rusyjk6b

Utente Registrato
Messaggi
85
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Salve a tutti vorrei 1 consiglio su qualche spiaggia o rocce dove pescare orate e saraghi a bic o serf all elba nelle vicinanze di rio nell elba visto che andro in vacanza dal 1 al 8 agosto e quali esche usate x pesci di taglia .ciao e grazie anticipatamente
 
Ciao onyx x le esche ok ma sai se vendono granchi vivi all elba ? Oppure dovro cercarmeli ?
Ciao ale87 2 altro posto piu comodo visto che non avro tanto tempo x pescare?
Grazie ad entrambi

- - - Aggiornato - - -

Qualche buon sammaritano del posto non ce ?????x andare "a pesca a colpo sicuro " si fa x dire logicamente !!!!
Non so dirti, perché" non sono mai stato, ma procurarseli non e" un"impresa, io li prendo a mani nude, se vuoi basta anche un pezzo di pesce!! Saluti ed IBAL!
 
Potresti andare a Cavo ...paesino piccolo e tranquillo (ci arrivi in aliscafo o traghetto direttamente)..... Parlo dell'arenile lato a sinistra del porto. Facile accesso, buona profondità e bei pesci. Tra Cavo e rio marina c'è Fornacelle, una spiaggetta che dà belle soddisfazioni. Proseguendo in quella direzione trovi poi altre spiaggette... fino a Lacona. Fai un pensierino se porti le canne da surf a dedicarne almeno una ai serra con cavetto d'acciaio e teleferica. Come esca puoi fare i muggini (e anche qualche calamaro) nel porticciolo di cavo e usarli vivi (se prendi una mormoretta meglio ancora) oppure vai in pescheria compri un paio di muggini e innesti un trancio con polistirolo all'interno e legato con il filo elastico. Se hai una cannetta da spinning....sotto il pontile ci sono le ricciole ;) la maggior parte piccole fra 1 e 2 kg ma qualcuna anche di taglia. Fai il bravo e ributta quelle piccole!
Altra meta più blasonata dai surfisti è la spiaggia di Procchio ottima per le orate. Che dire?!?! divertiti e frizione sempre lente! ;)
 
Per orata di taglia, esca principe e" il granchio vivo (privato di chele e zampe posteriori) legato con filo elastico, poi Murice, il cannolicchio innescato con tutto il guscio, cozza innescata con tutto il guscio (questi ultimi due inneschi sono un po" laboriosi). Per il sarago di taglia usa il bibi (appetito anche dall"orata). Saluti
 
Io quando sono stato all'Elba andavo a saraghi con il bibi a punta sant' andrea, il posto è un po' scomodo da raggiungere in quanto ti devi fare una bella camminata lungo la scogliera ma ne vale la pena!
 
Sono stato alla spiaggia di naregno ma ho preso solo saraghi e niente sopra ai 200 grammi quindi tutti rimessi in liberta di orate neanche l ombra!!
 
Ciao onyx x le esche ok ma sai se vendono granchi vivi all elba ? Oppure dovro cercarmeli ?
Ciao ale87 2 altro posto piu comodo visto che non avro tanto tempo x pescare?
Grazie ad entrambi

- - - Aggiornato - - -

Qualche buon sammaritano del posto non ce ?????x andare "a pesca a colpo sicuro " si fa x dire logicamente !!!!
 
Io le ho pescate per anni, non all'Elba ma dalla spiaggia in generale, da un ora prima che faccia giorno a mezza ora dopo all'incirca, bigattino e inglese...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto