Pesca spinning da scogliera, alle prime armi !!!!

Specifica la canna il mulinello e il trecciato e se puoi anche gli artificiali che usi la bombarda fa casino ottimo per i serra ma ti allontani dallo spinning vero che in parole povere e l'arte dell'inganno.Poi passiamo al resto[27][27]
 
Da me con la bombarda e l'artificiale prendi solo qualce leccia , per i serra dobbiamo usare il vivo o il trancio di cefalo qualche sporadica cattura con i rapala , poi i serra di giorno ne vedi molti che inseguono la bombarda o il rapala fino a 2 metri dagli scogli senza attaccare veramente e' un pesche difficile .
 
Secondo me la canna è un pò esagerata, vedevo meglio una 15-40, la lunghezza può andare. Il mulinello è ottimo, dotalo con un buon trecciato e l'altra bobina di un buon fluor carbon del 0,25 o 0,30. Abbandona l'idea della bombarda, oltre a creare imparruccamenti con la lenza dell'artificiale, fa confondere il pesce che attaccherà raramente e a volte proprio la bombarda.
Non ti serve lanciare all'infinito, quando il mare è giusto, i pesci sono in caccia sotto costa, nella schiuma.
Usa del bigattino per far avvicinare saraghi, occhiate e quant'altro, vedrai che arriveranno anche i predatori.
 
Come già ti hanno detto con la bombarda non è spinning... Cmq a mio modesto avviso, la canna che hai preso é troppo potente, ma lo sai anche tu... Dovresti adeguare gli artificiali e quindi prendere artificiali più pesantucci. Ricorda però che i cappotti saranno ancora molti prima di prendere un bel pesce, scusa il realismo.... Però magari la botta di c..o.....
 
Salve ragazzi. Io vorrei incominciare a praticare la pesca spinning vorrei dei consigli su cosa acquistare canna mulinrllo esca finta. Insomma vorrei un aiuto visto che non sono pratico di questa pesca. E ho visto ke enzo 78 e di siracusa, anche io sn di siracusa non e ke mi potresti dire qualche posto dove praticare questo tipo di pesca? Vi ringrazio in anticipo. Ciao
 

max82ostuni

Utente Registrato
Messaggi
542
Punteggio reazioni
2
Punti
16
Salve e la prima volta che mi affaccio a questo tipo di pesca , dopo svariate indecisioni ho acquistato una canna da 240 cm oz 50-80, con mulinello shimano 4000, che sinceramente penso di aver sbagliato perche' leggendo su dei forum consigliano tutti la 15-40 .
Arriviamo al sodo e ditemi se sbaglio, per fare dei lanci piu' decenti ho aggiunto una bombarda da 40 grammi dove poi vado ad attaccare l'artificiale di tipo galleggiante con un metro di filo.
Voglio sapere se va bene quello che faccio, ce da dire che sono uscito gia' 2 volte senza prendere nulla mentre altri vicino a me, hanno tirato qualche serra e qualche barracuda.
Scusate se non conosco i termini specifici ma sono alle prime armi e vorrei tanto sentire la drenalina che si prova tirando un bel pesce...........accetto qualsiasi consiglio in merito per la mia prima cattura.
Ce da dire che comunque preferirei specializzarmi sulla pesca alle spigole, avendo visto delle belle catture!!!
Saro' lieto di accettare qualsiasi consiglio in merito
 
Una canna ideale è una 15-30, meglio se monopezzo di 5/8 oz ...un buon 4000 cm mulinello e un trecciato intorno alle 15lb è piu ke sufficiente...terminale in fluorocarbon 0.35/0.40...cm artificiali long jerk 180 o anche 140...ottimi angel kiss, tide, shore line, maxrap...ma anche popper di buone dimensioni...prediligi i cambi di luce e magari frequenta qualke foce ke in questo periodo può riservare belle sorprese...ah INSISTI!!! Per qualke dubbio chiedi pure...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto