Ciao ragazzi chi di voi conosce qualche rimedio contro i tafani (mosconi fastidiosi che pungono e ti assalgono numerosi)perchè quando vado a funghi nei mesi caldi,compreso settembre,appena entri nel bosco vieni assalito e non c'è verso di mandarli via!grazie

sicuro che sono tafani, quelli fanno veramente male, con piu' punture si rischia la pelle, attenzione.
 
Olio di piretro come shampoo e palline di naftalina nelle mutande ;) , io uso autan tropical lo metto anche sulla faccia
 
Messaggi
162
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Ciao ragazzi chi di voi conosce qualche rimedio contro i tafani (mosconi fastidiosi che pungono e ti assalgono numerosi)perchè quando vado a funghi nei mesi caldi,compreso settembre,appena entri nel bosco vieni assalito e non c'è verso di mandarli via!grazie
 
Se il problema è per quando vai a funghi il rimedio c'è.......... portati dietro un'asino.........i tafani vanno addosso a lui e a sua volta ti porta la gella dei funghi [Trilly-77-24.gif]
 
ciao borraccia! per evitare di avvelenarti con autan vari... ti consiglio l'olio di neem. E' un estratto naturale, io lo usavo in Tanzania per zanzare e tafani e funzionava alla grande... Unici incovenienti: ti stanno lontani i tafani ma anche le fie ;) e risulta unto quindi andrebbe diluito con un qualcosa che lo renda un po' più volatile. Considerando che lo userai per andare a funghi e non a funghe credo sia una buona soluzione e anche se unge quando torni ti fai una bella doccia. un saluto
 
ciao borraccia! per evitare di avvelenarti con autan vari... ti consiglio l'olio di neem. E' un estratto naturale, io lo usavo in Tanzania per zanzare e tafani e funzionava alla grande... Unici incovenienti: ti stanno lontani i tafani ma anche le fie ;) e risulta unto quindi andrebbe diluito con un qualcosa che lo renda un po' più volatile. Considerando che lo userai per andare a funghi e non a funghe credo sia una buona soluzione e anche se unge quando torni ti fai una bella doccia. un saluto
Alfredo, per risolvere il problema delle fie che ti stanno lontane prova ad abbinare all'olio di neem anche un bel bigliettone verde, e se proprio vuoi andare sul sicuro due, oppure uno giallo che prende anche meno spazio, ahahahahahahaha....
ciao Diavolo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto