Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Domenica 23.02.2014 in gran parte del territorio nazionale riaprirà la pesca in torrente alla trota, quanti di Noi parteciperanno? Io credo di si visto che la passata stagione ho saltato pur avendo rinnovato licenza e tesserini vari, a Voi i commenti e sopratutto le immaggini di questa giornata.


Da noi si parte un mese più tardi...
L'apertura la salto....ma dopo sarò presente...
Ho un paio di "ragazze" da andare a trovare....l'anno scorso mi hanno fatto dannare....
 
un paio di giorni fa sono andato ad aiutare il ripopolamento in un torrente, bella faticata sotto la pioggia.
P:S: durante questa operazione abbiamo visto uno stormo di aironi cenerini che mai avevo visto, io ne ho contati 56 ma secondo un altro superava tranquillamente le 60 unità, in quella zona non abbiamo fatto lanci perchè le trote non sarebbero arrivate alla sera.
 
Da noi il 2 marzo ... l'anno scorso non sono potuto andare
ma quest'anno penso di si
 
Oggi pomeriggio ho fatto un uscita a trote ... in un ora ne ho prese 5 tutte sopra al kg , la più grossa 1,8kg

ed arrivato a 5 mi sono fermato contento delle pescata che ho fatto
sono i morti di fame e gli egoisti che non sanno rispettare i limiti

Contento si...ci credo...visto che i morti di fame sono gli altri, tu che ti sei riportato circa 7 Kg. di trote....quanti mesi sono che non mangi ???
 
idem!! presente come sempre!! io l'ultima domenica di febbraio i'baco lo butto sempre :D da quando ho 14anni ad oggi.
per tradizione l'apertura al tocco... poi tutto spinning rigorosamente mono-amo senza artiglione!
 
Stiamo calmi e soprattutto non offendiamo se qualcuno la pensa diversamente
tu sei tornato a casa dopo un'ora...bravo! io sono sincero e ti dico che se riesco a ritagliarmi una giornata a pesca me la godo fino in fondo senza tante seghe mentali
giusto o sbagliato non lo lascio decidere ne a te ne tantomeno a questo stato di ladri corrotti e incompetenti...per quanto mi riguarda!!
buone cose
 
Stiamo calmi e soprattutto non offendiamo se qualcuno la pensa diversamente
tu sei tornato a casa dopo un'ora...bravo! io sono sincero e ti dico che se riesco a ritagliarmi una giornata a pesca me la godo fino in fondo senza tante seghe mentali
giusto o sbagliato non lo lascio decidere ne a te ne tantomeno a questo stato di ladri corrotti e incompetenti...per quanto mi riguarda!!
buone cose

giusto, stesso discorso ad esempio per le allodole che quest' anno erano al limite di 10 giornaliere..... se io esco un giorno e ne faccio 30, ne faro ' sempre meno di chi ci va tutti i giorni e ne fa 10.
non ho mai conosciuto uno che si e' fermato con gli animali che gli passano sulla capoccia.
bisogna raccogliere l' acqua quando piove.....
dimenticavo... magari tanti perbenisti in italia poi magari all' estero si adeguano...
 
Splendita apertura sul nera prese tante,portate a casa 5 di cui due fanno piu'di un kg,meno gente degli altri anni
 
Oggi pomeriggio ho fatto un uscita a trote ... in un ora ne ho prese 5 tutte sopra al kg , la più grossa 1,8kg

ed arrivato a 5 mi sono fermato contento delle pescata che ho fatto
sono i morti di fame e gli egoisti che non sanno rispettare i limiti

Complimenti....doppi!

Secondo me si puo' discutere sul limite giornaliero, anche se la quota di 5 fario mi sembra tutto sommato equa, ma non sulla quota annuale che dovrebbe essere doverosa...anche per cercare di "tutelare" proprio coloro i quali riescono a fare solo poche uscite. Poi raggiunta la quota perché non poter continuare a pescare rilasciando il pescato? (eventualmente solo con determinate tecniche per non danneggiare il pesce)

Domani vado a fare un giro a spinning nell'Aveto, paradiso dei pescatori a mosca liguri-emiliani e non solo...speremmu ben!
 
Contento si...ci credo...visto che i morti di fame sono gli altri, tu che ti sei riportato circa 7 Kg. di trote....quanti mesi sono che non mangi ???


2 mesi ... ma comunque ho seguito le regole ...

dove pesco io il pesce c'è , perché chi ci va segue le regole

fate come volete a casa vostra
 
Purtroppo non viviamo piu l epoca dei nostri nonni quando i campi di grano ( buono e non intossicato dai veleni) facvano si che gli ucelli stqnziali fossero sempre presenti in numero elevatissimo oppure quando non esistevano le stragi all estero che devastavano il passo dei migratori ne tantomeno quando i fiumi erano puliti e alcuni uccellacci venivano controllati per mantenere le trote belle e grasse... oramai le nostre passioni vivono grazie a degli insiemi di regole ( certe sbagliate certe no) che vanno rispettate per evitareil tracollo.
 
ci sono i limiti di catture a causa dei tanti egoisti che da soli non sanno darsi un limite ,
e cercano di prendere e portar a casa il più possibile

spero tanto che prima o poi qualcuno vi faccia una bella multa
 
allora come è andata ? io ho fatto la quota a fatica intorno a mezzo giorno, ma oggi le lanciate non mangiavano, mentre le piccoline erano fameliche ne ho rilasciate una quantità impressionante della misura compresa tra i 12 ed i 20cm,domani mattina si ritenta.
 
sul nera sarete una marea, ma anche di trote ne sono state lanciate tante (ho faticato per voi), io passerò all'alba sulla statale che costeggia buona parte dell'alto nera dove ci sono tende da qualche giorno (inconcepibile) e come ogni anno risuonerà alto il grido di battaglia....BONA PESCAAAAAAAAAA

sei pessimo , ma al me il buona pesca porta bene ihhihihihhiihih
 
presente come tutti l anni il mio canpo di battaglia sara l aniene ( vicovaro mandela ). fatto sopra luogo ,non male acqua un po alta e torbida esca vermacciolo da stabbio .
 

ternano73

Utente Registrato
Messaggi
2,208
Punteggio reazioni
16
Punti
48
Domenica 23.02.2014 in gran parte del territorio nazionale riaprirà la pesca in torrente alla trota, quanti di Noi parteciperanno? Io credo di si visto che la passata stagione ho saltato pur avendo rinnovato licenza e tesserini vari, a Voi i commenti e sopratutto le immaggini di questa giornata.
 
presente,si va a fare soppralluogo sabato e domenica si parte nel bergamasco
 
Anche qui non hanno mangiato.. Fatto due belle fario (una circa 4 etti e l'altra sul mezzo kg) presto presto e poi dopo una da 23cm...
Fiume con tanta tanta acqua...in corrente non si riusciva quasi a pescare con il cicòto (biglia) da 20gr.
 
ieri mattina agganciato un temolo da paura tenuto per 1minutino scarso e poi si è slamato penso che mi hanno sentito per tutto il brembo
Poi fatto una fario da 25cm.
 
Ieri bella giornata a spinning sull'Aveto, una marea di trotelle...ma non mancano anche le trote di misura per una bella grigliata :)
 

Allegati

  • 20140506_114006.jpg
    20140506_114006.jpg
    100.1 KB · Visite: 0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto