Paolooo ! ma allora fai apposta.... ci vuoi fare morire con tutto quel ben di Dio !
scherzo, mi pare un'orata con contorno di cappe sante da urlo, mi sembra taglia mignon che presumo ne denota l'origine nostrana?
P.S. sbagliato clic sul non mi piace anche perchè se a uno non piace il paradiso... merita il resto....
ciao, Mauro
 
Ciao Paoloooo! come le cuoci le cuoci così fresche son sempre buone !
Io oggi le ho mangiate in umido coi fagioli... e polentina friulana...da leccarsi le orecchie !

ciao, Mauro.
 
Bastar@@@ne..........ci prendi per la gola in quel modo???????? eheheheheehehe

Un'insalatina leggera leggera e un paio di ottimo bianco frizzante e il pranzo è fatto!!!!!

Mi hai fatto venire il languorino.....domani c'è il mercato del mio paese, sguinzaglio mia moglie e vediamo cosa mi porta a casa.......fritturina per domani sera???????????

Ciao,Marco.
 
Oggi tanto per gradire sono stato ancora a seppie.........assieme a me l'amico Ale87.
Una giornata abbastanza freddina e per la verità anche il mare non era dalla nostra parte.........MA CI SIAMO DIFESI !
Alla fine siamo tornati a casa con 12 kg abbondanti per un totale di 62 seppie......guardate che belle.....
3-4-14 Malamocco.jpg

a seguire il mitico SAMPEY Vicentino.........
ale87 - 3-4-14 malamocco.jpg

Ciao,Paolo.

Boooh,ho allegato la pescata della scorsa settimana e non riesco a cancellarla !
 

Allegati

  • 22-3-14 Malamocco.jpg
    22-3-14 Malamocco.jpg
    156.1 KB · Visite: 0
Belle pescate Paolo......complimenti vivissimi a te e ai tuoi colleghi di canna......ho parlato l'altro giorno con Enrico e mi diceva che si è divertito come un bambino....hihihihihi

Quella postata de Cecchino è la madre di tutte le seppie............

Ciao,Marco.
 
Messaggi
6,326
Punteggio reazioni
95
Punti
148
Ciao ragasssi......erano forse 15...20 anni che non ci tornavo,a pesca di seppie con la canna.
Due chiacchiere con i colleghi al raduno hanno fatto si che il mio istinto di " PESCACCIATORE " si risvegliasse di botto e così.....mi sono messo in moto.
Mercoledi scorso con una bellissima giornata assieme ad EnricoT abbiamo portato a casa qualcosa come 53 seppie per un totale di circa 16 kg.
Sabato mi son mosso con due amici non pescatori e con una giornata da lupi....di quelle che aspetto tutto l'inverno per cacciare in laguna.....ahahahah.....mare molto mosso scirocco che dalle 8,30 alle 10,30 ci ha costretti a rientrare e rimanere in laguna,pescando 5 o 6 seppie in 2 ore........ecco le prima decina......secchio.jpg


Alle 10,30 siamo usciti di nuovo e abbiamo pescato fino alle 13,40 per poi rientrare , schivando il rinforzo dello scirocco e la pioggia.
Siamo rientrati comunque con 54 seppie di cui una veramente bella........seppie sabato.jpg.......azz,non vedo l'ora che il tempo si sistemi......

Qualcuno di voi sta pescando seppie????

Ciao,Paolo.
 
Paolooo ! ma allora fai apposta.... ci vuoi fare morire con tutto quel ben di Dio !
scherzo, mi pare un'orata con contorno di cappe sante da urlo, mi sembra taglia mignon che presumo ne denota l'origine nostrana?
P.S. sbagliato clic sul non mi piace anche perchè se a uno non piace il paradiso... merita il resto....
ciao, Mauro

Cìao Mauro........non sono cappesante ma i famosi canestrelli ( generalmente li trovi già puliti in tutte le fritture miste)........ed io ,appunto,quando li trovo in "cappa" (come si dice qui da noi in Veneto) non me li lascio mai scappare!
Ciao,Paolo.
 
Complimenti Paolo,io non sono un pescatore e non me ne intendo molto, cmq cosi' a vista niente male bravi, un bravo anche a Cecchino, mandatene alcune anche nelle ns. zone............:D...
 
Arrostite come si dice da me "Una voltata ,una girata" olio limone e pepe.



Io personalmente , alla griglia le cuocio 12-15 minuti al max......va bene o c'è qualche segreto?
Ciao,Paolo.



Paolo , personalmente le faccio sui carboni ardenti,la cottura ...per modo di dire , dura appena 5 minuti...forse anche meno.
Ne verrebbe fuori un ibrido tra una seppia ancora cruda e una appena.... cotta, quel po che basta per lasciare ancora intatti gli odori del mare e i sapori di una seppia fresca.
Anche se usi la griglia , diminuisci i tempi di cottura , vedrai che differenza!
Olio ..limone e pepe...e andranno via in un attimo!;)
fatte cosi'come li fai tu,caro Cecchino..... falle marinare,come si dice da me rigirando e rigirando spesso, in questo periodo tenendole a temperatura ambiente,poi mi dirai,anzi domanda al TOMBER DE FEMME,com'erano quelle mie.... ,complimenti al GRANDE JOE...detto MAGASSO......DE PADUA......sempre energico....,ed in risposta alla seppia di taranto qui da me un certo Luigi detto giggino........ha pescato un totano da 7 kg....come da foto....ma che e' diventato il MARE DEI GIGANTI........TOTANO PESCATO A VIESTE....jpgCiao Ragassiiiiiiii a lunedi''''' e BUONE COSE DAL GARGANISTAN......MI SEMBRA DI AVER DETTO QUASI TUTTO""""""""""""
 
Ciao Paoloooo! come le cuoci le cuoci così fresche son sempre buone !
Io oggi le ho mangiate in umido coi fagioli... e polentina friulana...da leccarsi le orecchie !

ciao, Mauro.

Mauro,eheheheh,io me le pappo stasera.....le belle seppioline in umido.....rigorosamente in bianco!

seppppe!!.jpg

Però ti dico che io le metto sempre in freezer ( così come appena pescate,senza lavare ne pulire) una 10na di giorni prima di mangiarle!
Ti assicuro che scongelate si puliscono senza il minimo problema(pelle compresa<9 e sono tenere come il burro!
Ragassssi,la moglie mi chiama....è prontooooo!
Ciao,Paolo.
 
Complimenti ...

ho sentito che se ne prendono veramente tante quest'anno

Si però ho sentito dei nonnini e in confidenza mi hanno detto che a Marzo era "MOLTO PIù MEGLIO !!" AHAHAHAHA
cIAO,pAOLO.

- - - Aggiornato - - -

Solo se si puó fare pescasub :p

Beh Diego......l'ancorotto da sabbia con 30 metri di cordino è sempre pronto.....un giro morto attorno al collo e ti butto giù.........prima di rientrare ti recupero ed il gioco è fatto.....[eusa_pray.gif]ahahahaahahah
Ciao,Paolo.
 
Arrostite come si dice da me "Una voltata ,una girata" olio limone e pepe.



Io personalmente , alla griglia le cuocio 12-15 minuti al max......va bene o c'è qualche segreto?
Ciao,Paolo.



Paolo , personalmente le faccio sui carboni ardenti,la cottura ...per modo di dire , dura appena 5 minuti...forse anche meno.
Ne verrebbe fuori un ibrido tra una seppia ancora cruda e una appena.... cotta, quel po che basta per lasciare ancora intatti gli odori del mare e i sapori di una seppia fresca.
Anche se usi la griglia , diminuisci i tempi di cottura , vedrai che differenza!
Olio ..limone e pepe...e andranno via in un attimo!;)
 
Oggi tanto per gradire sono stato ancora a seppie.........assieme a me l'amico Ale87.
Una giornata abbastanza freddina e per la verità anche il mare non era dalla nostra parte.........MA CI SIAMO DIFESI !
Alla fine siamo tornati a casa con 12 kg abbondanti per un totale di 62 seppie......guardate che belle.....
Vedi l'allegato 49812

a seguire il mitico SAMPEY Vicentino.........
Vedi l'allegato 49813

Ciao,Paolo.

Boooh,ho allegato la pescata della scorsa settimana e non riesco a cancellarla !
ecco il motivo per cui,qui ne vediamo poche......li finisce tutte paolo et company.......mo si mette pure ad invitare amici....quindi avete deciso di farci fare la fame??''''''''''[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][spocht_2.gif]a parte tutto sei il N.1........dopo di noi.............ahhaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaGRANDE MAGASSO DETTO JOE.......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto