C'è un amico mio che lo vende a 80€ al Kg ma è un prezzo di favore!
Comunque sono dell'idea che i tartufai negli ultimi anni si stanno approfittando troppo.
So con estrema certezza che molti rivenditori della mia zona prendono il Tuber Aestivum (scorzone) da importatori fuori Italia e lo pagano 10€ al Kg e lo rivendono a 100/120€ :shock:
Delinquenti!
I miei soldi non li vedono di sicuro.
 
Tordo secco ha scritto:
C'è un amico mio che lo vende a 80€ al Kg ma è un prezzo di favore!
Comunque sono dell'idea che i tartufai negli ultimi anni si stanno approfittando troppo.
So con estrema certezza che molti rivenditori della mia zona prendono il Tuber Aestivum (scorzone) da importatori fuori Italia e lo pagano 10€ al Kg e lo rivendono a 100/120€ :shock:
Delinquenti!
I miei soldi non li vedono di sicuro.
**** :x :x :x
 

beccone

Utente Registrato
Messaggi
1,790
Punteggio reazioni
80
Punti
153
vorrei fare una piccola indagine sull prezzo dello scorzone o tartufo estivo,nelle varie parti d'italia.qui in umbria varia dalle 90 euro al kg alle 110 euro al kg,mediamente 100 euro al kg.e da voi?
 
Noi Umbri insieme a Piemontesi e Marchigiani ne abbiamo fatto un bisnes, e sotto ai bisnes si celano sempre delle belle truffe!
Vi ricordate di quella notissima azienda italiana che prendeva i tartufi cinesi e dei Balcani e li spacciava per il nostro bianco e lo vendeva negli States a prezzi da capogiro, fu indagato per una truffa di 15 miliardi delle vecchie lire.
Fu veramente sfortunato quei tartufi capitarono nelle mani di uno chef Italiano e precisamente Piemontese che scopri subito che non era il Tuber Magnatum pico(tartufo bianco pregiato) ma bensì un tartufo scadente, ma fatto pagare a peso d'oro!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto