Pesca da record nel Po: il siluro è lungo quasi tre metri

Ormai è diventato un business la pesca del siluro, ai lago di Mantova so che ci sono barche che portano fuori a pescare i turisti tedeschi che vengono quì apposta per fare questa pesca, stessa cosa dei barconi che ti portano fuori a pescare in mare.
 
Èuna specie infestante... il brutto è che viene introdotto da gentaglia anche nelle acque interne e della rimanente fauna ittica non ce più traccia!!
 
hanno fatto bene a multarlo per tutte le ragioni sopraesposte ........l'ho mangiato presso un agriturismo lungo il Po a Pavia cucinato con una marinatura tipo il baccalà, il merluzzo sotto sale, gusto intenso ma buono, a vederlo in foto un po' mi son pentito di averlo mangiato, fa abbastanza schifo..............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!
 
Se lo hanno rilasciato hanno commesso un reato e quindi spero vengano sanzionati.

Eh Diego,alcune province lungo il corso del grande fiume ti obbligano a sopprimere il pesce,altra invece (si dice per motivi di studio...)lo fanno cippare e poi liberare...questa cosa voluta da alcuni club sportivi di questo pesce...quindi...
Comunque fosse per me...gli alloctoni (tranne la minilepre :D)tutti eradicati o quanto meno contenuti...
 
Cazzzzarola......preso a spinning poi [sconvolto.gif]!?!Io son un appassionato di spinning e pratico il catch&release........ma un mostro del genere andava killato: quello ammazza mezzo Po' in 6 mesi [14]!Non son specie autoctone e fin li' puo' andar anche bene....ma quando son cosi' letali per l'ecosistema d'un fiume vanno ammazzati e basta [Backstab_emoticon.:!Un saluto
 
Cazzzzarola......preso a spinning poi [sconvolto.gif]!?!Io son un appassionato di spinning e pratico il catch&release........ma un mostro del genere andava killato: quello ammazza mezzo Po' in 6 mesi [14]!Non son specie autoctone e fin li' puo' andar anche bene....ma quando son cosi' letali per l'ecosistema d'un fiume vanno ammazzati e basta [Backstab_emoticon.:!Un saluto

sono d'accordo un bestione del genere andava eliminato,per nutrirsi ha bisogno di troppo cibo
 
Non vorrei sbagliarmi ma in Veneto vige una direttiva che: sta bene se peschi il siluro, ma dopo averlo pescato se non lo mangi devi sotterrarlo e non buttarlo nelle spazzature.
Alle foci del Po ho visto di recente che c'è un gruppo di Austriaci che hanno acquistato un terreno vicino ad una darsena e si sono costruiti una decina di case prefabbricate per viverci. Quasi ogni giorno lo dedicano alla pesca sul Po dei siluri e voci credibili dicono che hanno fatto di questa passione una fonte di guadagno da non sottovalutare.
Ma chi mangia questo pesce grasso e schifoso?
In Romania è un piatto prelibato ed anche in altri paesi.
Concludo dicendo che è lo stesso discorso delle nutrie.....c'è gente che non sa cosa vuol dire mangiare bene!
 
Ciao Achille! anche tu hai notato con quanta ignoranza hanno rilasciato quel killer incontrastato delle acque. Per fortuna in alcune e sempre di più zone lo pescano e lo rivendono o lo distruggono. Specie alloctona (viene da fuori) non ha nemici se non in piccola taglia, si riproduce in modo considerevole e ormai in alcune parti dei laghi si dedica a predare gli uccelli d'acqua: anatre, folaghe..... Signore incontrastato dei fondali destinato ad una morte solo per mancanza di prede... cioè fine della vita nel bacino. Meno male che molti non la pensano come quei due fratelli.
 
Saluti a tutti! c'è anche un "turismo" per gli aficionados della pesca al siluro, pacchetti comprensivi di campeggio "selvaggio" in mezzo alla natura con tanto di pesca al siluro. Organizzatori? Col pelo sullo stomaco per lo più Rumeni, per pescatori rumeni, ungheresi e tedeschi un bel fine settimana in camper in mezzo a alle boscaglie in riva al Po. Le guardie ecologiche o forestali non si avvicinano a queste bande, poi ci sono i pescatori di siluro h24 che forniscono i mercati dell'est europeo già sopracitati in quanto per loro è un bel boccone, con tanto di camioncino che passa a ritirare su appuntamento i filettoni di siluro o storione e altri pesci. Ogni tanto appaiono sulla stampa locale foto degli avvenuti accampamenti, carcasse dei pesci e la solita sporcizia insieme alla denuncia di danneggiamenti alle barche private e qualche furto di motori. E' un problema. Buona giornata.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto