Re: PRIMI ASPARAGI

appena tornato
asparagi1.jpg

asparagi2.jpg

[saporito.gif]
 
Re: PRIMI ASPARAGI

rainmann ha scritto:
Lupen ha scritto:
vedo che nn mi credete.....mi date del buggiardo??'' [42] scherzo [Trilly-77-24.gif] qui ci sono veramente, da dire che sono quasi al livello del mare e la brina zero,ieri pomeriggio ne ha trovati altri mio figlio con questi ci faccio la frittata [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [marameo.gif]

da voi la temperatura rispetto alla toscana e molto più mite....quindi escono prima!!!
qui ancora troppo freddo stamani -4


Rainmann vedo che non mi credi...ma ti posso assicurare che gli asparagi sono nati, e sono ormai quattro o cinque anni che nello stesso posto li trovo verso metà Febbraio!
 
Re: PRIMI ASPARAGI

brillo ha scritto:
da adesso in poi ma deve fare caldo, Morris su da te credo che il boom sarà dalla prima settimana di aprile, cmq se vuoi un consiglio vai in una macchia di collina bruciata e ne troverai di sicuro, cmq attento è vietato nel bruciato [meaculpa.gif]

Che nel bruciato fosse vietato raccogliere asparagi mi suona nuova....sei sicuro..???
 
Re: PRIMI ASPARAGI

falcorosso52 ha scritto:
rainmann ha scritto:
Lupen ha scritto:
vedo che nn mi credete.....mi date del buggiardo??'' [42] scherzo [Trilly-77-24.gif] qui ci sono veramente, da dire che sono quasi al livello del mare e la brina zero,ieri pomeriggio ne ha trovati altri mio figlio con questi ci faccio la frittata [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [marameo.gif]

da voi la temperatura rispetto alla toscana e molto più mite....quindi escono prima!!!
qui ancora troppo freddo stamani -4


Rainmann vedo che non mi credi...ma ti posso assicurare che gli asparagi sono nati, e sono ormai quattro o cinque anni che nello stesso posto li trovo verso metà Febbraio!

nn dico che nn ti credo...dico solo che da me nel mugello ancore nn sono usciti dove vado!!!
 
Re: PRIMI ASPARAGI

TORDO87. ha scritto:
Kraven86 ha scritto:
Fatti un bel mazzettino stamattina.
Mi rivolgo a veterani : usciranno ancora se farà un pò di caldo???
Eccomi [up.gif]
Secondo me ora biogna cercare in zone piu umide, di giorno ora fa troppo caldo, quei pochi ke escono subito si fanno duri..Opuure si deve cercare nell'erba alta ke mantiene umido il terreno..
Per quanto mi riguarda x quest'anno non andrò piu [marameo.gif]
Proprio a te mi riferivo... :mrgreen:
Anch'io penso di non andare più. Aspetto che "qualcuno" mi chiami per insegnarmi a trovare i funghi... [lol.gif]
 
Re: PRIMI ASPARAGI

[sconvolto.gif] [sconvolto.gif] ragazzi,ma lo sapete che gli asparagi,non vanno tirati via,con la radice? [eusa_naughty.gif]
vanno tagliati dove comincia la parte tenera.
quel vecchio toscanaccio,di Beppe Bicazzi,come minimo vi insulterebbe in diretta tv [marameo.gif] [Trilly-77-24.gif]
raga,lo so che così sono più comodi da portare,ma noi non siamo,ambientalisti da salotto,noi siamo ambientalisti attivi,e perciò comportiamoci come tali.
ciao brillo e tordo87
un saluto A.F.
 
Re: PRIMI ASPARAGI

ZICCHIO71 ha scritto:
brillo ha scritto:
da adesso in poi ma deve fare caldo, Morris su da te credo che il boom sarà dalla prima settimana di aprile, cmq se vuoi un consiglio vai in una macchia di collina bruciata e ne troverai di sicuro, cmq attento è vietato nel bruciato [meaculpa.gif]

Che nel bruciato fosse vietato raccogliere asparagi mi suona nuova....sei sicuro..???

fidati è vietato
 
Re: PRIMI ASPARAGI

Per Morris.
Gli asparagi della foto li ho trovati stamani dalle 7 alle 10,30, in un bosco poco distante da quello che ti ho indicato. Vi ho trovato solo altri 2 raccoglitori, mentre in un altro posto dello stesso bosco non vi erano tracce umane e qui ho trovati quelli che sono dentro la borsa e non ho potuto fare dei mazzi perchè avevo finito lo spago e perciò ho raccolto solo le punte più tenere. Prima di andare a prendere la macchina li ho nascosti in un cespuglio e quando sono ripassato li ho caricati.[attachment=0:3uae8ivq]DSC00316.JPG[/attachment:3uae8ivq]
 
Re: PRIMI ASPARAGI

Asparagi e uova è vecchia come ricetta, ma con la salsiccia secca non'hò mai provato, ma ti farò sapere.
 
Re: PRIMI ASPARAGI

Morris, la ricetta te la invio giovedi prossimo perchè mia moglie e dai suoi genitori.
Comunque non mi hai detto dove hai trovato i tuoi di asparagi. La zona che ti ho indicato e buona anche nella parte sinistra della strada .
Ciao
 
Re: PRIMI ASPARAGI

ZICCHIO71 ha scritto:
brillo ha scritto:
da adesso in poi ma deve fare caldo, Morris su da te credo che il boom sarà dalla prima settimana di aprile, cmq se vuoi un consiglio vai in una macchia di collina bruciata e ne troverai di sicuro, cmq attento è vietato nel bruciato [meaculpa.gif]

Che nel bruciato fosse vietato raccogliere asparagi mi suona nuova....sei sicuro..???
per 10 anni.
 
Re: PRIMI ASPARAGI

brillo ha scritto:
TORDO87. ha scritto:
beccone ha scritto:
tranquillo non era una vipera!!
troppo lunga la parte terminale della coda.
Concordo..anche se il colore puo ingannare. :wink:

ecco il professorino!!!!!!!! [Trilly-77-24.gif]

cmq la coda era tozza e terminava sottile come vedete, a me ha ingannato il colore e le macchie, la testa era triangolare ma piccola, tutto sommato era ingannevole essendo non più lunga di 30 cm bella tozza soprattutto alla fine con circa 7-8 cm più sottili della parte terminale

resto indeciso
Professorino [eusa_naughty.gif]
In ogni caso è sempre meglio non disturbare questi selvatici,sia serpenti ke vipere..
Lorè ma in ke zona eri??
 
Re: PRIMI ASPARAGI

fenice ha scritto:
[sconvolto.gif] [sconvolto.gif] ragazzi,ma lo sapete che gli asparagi,non vanno tirati via,con la radice? [eusa_naughty.gif]
vanno tagliati dove comincia la parte tenera.
quel vecchio toscanaccio,di Beppe Bicazzi,come minimo vi insulterebbe in diretta tv [marameo.gif] [Trilly-77-24.gif]
raga,lo so che così sono più comodi da portare,ma noi non siamo,ambientalisti da salotto,noi siamo ambientalisti attivi,e perciò comportiamoci come tali.
ciao brillo e tordo87
un saluto A.F.

fenice hai ragione ma facci caso non sono tutti così, capita che qualcuno per comodità o per fretta venga via così [meaculpa.gif]
 
Re: PRIMI ASPARAGI

Mattia di Cesenatico, non imbrogliare, quelli sono asparagi in vendita, noi parliamo di quelli selvatici, che si trovano nei rovi e cespugli dei boschi delle colline.
 
Re: PRIMI ASPARAGI

Ieri, verso le 10.30, ho preso la mia Multipla, senza neanche indossare abiti da caccia, ho percorso10 chilometri, sono sceso vicino ad un capannone, dove ho raccolto circa un chilo di asparagi.Ma non quelli selvatici. Erano già legati, puliti e pronti per l'uso. Non ho fatto nessuna fatica solo quella di ringraziare il coltivatore di asparagi.
Il gentilissimo Mattia di Bagnarola di Cesenatico, che ho avuto la fortuna di conoscere tramite questo forum e che mi aveva inviatato ad andare a trovarlo.
Ieri sera ed oggi li ho spazzolati per bene, affettandoli per la loro lunghezza, dopo averli puliti solo nella parte inferiore del gambo, e cotti in un filo d'olio in padella. Sono buonissimi.
Grazie Mattia
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto