Prorogato il divieto di pesca dell’anguilla nel lago di Garda

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,272
Punteggio reazioni
8,037
Punti
650
Venerdi 18 Luglio 2014

anguilla.jpg

Si rende noto che con Decreto del Presidente della Provincia di Brescia n. 22 del 9 luglio 2014, è stato prorogato il divieto di pesca dell’anguilla (Anguilla anguilla) sia professionale che sportivo-dilettantistica nel lago di Garda ad integrazione del decreto ministeriale 13 giugno 2014 (Gazzetta Ufficiale n. 147 del 27 giugno 2014) di proroga del divieto di immissione sul mercato e commercializzazione della specie.
Con lo stesso provvedimento è stato disposto inoltre il divieto di trattenimento e detenzione sul luogo di pesca (inclusa l’imbarcazione e relativo sito di approdo) di esemplari di anguilla, mentre i capi eventualmente catturati dovranno essere immediatamente liberati ed è stato disposto altresì il divieto d’uso e di riposizionamento dell’attrezzo di pesca professionale denominato Cogolo.
La proroga del divieto di pesca all’anguilla è stata approvata anche dalle Province di Verona e Trento ed è pertanto in vigore su tutto il lago di Garda per tutta la durata del decreto ministeriale e cioè sino al 27 giugno 2015.


provincia.brescia.it
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto