come filo in bobina uso uno 0.28 poi come terminale puoi variare dallo 0.25 allo 0.30 dipende dalle dimensioni dei serra che ci sono nella tua zona, poi per quanto riguarda gli ami io uso quelli che escono gia inseriti nei raglou quando li acquisti, sono gia compresi di amo
 
Sono peggio delle cornacchie , per esserci ci sono a volte vedo inseguimenti arrivano fino a 50 cm poi via retro marcia , comunque a dire il vero non tutti i giorni si vedono , pesco in un porto canale cioe' una foce del fiume e dal molo sugli scogli , gli altri anni era meglio se ne vedevono di piu' vacci a capire qualcosa!!!!!

io li prendo a traina solo col il vivo (aguglia) ed ovviamente cavetto d'acciaio!
 
se posso darvi un consiglio sulla pesca ai serra usate il raglou bianco si trova a buon prezzo al dechatlon e qualcosa di micidiale misura 6.5 massimo 8.5 e farete stragi io solo con quello pesco e ne prendo a bizzeffe sincermente ho provato con artificiali rigidi di vario ipo ma cme attaccano il raglou non ce ne per nessuno ascoltatemi!!!! e se ci sono vi divertirete.
bombarda trasparente affondante da 35 gr terminale da circa 1.5 m e raglou finale e via alla mattanza

ciao Saverio, potresti dire anche i diametri dei fili che usi la misura dell'amo e il modo come recuperi?? Ciao e grazie.
 
Sono peggio delle cornacchie , per esserci ci sono a volte vedo inseguimenti arrivano fino a 50 cm poi via retro marcia , comunque a dire il vero non tutti i giorni si vedono , pesco in un porto canale cioe' una foce del fiume e dal molo sugli scogli , gli altri anni era meglio se ne vedevono di piu' vacci a capire qualcosa!!!!!
 
Io faccio spinning in mare, i pesci serra li prendo solo di notte al massimo al primo schiarore del mattino. Luoghi migliori le punte dei moli più lunghi che danno al mare aperto. Come artificiale il 99% degli attacchi li ho sul Mommotti 180 ARB:

180-ARB.png


Senza questo artificiale e di questa medesima colorazione inclusa riduco del 99% la possibilità di avere un attacco. Recuperato lento a jerkate irregolari è un serra sicuro.
 
se posso darvi un consiglio sulla pesca ai serra usate il raglou bianco si trova a buon prezzo al dechatlon e qualcosa di micidiale misura 6.5 massimo 8.5 e farete stragi io solo con quello pesco e ne prendo a bizzeffe sincermente ho provato con artificiali rigidi di vario ipo ma cme attaccano il raglou non ce ne per nessuno ascoltatemi!!!! e se ci sono vi divertirete.
bombarda trasparente affondante da 35 gr terminale da circa 1.5 m e raglou finale e via alla mattanza
 
iO VADO MA MANCO UNO , PROVO CON RAPALA DI TUTTE LE DIMENSIONI FORME COLORI CON VIVO E TRANCI ED ANCORA NE DEVO PRENDE UNOOOOOOOO!!!!!

Ciao, mi pare molto strano, devi accertarti della loro presenza di dove peschi, altrimenti e" inutile!! Sappi che non sono dappertutto in quanto si spostano continuamente dietro la mangianza (cefale ed aguglie soprattutto), ma se indovini il posto vedi sicuramente gli attacchi, vivo o trancio che sia in quanto se il serra e" in zona attacca di sicuro!! Le ore migliori sono alba e tramonto, ma anche di notte e" molto buono con un po" di luna!! Non mollare vedrai che prima o poi arrivera" ne sono sicuro!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto