annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sono commestibili?

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (42%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sono commestibili?

Mi hanno regalato un bel pò di questi funghi, raccolti su un ceppo di pippo. ma non sono piopparelli ( che conosco molto bene) chi meli ha regalati mi ha detto che sono buoni. ma non mi fido......Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   funghi.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 59.2 KB 
ID: 1709812Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   funghi01.jpg 
Dimensione: 52.3 KB 
ID: 1709813Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   funghi02.jpg 
Dimensione: 37.1 KB 
ID: 1709814Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   funghi03.jpg 
Dimensione: 41.8 KB 
ID: 1709815

Secondo me sono chiodini sono commestibili peccato siano passati e saranno pure pieni di acqua trovati una sett prima erano ottimi.

COMMENTA

dalle foto poco chiare, mi sembrano chiodini molto cresciuti...ancora buoni da mangiare, ma li sbollenterei.
      Federico

COMMENTA

quindi li posso mangiare?

COMMENTA

sono chiodini ... un 'po' vecchi
          secondo me

COMMENTA

prendi solo le teste, sciacquale bene, metti tutto in una pentola (senz'acqua!), fai asciugare l'acqua che cacciano, metti in una scolapasta e lascia raffreddare. poi metti tutto a soffriggere in padella con olio, aglio, peperoncino, un paio di pomodorini. buon contorno.
            Federico

COMMENTA

meglio bollirli e buttare l'acqua della bollitura ... se no fanno la bava

COMMENTA

ok grazie del consiglio.........li mangerò e vi farò sapere....

COMMENTA

Originariamente inviato da bandolero01 Visualizza il messaggio
                  Mi hanno regalato un bel pò di questi funghi, raccolti su un ceppo di pippo. ma non sono piopparelli ( che conosco molto bene) chi meli ha regalati mi ha detto che sono buoni. ma non mi fido......[ATTACH=CONFIG]56344[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]56345[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]56346[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]56347[/ATTACH]
                  E" Armillaria Mellea (Famigliola) e" Buona anche se in stato avanzato di crescita, Sono ottimi duri quando chiusi, cresce in cespi anche se dalle foto sono divisi!! Da sbollentare una mezzora e poi ripassare in padella!!!Io la raccolgo solo quando e" ben chiusa!!

COMMENTA

Anche io li raccolgo chiusi, in questo periodo vicino ai ceppi di alberi da frutta...questi meli hanno regalati. cosi non li ho mai visti.....perciò avevo il dubbio......da noi i CHIODINI vengono chiamati i S'EMENTINI

COMMENTA

Son boni da morì

COMMENTA

Buon pomeriggio, cmq li ho mangiati, con il pomodoro ed erano squisiti.....

COMMENTA

Questi son chiodini sparpagnoni da noi in veneto di chiodini ne abbiamo di diverse specie , ( di Platano , Ghadia , Selgaro , Vigna , Ciliegio , Pioppo , ecc .. tutti commestibili e diversi ) per vedere se il chiodino e ancora integro si apre il gambo e se non ha dei vermetti è ancora buona , li butti in pentola da noi basta aggiungere un po d'acqua non molto i soliti aromi finche fà la bavina , mai buttarla via è la piu buona con la polenta tenera tiene tutto il gusto del chiodino ciao

massimo
                          Nato cacciatore , morirò cacciatore

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                          Sto operando...
                          X