Re: PRIMI ASPARAGI

Nel Salento ormai si trovano regolarmente. Qui in Emilia è ancora presto nella fascia pedecollinare. Forse in Rmagna sono prossimi [saporito.gif] [saporito.gif] [saporito.gif]
 
Re: PRIMI ASPARAGI

settimana dopo settimana si fa sempre più interessante e credo che tra venerdì e sabato di pasqua ci saranno belle sorprese, oggi tanto per gradire [up.gif]
 
Re: PRIMI ASPARAGI

brillo ha scritto:
gli ultimi ma bellissimi! [spocht_2.gif]

p.s. ho usato per rendere l'idea le banane che tanto piacciono a LANDO [Trilly-77-24.gif]

[eusa_clap.gif] bravo. ma non ti fermi mai???che ci fai co tutti st'asparagi.
se li mangi tutti diventerai come Hulk,farai la pipì verde :mrgreen:
ciao
 
Re: PRIMI ASPARAGI

si continua e dopo le ultime piogge abbondantissime qualcosa ancora si trova e se fa caldo ai voglia quanti ancora [up.gif]

per la cronaca sono 3,5 kg in due non male anche se l'ondata è passata ora sono pochi
 
Re: PRIMI ASPARAGI

Gia riempiti i primi 5 vasetti sott'olio.
La raccolta è stata abbondante, però da ieri sera la schiena mi sta facendo pagare gli sforzi.
Un amico a cui ho detto che non potevo accompagnarlo alla fiera della caccia di Brescia per i dolori di cui soffro da tempo alla schiena, mi ha detto se non vuoi prendere la sifilide non andare a mignotte. Crudo ma vero.
Sono abruzzese ho la testa dura, ieri nel vedere tutti quegli asparagi non potevo mica lasciarli andare a male o lasciarli ad altri. Quanto mai.
 
Re: PRIMI ASPARAGI

Stamattina ultima uscita per asparagi, sulle colline del casertano..Fatta tantissima strada per un paio di ore ma i risultati non sonop quelli ke mi aspettavo..tanta gente in giro, qualke zecca e tanto caldo..
 
Re: PRIMI ASPARAGI

Sabato pomeriggio fatto un giretto,poco piu di un ora..qualcosa si trova ma c'è tanta concorrenza.
Il caldo mi ha fatto terminare prima il giretto....
 
Re: PRIMI ASPARAGI

TORDO87. ha scritto:
Stamattina ultima uscita per asparagi, sulle colline del casertano..Fatta tantissima strada per un paio di ore ma i risultati non sonop quelli ke mi aspettavo..tanta gente in giro, qualke zecca e tanto caldo..

idem due ore ma pochissimi ormai è finitaecco i risultati di stamane e anche le foto dell'incontro giudicate voi io non mi sbilancio [sconvolto.gif]
 
Re: PRIMI ASPARAGI

Kraven86 ha scritto:
Fatti un bel mazzettino stamattina.
Mi rivolgo a veterani : usciranno ancora se farà un pò di caldo???
Eccomi [up.gif]
Secondo me ora biogna cercare in zone piu umide, di giorno ora fa troppo caldo, quei pochi ke escono subito si fanno duri..Opuure si deve cercare nell'erba alta ke mantiene umido il terreno..
Per quanto mi riguarda x quest'anno non andrò piu [marameo.gif]
 
Re: PRIMI ASPARAGI

brillo ha scritto:
fenice ha scritto:
e bravo a brillino nostro [eusa_clap.gif] stai imparando a quanto vedo [thumbsup.gif]


we we we imparando [26] [26] [42]

certo brillino,le foto precedenti erano con le radici,questi no [eusa_clap.gif] poi fammi sapere quando te ne avanzano un po,che ti vengo a trovare :wink:
ciao
 
Re: PRIMI ASPARAGI

TORDO87. ha scritto:
beccone ha scritto:
tranquillo non era una vipera!!
troppo lunga la parte terminale della coda.
Concordo..anche se il colore puo ingannare. :wink:

ecco il professorino!!!!!!!! [Trilly-77-24.gif]

cmq la coda era tozza e terminava sottile come vedete, a me ha ingannato il colore e le macchie, la testa era triangolare ma piccola, tutto sommato era ingannevole essendo non più lunga di 30 cm bella tozza soprattutto alla fine con circa 7-8 cm più sottili della parte terminale

resto indeciso
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto