tinche e carpe con i piselli

Cicalò la tinca di lago non ha nulla a che vedere con quella di fiume...fidati che non ha nulla da invidiare a pesci più rinomati.

ps: x le carpe invece passo decisamente....
 
Bella tinka Mauro quelle che prendo sulla Adda da me più o meno sono di quella dimensione che bel pescare. Mi e già arrivato pv3 da paga ciao

Una lanca del Ticino. A proposito anche a me è arrivato ma quindi basta pagare il bollettino? non devo ripresentare ogni anno la domanda? Oggi infatti avrei chiamatio l'ATC per avere chiarimenti (scusate l'off topic)
 
Una cosiddetta carpa commestibile e la carpa erbivora detta AMUR. Nel pavese le usano nelle risaie x tener pulita la coltivazioni dalle erbe infestanti non che insetticida naturale,bell animale da pescare può raggiungere il peso di 18/20 kg ai voglia a tira.
 
C'è carpa e carpa, ho mangiato carpe assolutamente da buttare e carpe ottime.
Dipende dal tipo di carpa e dal luogo in cui le si pesca.



Fra' mangiati pure tutte le mie anche prese in sardegna nel Coghinas ....mi dispiace ma le carpe per me tali sono anche se vivono nella vasca da bagno di casa

- - - Aggiornato - - -

Una cosiddetta carpa commestibile e la carpa erbivora detta AMUR. Nel pavese le usano nelle risaie x tener pulita la coltivazioni dalle erbe infestanti non che insetticida naturale,bell animale da pescare può raggiungere il peso di 18/20 kg ai voglia a tira.


Si appunto divertenti a pescarle quanto vuoi ma mangiarsele e' un altro par di maniche
 
Cicalò la tinca di lago non ha nulla a che vedere con quella di fiume...fidati che non ha nulla da invidiare a pesci più rinomati.

ps: x le carpe invece passo decisamente....


Guarda ti lascio tutte le mie....IO la tinca l'ho mangiata in Toscana con il risotto...direi apprezzabile ma come dice Lando IO sono un viziato e mi butto sul marino in tutto e per tutto....


Per la carpa poi...non ci sporco nemmeno la nassa se non in qualche garetta al carpodromo
 
L'Amur commestibile? Certo. Ma piuttosto mi faccio un'insalata.
Tra le citate, la tinca può essere molto molto buona. (Risotto e
Carpione)
 
Amici pescatori di acqua dolce sono appassionato di pesca alla tinca ci vado da sempre; e da parecchi anni che le pesco con i piselli in scatola; trovate un posto dove bazzica la tinca e se potete tutti i giorni pasturateci una scatola di piselli a partire da meta marzo io ho la possibilità di farlo avendo l'Adda dietro casa,se avete pazienza e costanza il gioco e fatto,si attacca di tutto non solo tinche,la prossima puntata vi svelò come pescare i barbi con la carne in scatola ciao pescatoriiiii dimentica o amo del 10 e innescate 3/4 piselli.


Quando ho letto il titolo mi e' preso un conato di vomito....pensavo che te le mangiassi con i piselli ahahahah
 

frosone65

Utente Registrato
Messaggi
1,152
Punteggio reazioni
23
Punti
38
Amici pescatori di acqua dolce sono appassionato di pesca alla tinca ci vado da sempre; e da parecchi anni che le pesco con i piselli in scatola; trovate un posto dove bazzica la tinca e se potete tutti i giorni pasturateci una scatola di piselli a partire da meta marzo io ho la possibilità di farlo avendo l'Adda dietro casa,se avete pazienza e costanza il gioco e fatto,si attacca di tutto non solo tinche,la prossima puntata vi svelò come pescare i barbi con la carne in scatola ciao pescatoriiiii dimentica o amo del 10 e innescate 3/4 piselli.
 
Pomeriggi comincio a tastare il terreno dopo un mese di pastura anche se acqua ancora un po fredda cerco di pescare in acque basse dove il sole la riscalda ciao tincaroli.
 
Le tinche si mangiano coi piselli!!!


Guarda Lando rispetto carpe e tinche sotto il profilo piscatorio....ma perdonami le lascio da mangiare ai rumeni.....forse ho di meglio e' vero ma a me il pesce che va' riempito di qualunque cosa per mangiarlo non piace....preferisco quello che aperto e messo sul barbecue ha il suo sapore normale

Punti di vista eh?

- - - Aggiornato - - -

Le tinche si fanno al forno con il burro quanto pesa la tinca pari quantità di burro,specialità del lago di Garda .


Rispetto le loro ricette ma preferirei mangia' un piatto di storni....scusatemi il paragone
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto