Rotante per traina leggera

Ragazzi occhio con i guidafilo a mare, durano poco, fatti un tld shimano 15 e problemi non avrai, il tld a traina è come il 300 beretta nella caccia.....
 
Ciao Paolo,scusa ma vedo solo ora il tuo post.
A me tra i 2 piace di + l'ABU 7000.
Chiedevo l'altro giorno in armeria del mio paese il prezzo di due rotanti in vetrina.....uno era molto economico ma uno era molto interessante e bellino (simile allo Shimano)al prezzo di 85 €.
............Quando ti metterai in moto per la traina fammi un fischio,ciao,Paolo.
Ciao Paolo, per qualche pescata dovrò aspettare le ferie estive perché qui non ho nè l'attrezzatura nè soprattutto la barca [Trilly-11-11.gif]
Tu dopo le mega pescatone di seppie che ho visto, sei uscito qualche altra volta?
 
Ciao......sono uscito una sola volta con il Menga ma siamo rientrati in laguna a mangiare e bere causa mare moooolto mosso!
Guarda che se vuoi ci possiamo sentire.....ho canne e barca,ahahahahah,al limite tu procuri le esche li da te e poi ci troviamo......hanno incominciato anche a fare qualche bella pescata di orate....... poi mettiamo la canna con il diametro 100 e la sarda per tentare qualche gronco.....e via.
Se mette la benzina portiamo anche il Rudy........ahahahaahah......
Ciao,Paolo
Ci sentiamo di sicuro allora! Ma la domanda sorge spontanea: oltre a barca, attrezzatura, esca e benzina non si dovrebbe provvedere anche a pane, soppressa e birrette?

- - - Aggiornato - - -

Tornando al mulinello, il TLD 15 per quello che serve a me è eccessivo. Tra la produzione Shimano ci sarebbe un altro prodotto interessante di segmento medio, il Tyrnos che nella misura 10 lbs monovelocità potrebbe fare al mio caso. Sentito Masorin stamattina mi ha detto di averlo appena acquistato in versione 20 o 30 lbs e sarà provato a breve. Qualcuno lo ha già testato?
Ancora più bello, sempre della Shimano, sarebbe il Talica, ma si sale di brutto coi prezzi.....
 
Ciao Paolo,scusa ma vedo solo ora il tuo post.
A me tra i 2 piace di + l'ABU 7000.
Chiedevo l'altro giorno in armeria del mio paese il prezzo di due rotanti in vetrina.....uno era molto economico ma uno era molto interessante e bellino (simile allo Shimano)al prezzo di 85 €.
............Quando ti metterai in moto per la traina fammi un fischio,ciao,Paolo.
 

PaoloDS

Utente Registrato
Messaggi
3,048
Punteggio reazioni
16
Punti
38
Ciao ragazzi, per la prossima estate ho intenzione di riprendere, dopo un pò di anni di assenza, a pescare a traina leggera sottocosta. Per l'occasione dovrò armare di mulinello una vecchia cannetta della Browning da circa 8 lbs e cercavo quindi un rotante di piccole dimensioni, che abbia una capienza di circa 300 m di monofilo dello 0,35, con guidafilo, dal costo non esorbitante.
Cercando su internet ho visto di interessante l'Ambassadeur della Abu Garcia (misura 7000 dovrebbe fare al mio caso) oppure lo Shimano TR200. Conoscete questi modelli o avete qualcos'altro da consigliarmi?
 
Ciao Paolo, per qualche pescata dovrò aspettare le ferie estive perché qui non ho nè l'attrezzatura nè soprattutto la barca [Trilly-11-11.gif]
Tu dopo le mega pescatone di seppie che ho visto, sei uscito qualche altra volta?

Ciao......sono uscito una sola volta con il Menga ma siamo rientrati in laguna a mangiare e bere causa mare moooolto mosso!
Guarda che se vuoi ci possiamo sentire.....ho canne e barca,ahahahahah,al limite tu procuri le esche li da te e poi ci troviamo......hanno incominciato anche a fare qualche bella pescata di orate....... poi mettiamo la canna con il diametro 100 e la sarda per tentare qualche gronco.....e via.
Se mette la benzina portiamo anche il Rudy........ahahahaahah......
Ciao,Paolo
 
Ciao Joe, le orate sono piccole, mentre di mormore ce ne sono di belline. Per Paolo, lascia stare tutte quelle cineserie e prendi un "vecchio" Shimano TLD 15/20/25. Con 100 euro o poco più hai un rotante che ti durerà tutta la vita, fidati di uno che quest'anno ha speso qualche migliaio di euro per attrezzarsi e ha fatto una grossa indagine di mercato.
Masorin
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto