse saranno economici anche per alaggio e varo, di più non saprei, cmq dipende sempre dalle misure.
Ciao
 
Mi riferisco all'onesta' dei comportamenti e al fatto che non mi hanno mai toccato nulla con la macchina aperta e chiavi inserite e portafogli9 sul sedile....in Italia da nord a sud non ci proverei mai
 
In Sardegna ormai pure se la tieni nel giardino di casa ti costa un patrimonio...ti consiglierei di cambiare isola....vai a Corfu' ho incontrato una coppia di Italiani che tiene una barca a vela in un porticciolo a poco meno di 800 euro l'anno....e in aereo ci arrivi tranquillamente

Favolette fidati, a 800 euro al massimo ci fai giugno in banchina e l'aereo diretto lo hai fino al 15 ottobre...
 
In Sardegna ormai pure se la tieni nel giardino di casa ti costa un patrimonio...ti consiglierei di cambiare isola....vai a Corfu' ho incontrato una coppia di Italiani che tiene una barca a vela in un porticciolo a poco meno di 800 euro l'anno....e in aereo ci arrivi tranquillamente
 

Enzo

Utente Registrato
Messaggi
1,088
Punteggio reazioni
13
Punti
38
Chiedo se qualcuno del forum, conosce un punto della costa che va da Budoni a Porto Ottiolu, meglio se San Teodoro, dove calare la barca liberamente. Non vi dico quello che mi hanno chiesto al porto di Puntaldia (quello a me più vicino)!
 
Il barchino è una cosa il palamito o coffa che io conosco è un altra.
le coffe le metto sia a fondo, a yoyo e a galla secondo a cosa vado, dai saraghi allo spada mentre il barchino l'ho provato qualche volta con un amico ma innescavo piume o raglou e principalmente era per spigole lecce stella e serra e si trainava camminando sulla spiaggia soprattutto con tramontana
 
Quello che dicevo era un poco più complesso che un furto in macchina
Enzo prova dove ti ho detto, dovrebbe essere vantaggioso rispetto ad altre marine.

Io ho casa a Puntaldia e purtroppo devo farmene una ragione.
L'alternativa ce l'ho. A parte le ferie di routine, me ne vado in Calabria nei miei bellissimi 40mq, ed una spiaggia dove puoi fare quello che vuoi senza che qualcuno ti conti il tempo......
In Sardegna, a parte luglio e agosto, mi accontento del mio palamito che calo da terra che mi diverte un mondo. Basta trovare i posti dove ci vanno solo le capre......
 
Il barchino è una cosa il palamito o coffa che io conosco è un altra.
le coffe le metto sia a fondo, a yoyo e a galla secondo a cosa vado, dai saraghi allo spada mentre il barchino l'ho provato qualche volta con un amico ma innescavo piume o raglou e principalmente era per spigole lecce stella e serra e si trainava camminando sulla spiaggia soprattutto con tramontana


Il barchino e' quello che intendi tu ma il barchino a vela e' un'altra cosa e' un palamito che sfrutta i venti di spalla per mandare una lenza lunga anche piu' di 100 mt con diversi ami innescati che radono il fondo....puo' essere adoperato per le marmore ma anche altri pesci di fondo sabbioso....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto