Tassa sulla pesca. Ci siamo?

Ciao , beh penso che la differenza tra acque interne e mare ci sia ....... nelle acque interne magari si paga perchè i fiumi vengono ripopolati, con trote. Che ripopolano il mare ci credo poco!!!!
 
i fiumi non vengono ripopolati da anni vengono fatte ridicole semine solo in acque da salmonidi.
io ho avuto la fortuna di pescare in paesi evoluti e vi assicuro che si paga caro e salato ma il servizio offerto vale il prezzo posti ben tenuti, puliti e dove si pratica il più rigoroso no kill non ambienti distrutti e depredati come qui
 
scasate ma io che pesco in acque interne sono anni che pago i miei 55 € all'anno quindi non lo vedo sto grosso scandalo anzi se i soldi servono per fare dei buoni controlli ai furbetti ben vengano
anzi fosse per me nelle acque interne farei fare un'abilitazione come per la caccia e farei pagare 10 volte tanto in modo da liberarsi di tutta la gentaglia che si trova adesso sui fiumi
 
E dopo la pesca cosa ci tasseranno? L'aria che respiriamo? Ormai mi sembra che sia stato tassato tutto, o manca ancora qualche cosa? Ci imporranno di mettere anche un tassametro sull'ucc.....lo? Parafrasando un film di qualche anno fa: "non ci resta che piangere...".
 
te paghi e tutti i beduini che vengono in Italia a pescare di frodo continueranno a farlo...........i famosi predoni dei fiumi .....che poi rivendono nei mercati dell'est........in bocca al cocker!!!!!!
 
scasate ma io che pesco in acque interne sono anni che pago i miei 55 € all'anno quindi non lo vedo sto grosso scandalo anzi se i soldi servono per fare dei buoni controlli ai furbetti ben vengano
anzi fosse per me nelle acque interne farei fare un'abilitazione come per la caccia e farei pagare 10 volte tanto in modo da liberarsi di tutta la gentaglia che si trova adesso sui fiumi
Non è questo il discorso.

A parte che non credo proprio che gli introiti servirebbero a fare più controlli (Ps. In un paesetto di mare della costa grossetana, ci sono una barca e un gommone della polizia, una vedetta del capitaneria e una barca dei carabinieri. E, a poche miglia in un altro porto, altrettante triplicate con aggiunta della finanza. Per cui...controlli?)Il discorso per me è di non permettere che si aggiungano ulteriori tasse, di qualsiasi genere siano, poiché ne abbiamo anche abbastanza per far arricchire pochi.
Poi, scusami sai, in tutta sincerità, non capisco il perché "siccome io pago è giusto che paghi anche tu". Per me la cosa sana sarebbe "siccome tu non paghi è giusto che non paghi neanche io".
 
Io di pesca ci "mastico poco" alcune volte vado con amici sul Po' (per star in compagnia e vedere catturare sti enormi siluri che prendono)però vorrei capire dove sta la differenza nella pesca dalle acque dolci a quelle salate?
Nel senso o si paga sia in quelle dolci e in quelle salate oppure no...Non capisco...spiegatemi please...
 
scasate ma io che pesco in acque interne sono anni che pago i miei 55 € all'anno quindi non lo vedo sto grosso scandalo anzi se i soldi servono per fare dei buoni controlli ai furbetti ben vengano
anzi fosse per me nelle acque interne farei fare un'abilitazione come per la caccia e farei pagare 10 volte tanto in modo da liberarsi di tutta la gentaglia che si trova adesso sui fiumi

Bel discorso !! ti vedo bene in politica !!
 
La differenza non c'è...in quel senso. Non si dovrebbe pagare e basta.

Avrebbe un senso solo se i tuoi soldi davvero servissero a qualcosa. Ma quelle quattro semine di trotacce...iridee fra l'altro, sono solo un contentino per pescatorelli della domenica. La quasi totalità dei soldi delle licenze vanno altrove.

Fra l'altro i ripopolamenti vengono fatti solo nelle acque di categoria "A", nel resto dei fiumi non viene fatto assolutamente niente.
 
Non pagherò mai.
Non esiste che quattro (magari...) porci dall'altra parte del mare decidano di punto in bianco di farmi pagare per una cosa che ho sempre fatto a casa mia senza dover tener conto di nessuno.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto