Funghi Porcini ed altri 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
IO NON SONO BRAVO A CERCARE FUNGHI E CI VADO DI RADO,MA E' UNA MIA IMPRESSIONE O I FUNGHI ORA NE NASCE MOLTI MENO RISPETTO A 10 15 ANNI FA?? DOMANDA PE GLI ESPERTI.
Io non sono esperto, personalmente l'ultima grossa trovata l'ho fatta il 18 ottobre 2002, con il mio babbo si fece una scorta per mesi, dopo non ho più fatto grossi risultati.. però non andando spesso il mio giudizio potrebbe essere sbagliato.. dei conoscenti tutti gli anni quando c'è una buttata buona riempiono frigoriferi e freezer..
 
Francesco, in Casentino era già secco una settimana fa, m'immagino come sia ridotto il bosco adesso dopo una settimana di vento e temperature sopra i 35°. Fossi in te starei a letto ... poi una passeggiata nel bosco fa sempre bene.
 
Io ho passato il Week end scorso in quelle zone stupende...alloggiavo vicino a Ribolla e passando per Roccastrada e Civitella Marittima ho visto dei posti veramente interessanti...Ero in dolce compagnia e non mi pareva il caso di sostare altrimenti avrei fatto volentieri una capatina! Per strada poche macchine sospette!
da me tutto tace e il tempo non aiuta di certo....
 
Tra 2 settimane, Francesco, apre la caccia!!! Si andrà il sabato dopo (speriamo)!!!

Come a te l aprano prima.... ??? Che gli hai dato le mazzette di funghi....??? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

- - - Aggiornato - - -

Da settembre in poi possono venire grossi come la cappella Sistina,li lascio tutti ai ruzzolamerde...


Immagino che cappelle grosse ne trovi , cmq stai attento , se vuoi una mano non esisare a chiamarmi...!!! ;)
 
oggi bel giro, ma niente funghi di nessun genere, tutto fermo se non ripiove; settimana scorsa 3 uscite con media di non più di 5-6 porcini ad uscita, ho ripiegato sui prataioli maggiori con raccolte importanti sui 1400-1500m, funghi veramente spettacolari per dimensioni.
 
complimenti alessio[up.gif] da quando tu sei diventato buo non ti si regge piu'[17]fatto qualcosina anch'io, trovati in un fazzoletto negli abeti, quercia, castagno e faggio ancora tutto fermo......e anche prima zecca dell' anno........



--------------------------------------------------------------------
Bravo Lorenzo. Ma nella foto la zecca non si vede!:mrgreen:
 
Ieri nel pomeriggio giretto a Quindici (AV)...trovati 2 porcini dopo tanto cammino...freschi freschi appena usciti...il terreno era abbastanza umido...saranno a momenti :D
 
Se piove abbondante questi giorni dovremmo rifarci gli occhi vero?
 
Lo sai quante volte m'e' capitato di trovare qualche fungo,specie nel chioccolare,?!...hai voglia te!
Mi provo sempre a metterli in carniera,poi mi si tritano tutti,si mescolano con i pennuti e allora butto via tutto...quando ho la caccia (i tordi/merli) non guardo altro.
 
Secondo me,se non tira tramontano, tra mercoledi' e giovedi qualcosa devono fare anche in alto ai faggi....dovrebbe alzare le temperature e diventar buono sopra i 1000....
 
------------------------------------------------------------
Scordatelo! Li hanno trovato anche con la neve. Giorni fa ci ha ucciso una cagna bravissima, che valeva fior di quattrini. E sono anche protette!!!!! Per cosa poi non lo capisco, visto che apportano le stesse utilità dei serpenti innocui.
Purtroppo è' vero...la vipera e' uno dei rettili più resistenti alle temperature più basse, ed anche nel periodo meno caldo può capitare che magari nelle ore assolate facciano capolino allo scoperto mentre di notte o nelle ore più fredde rimangono inattive ...
gran bel problema per i cani dalle mie parti , io e il mio socio abbiamo avuto 3 cani morsicati in questi anni ,anche nei luoghi più impensati per le vipere ....fortunatamente tutti e 3 i cani sono stati salvati....
 
Secondo me,se non tira tramontano, tra mercoledi' e giovedi qualcosa devono fare anche in alto ai faggi....dovrebbe alzare le temperature e diventar buono sopra i 1000....

io li ho trovati a 1000 metri, prima ero stato a faggio e castagno piu' basso, ma non c'era nulla di nulla.......comunque sto vento sciupa tutto....
 
Purtroppo è' vero...la vipera e' uno dei rettili più resistenti alle temperature più basse, ed anche nel periodo meno caldo può capitare che magari nelle ore assolate facciano capolino allo scoperto mentre di notte o nelle ore più fredde rimangono inattive ...
gran bel problema per i cani dalle mie parti , io e il mio socio abbiamo avuto 3 cani morsicati in questi anni ,anche nei luoghi più impensati per le vipere ....fortunatamente tutti e 3 i cani sono stati salvati....
Questa era in giro la settimana scorsa, ora non c'è più, è andata in letargo ....
uploadfromtaptalk1446043813940.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto