Danielino91

Utente Registrato
Messaggi
89
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao Ragazzi,
se riesco prima della fine di settembre mi sarebbe piaciuto provare a dare la caccia al "Serra".
Visto che è una pesca che non ho mai sperimentato ho studiachiatto online la tecnica da effettuare... Ma volevo chiedervi se sto sbagliando qualcosa o potrebbe andar bene tale metodo:


Innanzi tutto bisogna fare il vivo (Aguglie).
Per prendere le Aguglie da quel che ho capito, bisogna far traina con una Cannetta leggera con un filo 0,18 (unito da una girella alla lenza madre) che termina con la matassina (mai usata).


Una volta fatto il vivo... Forse preparo la lenza per il Serra in questo modo:


Lenza Madre dello 0,60 (Ma io in Bobbina ho un 0,35/0,40) unita con una girella ad un Fluoro Carbon di 1 metro dello 0,40 (io ho un 0,30), da qui parte il terminale in Acciaio, preparato come in foto:

index.jpg


Che ne pensate, potrebbe funzionare o sto sbagliando qualcosa?
Il metodo per prendere le Aguglie è corretto?

Grazie a tutti per i consigli.

Un Saluto,

Danielino
 
Scusa se rispolvero questo post un po vecchiotto,non sarebbe più entusiasmante provare ad insidiarli a spinning? Io lo pratico da un paio d'anni e devo dirti che è veramente una scossa d'adrenalina avere un serra in canna!

Ciao Tarantix,
potrebbe essere una valida alternativa; ma dalla mia "giovane" esperienza credo che ogni pesca da i suoi frutti in base al posto dove si pratica...
Per esempio la tecnica che avevo descritto sopra è la tecnica che utilizzano dove sono solito uscire in barca l'estate a Terracina (Lazio)...

A Spinning come li catturi?

Ancorato/Scarroccio, lanciando e recuperando con cucchianino/Rapala?

Ciaooo,
 
Spinning si pratica per la maggior parte da terra,solo rare volte dalla barca sulle mangianze,si utilizzano vari tipi di artificiali principalmente il serra predilige popper o wtd ma anche i longjerk
 
Scusa se rispolvero questo post un po vecchiotto,non sarebbe più entusiasmante provare ad insidiarli a spinning? Io lo pratico da un paio d'anni e devo dirti che è veramente una scossa d'adrenalina avere un serra in canna!
 
Spinning si pratica per la maggior parte da terra,solo rare volte dalla barca sulle mangianze,si utilizzano vari tipi di artificiali principalmente il serra predilige popper o wtd ma anche i longjerk

Ok, grazie!

Come ti dicevo credo influisca anche il posto per poter fare lo spinning (da terra) al Serra... Magari posso provare.

Un saluto,
 
Ovviamente devi trovare lo spot adatto,per il serra ti consiglio il mare mosso anche in tempesta anche se ora scarseggiano Converrebb dedicarti alla ricerca della regina
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto