Io pratico la pesca col rezzaglio e una tecnica molto bellae piena di catture
Il colore del rezzaglio e ininfluente ed io ti consiglio di acquistarlo fatto di vera rete e non di nylon perche la rete costa meno e dura molto di piu'.
I pesci che si prendono son cefali spigole e occasionalmente lecce stella e serra........
Ricordo che una volta presi un intero branco di lecce che tiravano cosi forte dalla rete che quasi non riuscivo a tirarle
 
Ciao pescatore, io sono di jesi quindi frequentiamo le stesse coste direi. Uso il rezzaglio da diversi anni anche se ultimamente l'ho un po accantonato, se vuoi un consiglio nelle nostre coste i posti migliori sono le foci del musone esino cesano per quel che riguarda cefali spigole, io preferisco le coste sabbiose di senigallia in maggio in quanto ai numerosi cefali ele rare spigole preferisco la "paranzola" facile da catturare e sopratutto da preparare (la lavi al mare e a casa olio in pentola e calda calda la mangi così com'è). Occhio che ci sono delle limitazioni nell'uso della maglia ed del diametro (max 16mt) se non vuoi incorrere in problemi (anche onerosi) il consiglio migliore è quello di passare in capitaneria e farti dare delucidazioni. Poi spero che tu sappia già lanciare un rezzaglio altrimenti trovati un'anima pia che te lo insegni altrimenti la vedo dura. Se vai alla foce del musone qualcuno lo trovi. Per l'eventuale acquisto in zona c'è Carloni sport a falconara, buona fortuna!
 
Io pratico la pesca col rezzaglio e una tecnica molto bellae piena di catture
Il colore del rezzaglio e ininfluente ed io ti consiglio di acquistarlo fatto di vera rete e non di nylon perche la rete costa meno e dura molto di piu'.
I pesci che si prendono son cefali spigole e occasionalmente lecce stella e serra........
Ricordo che una volta presi un intero branco di lecce che tiravano cosi forte dalla rete che quasi non riuscivo a tirarle
quoto al 100%..
 

pescatore

Utente Registrato
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Potete darmi alcuni consigli per la pesca con il rezzaglio?

Metto grazie e mi piace nei consigli utili...
Che pesci si prendono nella foce del fiume musone?

Grazie 1000 a tutti!

- - - Aggiornato - - -

poi di che colore dovrebbe essere il rezzaglio??

Verde, marroncino, bianco??
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto