Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
oh sembra un forum tedesco, italiani così ligi alle regole non ne avevo mai conosciuti fino ad ora, complimenti ragazzi!
però, non capisco come mai i santi li trovi solo nei forum...
questo è il mio ultimo messaggio qui, visto che le passioni mi piace condividerle con gente vera e non con perbenisti da tastiera sempre pronti a puntare il dito!


Ma non ti sei stancato Federico di far nascere queste discussioni???
Sembra di essere in stagione di caccia quando ogni anno si parte con la solita tiritera.....
Siamo tutti maggiorenni e vaccinati e tutti conosciamo le regole della caccia e...in questo caso....della pesca...
Ognuno vive la propria passione come crede....ma se sulla pesca,così come sulla caccia posti di qualcosa che non si può su un forum pubblico devi mettere in conto che ti arrivino risposte di un certo tipo...
Sbaglia chi ti dà del morto di fame ma sbagli anche tu a dare del perbenista a chi vive la tua stessa passione in modo diverso...
Ciao!!!!
 
domani apertura alla trota anche in veneto ... ma con pioggia a volontà

proverò ugualmente
 
Mamma mia ragazzi,ieri a pochi km di distanza da dove oggi abbiamo pranzato noi Veneti hanno preso 2 trote.........provate a buttare lì un peso.....dai.

Ve lo dico io......26,5 kg !!!!!Come ogni anno fanno l'asciutta di un canale artificiale che scorre quasi sempre parallelamente al Piave e chiaramente le trote ma anche tutto il pesce rimanente che viene preso con retini e storditori ,vengono poi re-immessi in Piave o tenuti in vasche di qualche allevamento per poi essere rilasciate nel canale artificiale quando viene di nuovo aperta l'acqua.
Si trattava di una femmina di marmorata dal peso di 14,5 kg e di un maschio della stessa specie di 12 kg.liberate in tempo reale nel Piave.
Certo che domani se qualcuno le allama avrà il suo bel da fare..........
:shock:
Ciao,Paolo

 
Anche se ci sono pochi controlli , secondo me è una questione di rispetto reciproco
se ne prendo 5 e vado a casa sono contento , mi so accontentare

Certamente in primo luogo dovrebbe essere una questione di rispetto reciproco ma anche dello stesso ambiente in cui esercitiamo la nostra passione...5 trote giornaliere onestamente mi sembra una quota più che sufficiente, cosiccome la misura minima almeno per le fario dovrebbe essere estesa in tutte le acque a 25 cm (qui in provincia di Ge vale solo nel Trebbia e Aveto)

Purtroppo però le cose non sono come dovrebbero: giusto questa apertura con il mio collega notavamo come alcuni pescatori dopo aver catturato una trota non marcavano la cattura sul tesserino ma riprendevano a pescare...lascio a voi ogni commento.

Certo questo è un problema di cultura sportiva ed educazione che non si risolve dall'oggi al domani, ma sicuramente si potrebbe limitare semplicemente facendo dei controlli all'apertura e nei giorni immediatamente successivi sul comportamento dei pescatori più che sul fatto che abbiano o meno la licenza...
 
Da me la quota è 5 a pescatore ...

Qui Provincia di savona, la fips ha quota 10 trote, ma con il poco che seminano è una mera fantasia fare la quota, la provincia che non semina da anni e prende i soldi 5, l'arci pesca 5.

Le selvatiche sono state ampiamente distrutte dall'aumento incontrollato di Aironi, Cormorani, Gabbiani presenti anche in collina bene distanti dal mare 20 - 30 Km, se non si arriva a effettuare battute di contenimento di questi uccelli in evidente sovrannumero le trote spariranno definitivamente.
 
Per me è l'ultimo anno, se non cambia la dirigenza FIPS e si decidono a spendere i soldi per la pesca e non per se stessi.

Perche' non te ne vai tra la provincia di Imperia e Cuneo, da Cairo non ci dovresti mettere molto? ...io ho avuto modo di frequentare un po' le zone del Tanarello e del Negrone, davvero bei posti.
 
Bravi tutti sul nera cosi da me sul Brembo ci sono solo ioooo,oggi vado a trovare i vermetti del letame quelli rossi belli succosi e poi domenica trooooteeee.
 
Certamente in primo luogo dovrebbe essere una questione di rispetto reciproco ma anche dello stesso ambiente in cui esercitiamo la nostra passione...5 trote giornaliere onestamente mi sembra una quota più che sufficiente, cosiccome la misura minima almeno per le fario dovrebbe essere estesa in tutte le acque a 25 cm (qui in provincia di Ge vale solo nel Trebbia e Aveto)

Purtroppo però le cose non sono come dovrebbero: giusto questa apertura con il mio collega notavamo come alcuni pescatori dopo aver catturato una trota non marcavano la cattura sul tesserino ma riprendevano a pescare...lascio a voi ogni commento.

Certo questo è un problema di cultura sportiva ed educazione che non si risolve dall'oggi al domani, ma sicuramente si potrebbe limitare semplicemente facendo dei controlli all'apertura e nei giorni immediatamente successivi sul comportamento dei pescatori più che sul fatto che abbiano o meno la licenza...

sono tantissimi i pescatori all' apertura che girano con lo zaino con mille tasche
mi fanno davvero pena ...
 
Sabato e domenica pesca nelle acque FIPS la quota in due in due giorni (10 trote), fanno sempre più schifo il prossimo anno la tessera FIPS non la faccio più sono solo dei mangioni, finchè non cambiano dirigenza non mi fregano più.
 
se farebbero come dite voi i fiumi sarebbero pieni di pesci il cielo pieno di uccelli , ma così non è , quindi la verità è sempre nel mezzo .
le trote selvatiche sono lunatiche e quando mangiano se sono li pesco e stop .
qui gira gira andremo solo con la telecamera tra fiumi e boschi .
io non faccio parte dei sostenitori del no kill io il frutto della pesca e la caccia lo metto a tavolino .
 
Domani ci provo anch'io, poca esperienza ma tanta buona volontà.
Comunque noto che la burocrazia non molla, quest'anno 4 diversi bollettini a enti diversi, quei poveri vecchietti li fanno ammattire!
 
In provincia di Genova la quota per le fario è 5 in tutte le acque, 10 per le iridee. Il problema secondo me è anche la mancanza di controlli, apertura a parte non si vede più nessuno. Io vado a pescare da quando ho 14 anni (ora ne ho 33) e mi avranno chiesto la licenza non piu di 3-4 volte e comunque sempre il giorno dell'apertura...
Qui la provincia, in termini di ripopolamenti, se pur in maniera meno massiccia che in passato, il suo lo fa ancora
 
A Novara la quota è 6 trote, di fario se ne aggancia qualcuna, di quelle immesse a volte se ne prendono e a volte sembrano sparite nel nulla.
I controlli da noi ci sono, le guardie girano spesso, addirittura in un posto dove vado, il giorno dopo la semina, c'è sempre uno che si pianta lì fino alle 7.00 per controllare se qualcuno butta la lenza prima. Oggi c'è il giro della semina, domani si prova a prenderne qualcuna.
 
Presente come sempre in alta val Trebbia...sperando, come sembra, in una bella giornata di sole!

Buona apertura a tutti!
 
Io l'apertura la salto di sicuro, ma cercherò di rifarmi più avanti!
E' da tanto tempo che non pesco più, ma ho deciso di riprendere...sono indeciso se ricominciare col tocco o provare lo spinning...tecnica per me tutta nuova!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto