Tordo secco ha scritto:
Ciao ragazzi,
Quello strumento li viene usato principalmente per prendere i riproduttori di trota nelle acque libere o in riserve, da personale autorizzato.
Le trote raccolte con l'uso dello storditore vengono poi portate nei centri Ittiogenici per essere spremute dalle uova e dal seme per produrre avannotti che quando avranno raggiunto la dimensione giusta vengono rilasciati nei corsi dei fiumi per ripopolare.
Le trote che vengono spremute dopo un periodo di degenza vengono liberate o rimangono nei centri per essere usate come riproduttori.
I bracconieri usano altri sistemi più redditizi, come la Varechina, i tramagli, o arpioni o le semplici mani, lo storditore è uno strumento ingombrante e pesante non lo vedrete mai usare dai bracconieri.

Cordialità.


Esattamente, il mio compagno di caccia ha un'allevamento di trote e questo strumento lo usano per prendere le 6o7 trote grosse che rimangon nelle vasche dopo averle caricate sui camion, se dovessero rimanere nella vasca al successivo riempito con gli avannotti se li mangierebbero tutti...
 
Poi credo che se ti beccano rispetto alla caccia non ci dovrebbe essere il Penale.... mi immagino che le sanzioni siano molto minori rispetto alla caccia.
 
STEBI ha scritto:
Poi credo che se ti beccano rispetto alla caccia non ci dovrebbe essere il Penale.... mi immagino che le sanzioni siano molto minori rispetto alla caccia.

Certo, sarà sicuramente tanto i pesci vengono solo fulminati, mica impallinati.
 
Ciao ragazzi,
Quello strumento li viene usato principalmente per prendere i riproduttori di trota nelle acque libere o in riserve, da personale autorizzato.
Le trote raccolte con l'uso dello storditore vengono poi portate nei centri Ittiogenici per essere spremute dalle uova e dal seme per produrre avannotti che quando avranno raggiunto la dimensione giusta vengono rilasciati nei corsi dei fiumi per ripopolare.
Le trote che vengono spremute dopo un periodo di degenza vengono liberate o rimangono nei centri per essere usate come riproduttori.
I bracconieri usano altri sistemi più redditizi, come la Varechina, i tramagli, o arpioni o le semplici mani, lo storditore è uno strumento ingombrante e pesante non lo vedrete mai usare dai bracconieri.

Cordialità.
 
Caro Tordo secco....basta un semplice INVERTER (si trovano su ebay da circa 30/40 euro...) e due fili uno collegato al polo positivo e uno a quello negativocollegati a due lunghi legni (manici di scopa) ti fai il tuo storditore piccolo ed efficentissimo.....la cosa che mi ha sorpreso è stata leggere su internet, e vedere anche la raffigurazione tecnica completa, di quel sistema di "pesca".....
 
Ciao Fiorentino,
io ho risposto in quel modo perché ho guardato l'immagine del link che avevi inserito, io l'ho visto usare tre volte proprio per il motivo che ho spiegato prima, comunque posso credere che qualche bracconiere utilizzi tale sistema per prendere del pesce.
 
Questi sono matti.............poi dicono............ se a un cacciatore per sbaglio dovesse succeere di abbatte una specie protetta vede i sorci verdi. Secondo me con una ricerca approfondita su intternet spiegano come fare la bomba per la pesca di frodo.........siamo alla frutta secca
:( :( :( :( :( Stiamo diventando devastanti, l'essere umano deve incominciare a rispettare se stesso altrimenti...........niente!!!!!!!!arriveremo a mangiarci uno l'altro :( :( :(
 
allora il pesce non muore fulminato ma resta solo stordito.Di questi siti ce ne sono molti e il fatto che ci sia il logo della regione piemonte puo' essere dovuto al fatto che molte amministrazioni provinciali lo usano per censire le popolazioni dei pesci e il loro stato di salute.Ciononostante e' fuor di dubbio che ci siano bracconieri che lo usino e questo e deplorevole.
 
colvi ha scritto:
Questi sono matti.............poi dicono............ se a un cacciatore per sbaglio dovesse succeere di abbatte una specie protetta vede i sorci verdi. Secondo me con una ricerca approfondita su intternet spiegano come fare la bomba per la pesca di frodo.........siamo alla frutta secca
:( :( :( :( :( Stiamo diventando devastanti, l'essere umano deve incominciare a rispettare se stesso altrimenti...........niente!!!!!!!!arriveremo a mangiarci uno l'altro :( :( :(
Sono completamente d'accordo con te. Oltre a questo "tipo di pesca" da quando vivo in Calabria, ho anche sentito parlare di veleno a monte del corso d'acqua. Roba da matti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto