Raccogliendo i Cantharellus cibarius detti "Finferli" o "Galletti"!!

Mettili sotto olio quando ne hai altri.... se azzecchi gli aromi sono fantastici li preferisco ai porcini.
 
Ho vissuto lassù qualche tempo...si dice del Mal D Africa....si dovrebbe dire del Mal dell Alto Adige!

Con un mio ex suocero un giorno abbiamo "visto" 36 Kg di Porcini...

Indimenticabile!
 
buongiorno, bellissima la montagna, io vado il 14 e si prevede poche passeggiate, tane mangiate, rientro il 29 piu' patollo che mai e litigata con la moglie, dice anche i bimbi prendono un kg a settimana, io invece 4 totale 8 kg in 15 giorni. spero che per tale periodo siano ricresciuti, ciao
 
Ciao bel raccolto e belle foto.
Quando raccogli i finferli, ti consiglio di pulirli sl posto, ci metterai un terzo del tempo a sistemarli una volta a casa.

E poi quella busta di plastica....[eusa_naughty.gif]
 
buongiorno, bellissima la montagna, io vado il 14 e si prevede poche passeggiate, tane mangiate, rientro il 29 piu' patollo che mai e litigata con la moglie, dice anche i bimbi prendono un kg a settimana, io invece 4 totale 8 kg in 15 giorni. spero che per tale periodo siano ricresciuti, ciao

SCusa mi è partito un "non mi piace" per sbaglio.
 
Ciao bel raccolto e belle foto.
Quando raccogli i finferli, ti consiglio di pulirli sl posto, ci metterai un terzo del tempo a sistemarli una volta a casa.

E poi quella busta di plastica....[eusa_naughty.gif]

Ciao Lando,
Grazie per i suggerimenti... Non ero molto attrezzato, perchè non ero partito con l'intenzione di far funghi, ma per un'escursione; ma quando ho visto tutto quel ben di Dio... Beh non me li potevo far sfuggire!! :grin:
 
Alcuni li abbiamo mangiati freschi con la Polenta... Mentre gli altri li sto facendo seccare!! [joie.gif]

IMG-20150803-WA0000.jpg
 
Ho vissuto lassù qualche tempo...si dice del Mal D Africa....si dovrebbe dire del Mal dell Alto Adige!

Con un mio ex suocero un giorno abbiamo "visto" 36 Kg di Porcini...

Indimenticabile!

Ciao Maxxx,
hai proprio ragione, le persone con cui sono stato mi hanno raccontato che ad Agosto con delle giornate piene di sole c'è un esplosione di Porcini...
Aimè abbiamo trovato una settimana poco soleggiata, e i Porcini evidentemente non hanno avuto il modo di maturare...
Ciaooo!!
 

Danielino91

Utente Registrato
Messaggi
89
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Raccogliendo i Cantharellus cibarius detti "Finferli" o "Galletti"!!

Ciao Ragazzi,
nell'attesa della mia prima apertura di Caccia, mi sono dato alla raccolta dei "Finferli" o più conosciuti come "Galletti"... Scherzi a parte sono stato una settimana in Alto Adige, beh che dire... Un altro Mondo, un'altra realtà, un Posto meraviglioso!!


Vi lascio con qualche scatto... Ciaooo!! :D

IMG-20150726-WA0042.jpg 2015-07-27.jpg 2015-07-30.jpg

- - - Aggiornato - - -

Dolomiti_"Gruppo delle Odle"

Immagine1.jpg
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto