Mi fate venire un appetito boia........se avessi qui adesso quella pentola di Paolo mi sa che preparerei anche una bella polentina made Bg...........:D
 
Volevo ringraziare tantissimo il caro amico Paolo per la splendida giornata di pesca passata assieme, anche se il tempo non era dalla nostra parte ma abbiamo saputo cavarcela come dei vecchi lupi di mare!!
 

Allegati

  • 03042014478.jpg
    03042014478.jpg
    78.9 KB · Visite: 0
  • 03042014481.jpg
    03042014481.jpg
    92.2 KB · Visite: 0
  • Paolo.jpg
    Paolo.jpg
    152.9 KB · Visite: 0
Si io!!!:D
Scherzi a parte ,questo non sono io , comunque è una Seppia pescata lunedì nel Golfo di Taranto.
Joe ...comunque complimenti bella pescata ,che artificiali usi?


1002657_10202526920447724_322302351_n.jpg
 
Si io!!!:D
Scherzi a parte ,questo non sono io , comunque è una Seppia pescata lunedì nel Golfo di Taranto.
Joe ...comunque complimenti bella pescata ,che artificiali usi?


Vedi l'allegato 49588
Ho pescato con lo Yozuri di 2,5 gr e 8/10 cm della Carson , della Rapala e di un'altra marca della quale non ricordo il nome.....( può essere Olympus ??).
Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Che me le poi spedire qualcuna... ??? Non è che poi ti rimangano indigeste tutte quelle seppie , oppure ti possono andare a male... ??? ;);):eek:

Non ti preoccupare.....sono già " morte giovani"....ahahahahah
Ciao,Paolo.
 
Ieri mattina alle 5 partenza con il nostro amico comune Menga.......l'intenzione era di andar per seppie.
Mattinata freddina ( 4°) ma limpidissima,assenza di vento e le previsioni davano mare CALMO!!!!!!
Alla faccia del calmo........alle 6,30 all'uscita delle bocche di porto dopo tre - quattro onde mooolto insidiose ne becchiamo una che "nel scenderla)...e non dico altro....ci è addirittura mancato il fiato..........vuoi per il kulo,vuoi per il "supermegamarinaio" che portava la bagnarola non si è imbarcato neanche un goccio d'acqua ma la scelta di rientrare è stata PRESSOCHE' immediata.........
Attesa di un'orette abbondante all'interno della laguna e ritentiamo.........onde importanti ma "non troppo" per noi COYOTE di mare....ahahahaahh......un pò di salti ma il mare aperto ci riceve.........
Proviamo a pescare per un'oretta tra uno sballottamento e l'altro fino al momento in cui il Menga mi dice che "le pastine mangiate il giorno della Cresima.....incominciavano a dargli fastidio......)e che sarebbe stato il caso di andar per la laguna ed assaggiare il buon pane fresco,il salame casereccio ed il prosecco (....di quello BUONO....che piace tanto al Suzigargano......).
In men che non si dica rientriamo e adempiamo ai nostri bisogni culinari......facciamo un giro per la laguna vedendi un pò di postazioni di caccia e rientriamo , purtroppo senza neanche UNA seppia.
Bellissima giornata passata in compagnia del Menga al quale dedico anche il magnifico Soàso e le patate alla griglia preparati oggi a mezzogiorno.......d'altronde come dice il nostro amico Mattia .....il corpo non deve patire.........Soàso e patate alla griglias.jpg....alla faccia delle seppie.
Un saluto,Paolo.
 
Ieri mattina alle 5 partenza con il nostro amico comune Menga.......l'intenzione era di andar per seppie.
Mattinata freddina ( 4°) ma limpidissima,assenza di vento e le previsioni davano mare CALMO!!!!!!
Alla faccia del calmo........alle 6,30 all'uscita delle bocche di porto dopo tre - quattro onde mooolto insidiose ne becchiamo una che "nel scenderla)...e non dico altro....ci è addirittura mancato il fiato..........vuoi per il kulo,vuoi per il "supermegamarinaio" che portava la bagnarola non si è imbarcato neanche un goccio d'acqua ma la scelta di rientrare è stata PRESSOCHE' immediata.........
Attesa di un'orette abbondante all'interno della laguna e ritentiamo.........onde importanti ma "non troppo" per noi COYOTE di mare....ahahahaahh......un pò di salti ma il mare aperto ci riceve.........
Proviamo a pescare per un'oretta tra uno sballottamento e l'altro fino al momento in cui il Menga mi dice che "le pastine mangiate il giorno della Cresima.....incominciavano a dargli fastidio......)e che sarebbe stato il caso di andar per la laguna ed assaggiare il buon pane fresco,il salame casereccio ed il prosecco (....di quello BUONO....che piace tanto al Suzigargano......).
In men che non si dica rientriamo e adempiamo ai nostri bisogni culinari......facciamo un giro per la laguna vedendi un pò di postazioni di caccia e rientriamo , purtroppo senza neanche UNA seppia.
Bellissima giornata passata in compagnia del Menga al quale dedico anche il magnifico Soàso e le patate alla griglia preparati oggi a mezzogiorno.......d'altronde come dice il nostro amico Mattia .....il corpo non deve patire.........Vedi l'allegato 50247....alla faccia delle seppie.
Un saluto,Paolo.
Ahahahahahahahahahah
Immagino le faccie....e le madonne tirate!!!!!!
X fortuna, o per bravura da bravi marinai vi siete dati a delle delizzie non da poco!!!!
E poi il prosecco con pane e salame e' un toccasana contro le varie influenze di questo periodo......
Ciao matti
Alberto
 
giusto Paolo, ci pensavo stamattina mentre andavo a fare colazione, mi son detto cavolo ma quelli erano canestrelli ! chiedo venia ma quà da noi in romagna è merce che manco la vediamo... immagino siano mondiali !
ciao, Mauro
 
golfo di Trieste da riva ..... ZERO !!

Ciao bello....e qualche mormora o qualche orata hanno incominciato a muoversi ??
Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Si io!!!:D
Scherzi a parte ,questo non sono io , comunque è una Seppia pescata lunedì nel Golfo di Taranto.
Joe ...comunque complimenti bella pescata ,che artificiali usi?


Vedi l'allegato 49588

Grazie dei complimenti.
Questa seppia è enorme,anche se non è stata presa con la canna.....comunque è da rekord.
Ciao,Paolo.
 
Belle pescate Paolo......complimenti vivissimi a te e ai tuoi colleghi di canna......ho parlato l'altro giorno con Enrico e mi diceva che si è divertito come un bambino....hihihihihi

Quella postata de Cecchino è la madre di tutte le seppie............

Ciao,Marco.


Marco in cucina preferisco quelle di Paolo(Magasso).... tenere e più saporite!!
Personalmente da pescatore e amante anche della buona forchetta:p ,senza ombra di dubbio..................meglio 10 seppie nella norma che una foto da guinness, certo...rimane nei ricordi, ma non nelle dolci sensazioni della "panza"!;)
 
Totani.....seppie....o altro,io quando al banco del pesce fresco del mio amico vedo qualcosa che mi attira non MI TENGOOOOOO ..........
oratina !!!!!.jpg

e per farla completa........
oratina in compagnia di canestrelli !.jpg

Buon APPETITOOOOOOO !
Paolo.
 
Ieri mattina alle 5 partenza con il nostro amico comune Menga.......l'intenzione era di andar per seppie.
Mattinata freddina ( 4°) ma limpidissima,assenza di vento e le previsioni davano mare CALMO!!!!!!
Alla faccia del calmo........alle 6,30 all'uscita delle bocche di porto dopo tre - quattro onde mooolto insidiose ne becchiamo una che "nel scenderla)...e non dico altro....ci è addirittura mancato il fiato..........vuoi per il kulo,vuoi per il "supermegamarinaio" che portava la bagnarola non si è imbarcato neanche un goccio d'acqua ma la scelta di rientrare è stata PRESSOCHE' immediata.........
Attesa di un'orette abbondante all'interno della laguna e ritentiamo.........onde importanti ma "non troppo" per noi COYOTE di mare....ahahahaahh......un pò di salti ma il mare aperto ci riceve.........
Proviamo a pescare per un'oretta tra uno sballottamento e l'altro fino al momento in cui il Menga mi dice che "le pastine mangiate il giorno della Cresima.....incominciavano a dargli fastidio......)e che sarebbe stato il caso di andar per la laguna ed assaggiare il buon pane fresco,il salame casereccio ed il prosecco (....di quello BUONO....che piace tanto al Suzigargano......).
In men che non si dica rientriamo e adempiamo ai nostri bisogni culinari......facciamo un giro per la laguna vedendi un pò di postazioni di caccia e rientriamo , purtroppo senza neanche UNA seppia.
Bellissima giornata passata in compagnia del Menga al quale dedico anche il magnifico Soàso e le patate alla griglia preparati oggi a mezzogiorno.......d'altronde come dice il nostro amico Mattia .....il corpo non deve patire.............alla faccia delle seppie.
Un saluto,Paolo.

Come scrive Paolo le intenzioni c'erano tutte........ma kazz....le onde alla 'tempesta perfetta' ci hanno fatto desistere ( a dir la verità quell'ultima alta sicuramente oltre i 3 metri...ci ha fatto ballare come il tagadà...hihihihhihi).....ma come dicevo ieri al capitano Joe, anche se non avevamo preso nulla, passare alcune ore nel posto più bello del mondo ( almeno per me lo è....) è sempre meglio che otto ore di ufficio con telefoni che suonano e rompi @@ a destra e a manca.......

Tra le cose positive..l'ottima compagnia, un'altrettanto ottimo spuntino di metà mattina ( per non correre il pericolo che la bottiglia di prosecco andasse versato abbiam pensato bene di metterlo al sicuro dentro alle nostre pance.........hihihihihi) e l'ammirare germani, marzaiole, oche e una bellissima coppia di canapiglie che imperturbabili pasturavano a pochi metri da dove passavamo con la barca....

Un grosso grazie ancora una volta a Paolo, persona squisita, e di grande e sincera amicizia!!!!

Ciao,Marco.
 
Complimenti per la pescatona paolo, sinceramente non mi aspettavo di già a fine marzo delle belle pescate così con la canna...!!!!
Io ne ho pescate tante anni indietro con la canna.......
Ma poi iniziai a dedicarmi al guadino nel 98 dal molo.....e li mi sono divertito un sacco fino pochi anni fà!!!
Ma ormai sono diversi anni che non se ne vedono più qui da noi, sempre grazie alle bariere e alla forte pressione di pesca dei pescatori locali con i barchini e forse anche al fatto che puliscono i cogolli con l'idrogetto invece che con la scopa come 20anni fà!!!!
Bellissimi ricordi.....
Mentre invece la seppiona di taranto mai vista in tutti i miei anni di pesca... veramente un bellissimo esemplare....azzzz mi piacerebbe sapere il peso x comparare con una delle mie più grandi!!
ciao a tutti e w le seppie e w i piselli!!!!
 
Complimenti per la pescatona paolo, sinceramente non mi aspettavo di già a fine marzo delle belle pescate così con la canna...!!!!
Io ne ho pescate tante anni indietro con la canna.......
Ma poi iniziai a dedicarmi al guadino nel 98 dal molo.....e li mi sono divertito un sacco fino pochi anni fà!!!
Ma ormai sono diversi anni che non se ne vedono più qui da noi, sempre grazie alle bariere e alla forte pressione di pesca dei pescatori locali con i barchini e forse anche al fatto che puliscono i cogolli con l'idrogetto invece che con la scopa come 20anni fà!!!!
Bellissimi ricordi.....
Mentre invece la seppiona di taranto mai vista in tutti i miei anni di pesca... veramente un bellissimo esemplare....azzzz mi piacerebbe sapere il peso x comparare con una delle mie più grandi!!
ciao a tutti e w le seppie e w i piselli!!!!

chissà come vengono sul weber :):) !!
 
Marco in cucina preferisco quelle di Paolo(Magasso).... tenere e più saporite!!
Personalmente da pescatore e amante anche della buona forchetta:p ,senza ombra di dubbio..................meglio 10 seppie nella norma che una foto da guinness, certo...rimane nei ricordi, ma non nelle dolci sensazioni della "panza"!;)


Giuseppe....siamo nella stessa lunghezza d'onda penso ed immagino che postata da te sia abbastanza 'impegnativa' da mangiare,mentre quelle delle dimensioni di Paolo son squisite.........ancor di più lo sono quelle che qui peschiamo verso fine agosto/primi di settembre ( le cosidette seppioline) che non son altro che i giovani nati dell'estate che escono in mare per l'inverno........tenerissime come il burro e gustosissime anche alla brace......


Ciao,Marco.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto