mai vista una cosa del genere

Tordo72

Utente Registrato
Messaggi
3,925
Punteggio reazioni
32
Punti
48
CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Funghi da guinness dei primati ritrovati in Maremma. L’impresa l’ha compiuta Moreno Terranzani di Castiglione della Pescaia che è riuscito a scovare nei nostri boschi ben 28 “cirimballi”, un tipo di fungo conosciuto anche con il nome di “ordinale”, dalle dimensioni record.Il più grande, pensate, ha un diametro di 29 centimetri. Come si vede dalla fotografia i funghi sono veramente dei giganti nella mani di Moreno. Tra l’altro questa specie di funghi è anche particolarmente pregiata e apprezzata dai buongustai maremmani e non solo.
Complimenti quindi a Moreno per la sua “scoperta” e per la capacità di cercatori di funghi straordinari.


 
Veramente enormi sembrano due bocche di trombone o di bombardino, mai visti. Complimenti al signore che li ha scovati.
Saluti

Io credo che per scovare questi funghi non ci sia voluta una dote particolare li avrebbe visti chiunque, ma solo la fortuna di passare al posto giusto nel momento giusto...;)
 
A Castiglioni ordinali.
Nel grossetano e dintorni sono molto ambiti, forse anche più dei porcini.
...e si, diventano anche belli grossi, ma non così frequentemente e comunque quelli della foto, pur se ben allontanati dal corpo per farli sembrare più grandi, sono davvero enormi.

ps. quel tipo ha avuto sicuramente un bel culo però, ... però, chiunque và a funghi sa bene che non è che si trovino negli stradelli e in quelle macchie che ben conosco, in piedi non ci cammini, vai pe' i trottoi dei cignali.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto