Auto costruiti da me,si prova

----------------------------------------------------------
Secondo me è meglio il silicone. Ha un movimento più naturale.

- - - Aggiornato - - -

Queste per intenderci

KITAGUGLIE.JPG

Ma comunque è meglio diversificare anche con dei rapala.
 
L'ho fatta per molti anni ma ora sono circa 15 anni che non la pratico piu'....i mesi migliori sono quelli detti da te si pratica sopratutto nelle prime ore della mattina a cavallo del buio e le tue zone sono il top meglio se il mare e' leggermente mosso da scirocco in alzata, esche le anguillette ragloo su finale dello 0,25 in periodi piu' caldi mi e' capitato di prendere pesci serra, occhiate, tracine e anche i rombi
 

onyx

Utente Registrato
Messaggi
2,011
Punteggio reazioni
1,040
Punti
218
E" una tecnica di pesca siciliana, non usata da molti ma sta prendendo molto piede con gli anni, si insidiano soprattutto spigole di taglia nel periodo che va da novembre a febbraio (mesi migliori dicembre e gennaio). io ho cominciato una decina di anni fa in quanto una mattina pescando a spinning (non avevo preso niente) mi si avvicina un vecchietto al quale gli dico ; preso niente, nello zaino portava tre spigole bellissime, da allora e" stato amore!! C'E qualcuno che pesca cosi!!!
 
Tutto giusto cicalone unica differenza che il finale qui lo facciamo dello 0.35......a volte capita il pezzo importante e ci mettiamo sul sicuro, poi con mare poco agitato o torbido il diametro del finale e" ininfluente!! Saluti
 
lo 0,35 e' ottimale ma piu' fino e' il finale piu' e' naturale il movimento dell'anguilletta siliconata.....tranquilli che il trave molto lungo compensa le eventuali sfuriate di un bel pesce
 
Io quest'anno ho fatto le prime due uscite estive durante la notte col vento di terra e mi sono divertito abbastanza con le mormore...ora voglio provare a primavera se arriva una giornata buona (scaduta con vento di terra)

Ciao!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto