Ciao Ragazzi,
nel Week End ho fatto un salto nuovamente a Terracina... Sono arrivate le Lampughe!! ;)

download_20150830_101439 - Copia.jpeg IMG-20150829-WA0000-1.jpg

Ciaooo!!
 

Danielino91

Utente Registrato
Messaggi
89
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao Ragazzi,
dopo la Montagna non potevo farmi scappare un po di Mare per concludere le ferie in bellezza...
Così ho trascorso l'ultima settimana nella Costa laziale, in quel di Terracina dove sin da piccolo sono abituato trascorrere le vacanze estive; grazie ad una piccola casetta, lasciataci dal Nonno, vicino al Lago di Fondi, adiacente al Fiume Canneto dove abbiamo la fortuna di tenere alla boa il nostro Gommone.
Qui, sin da piccolo, grazie allo Zio e al cugino mi sono appassionato della Pesca, e appena ne ho la possibilità vado a farmi una pescata...
Anche quest'anno non è andata male e non sono mancate le catture, di qualche Sgombro e Palamita durante l'Alba in compagnia delle persone alle quali voglio bene.


Vi lascio con qualche scatto e alcune ricette cucinate da me con gli Sgombri e qualche frutto di mare:

Pesca1.jpg Pesca2.jpg Pesca3.jpg Pesca5.jpgPesca4.jpg Pesca6.jpg


1) Sgombri ripieni, con battuto di Pangrattato, Aglio, Olio, Prezzemolo, Olive di Gaeta & Patate


2) Sgombri alla Mediterranea, con Pomodori Pachino, Aglio, Olio & Olive di Gaeta, sfumati con il Moscato Secco di Terracina


3) Bavette allo scoglio, con Cozze, Vongole e Filetti di Sgombro, sfumati con il Moscato Secco di Terracina


Un Saluto a tutti!!


Danielino
 
Grazie a voi ragazzi, e grazie al Forum Mygra che ci da la possibilità di condividere queste nostre Passioni...
Un Saluto, a Presto...

Danielino
 
Anche con il cefalotto vivo o semplicemente il trancio di cefalo poppato si fanno belle catture.. comunque è una pesca molto entusiasmante e quest'anno diciamo che mi sono divertito

[lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]

IMG-20150807-WA0030.jpg IMG-20150813-WA0008.jpg
 
Io invece visto che la pesca dalla spiaggia è in fermo balneare... mi sto dando alla "caccia" al predone del Tirreno... il pesce serra con belle pescate
 
Io invece visto che la pesca dalla spiaggia è in fermo balneare... mi sto dando alla "caccia" al predone del Tirreno... il pesce serra con belle pescate

Ciao Sampey,
non ho mai avuto l'occasione di catturare un Serra... Mi piacerebbe molto!
Credo che la prossima estate proverò a pescarlo con il Vivo (Aguglia).
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto