attendendo l'apertura ....

Re: attendendo l'apertura ....

da me i capuni sono cefali enormi che insidiamo dalle scogliere.......i pappagalli da noi sempre sono le lampughe.......proprio ieri sera ho cenato a casa di un pescatore di paranza e mi ha detto che a 8 miglia dalla costa è letteralmente invaso di lampughe........speriamu che quest'anno riusciro' a salire su qualche imbarcazione per prenderne qualcuno.........perchè è troppo divertente! ciao
 
Re: attendendo l'apertura ....

bravo giusè complimenti finalmente hai deciso di prendere il pesce [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 

cecchino

Utente Registrato
Messaggi
3,666
Punteggio reazioni
51
Punti
48
domenica scorsa solita uscita con mia moglie , la pescata è stata scarsa , i pochi saraghi non erano di grosse dimensioni , ma in compenso ci siamo divertiti con le lampughe , tutte intorno al mezzo chilo, pescate rigorosamente da fermo . Il tendalino del gommone che aveva creato una sorta di ombra in superficie a fatto si che le avessi sotto l'imbarcazione , eliminato il piombo ho pescato in superfice innescando come esca la cozza, con il risultato di 10 lampughe ......potevano essere di piu , se mia moglie non avesse rotto [protesta.gif] [Backstab_emoticon.gif] per il troppo sangue che lasciavano una volta slamate.In settimana si riprova ......naturalmente senza mia moglie! [rire.gif]
 
Re: attendendo l'apertura ....

bird ha scritto:
TE DAT PUR A U GRATT DEL COZZ
ACCATTL DO VIRM OGNI TANTO

Comunque ottima pescata ma mo le lampughe ci sl mangi
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [badair.gif]
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: attendendo l'apertura ....

ultima uscita prima dell'apertura , pessima giornata , sia dal punto di vista metereologico (fulmini al largo)che della pesca [Trilly-11-11.gif] , unica cattura di rilievo una murena di kg 1,800.
 
Re: attendendo l'apertura ....

TE DAT PUR A U GRATT DEL COZZ
ACCATTL DO VIRM OGNI TANTO

Comunque ottima pescata ma mo le lampughe ci sl mangi
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [badair.gif]
 
Re: attendendo l'apertura ....

già i pappagalli?? na? cmq tra un pochino arrivano quelli + grossi nn portarci tua moglie seno' 1 quintale di lampughe dove le metti?? ciao e complimenti
 
Re: attendendo l'apertura ....

papararo ha scritto:
ma la cozza sull'amo come la mantieni?
in iugoslavia tanti anni fa non trovando altro le usavo,ma prima le'aprivo in padella per 'intostarle'
pap

MARIO , la cozza quando è fresca, praticamente appena sgusciata , va innescata facendo un doppio giro sull'amo bloccandola dalla parte piu dura , potresti ovviare con la cozza sgusciata e messa sotto sale (grosso) rendendola piu callosa , sicuramente (te lo dico per esperienza) la cozza fresca è piu allettante per catture importanti (saraghi in genere di grosse dimensioni)la cozza salata tiene di piu sull'amo , ma posso garantirti che se un sarago dovesse scegliere tra le due preferirebbe sicuramente la prima .Per quanto riguarda la cozza aperta in padella , da me rischi che il pesce ti sale sulla barca e te sputi in faccia. [Trilly-77-24.gif] :wink:
 
Re: attendendo l'apertura ....

da noi ormai di grosso ..nisba comunque domani se 'e' buono' e mi sento, provo una trainatella,qui' c'e' stata a meta' agosto una spruzzata di lampughe ,anche discreta ,poi piu' nulla.
e' che sono sempre solo a pescare..... dopo un po' se non prendo... mi girano.
pap
 
Re: attendendo l'apertura ....

cecchino ha scritto:
domenica scorsa solita uscita con mia moglie , la pescata è stata scarsa , i pochi saraghi non erano di grosse dimensioni , ma in compenso ci siamo divertiti con le lampughe , tutte intorno al mezzo chilo, pescate rigorosamente da fermo . Il tendalino del gommone che aveva creato una sorta di ombra in superficie a fatto si che le avessi sotto l'imbarcazione , eliminato il piombo ho pescato in superfice innescando come esca la cozza, con il risultato di 10 lampughe ......potevano essere di piu , se mia moglie non avesse rotto [protesta.gif] [Backstab_emoticon.gif] per il troppo sangue che lasciavano una volta slamate.In settimana si riprova ......naturalmente senza mia moglie! [rire.gif]


Ma cè pescat' ...le "neca jatt" :?: [Trilly-77-24.gif] [rire.gif] [marameo.gif]
 
Re: attendendo l'apertura ....

fatta la trainatella...presi 4 tonnetti di circa 1 kg. l'uno,pensado che erano sufficenti per mangiarli con la cipollata e per evitare...guai sono rientrato.
pap
 
Re: attendendo l'apertura ....

botahv79 ha scritto:
azzz belle le lampughine ma la moglie la prox lasciala a casa....complimenti....ma che tecnica usavi?


ciao MIRKO , la tecnica usata è stata a dir poco spartana , non avendo portato con me l'attrezzatura da traina , ho utilizzato una "lenza" (da me si chiama così :D circa 50mt di nylon 0,40 arrotolati ad un sughero) senza piombatura con un amo num. 7 GAMAKATSU a gambo lungo,bastava innescare e srotolare 5 mt di nylon per vedere immediatamente partire il sughero. :wink:

p.s LA MOGLIE PURTROPPO CONTINUERA' A SEGUIRMI :cry: [Trilly-77-24.gif]
 
Re: attendendo l'apertura ....

Ma cè pescat' ...le "neca jatt" :?: [marameo.gif][/quote]


RISPETTABILISSIMO DOTT.SIPE 48 LEI E' ABITUATO AD ALTRE DIMENSIONI (E TE CREDO , UN FIGLIO CHE FA I CAMPIONATI NAZ. DI PESCA!!!) QUINDI NON LE CONCEDO COMMENTI LESIVI DELLA MIA PERSONA [protesta.gif] [Trilly-77-24.gif]


[eusa_naughty.gif] VINCE' SE CHIAMANE... "FOCA JATTE" E NO "NECA JATTE"!
[meaculpa.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: attendendo l'apertura ....

cecchino ha scritto:
botahv79 ha scritto:
azzz belle le lampughine ma la moglie la prox lasciala a casa....complimenti....ma che tecnica usavi?


ciao MIRKO , la tecnica usata è stata a dir poco spartana , non avendo portato con me l'attrezzatura da traina , ho utilizzato una "lenza" (da me si chiama così :D circa 50mt di nylon 0,40 arrotolati ad un sughero) senza piombatura con un amo num. 7 GAMAKATSU a gambo lungo,bastava innescare e srotolare 5 mt di nylon per vedere immediatamente partire il sughero. :wink:

p.s LA MOGLIE PURTROPPO CONTINUERA' A SEGUIRMI :cry: [Trilly-77-24.gif]


grande cecco sta tecnica m'e' proprio nuova per i serra........ [eusa_clap.gif] cosa innescavi?solo cozza?
 
Re: attendendo l'apertura ....

botahv79 ha scritto:
cecchino ha scritto:
botahv79 ha scritto:
azzz belle le lampughine ma la moglie la prox lasciala a casa....complimenti....ma che tecnica usavi?


ciao MIRKO , la tecnica usata è stata a dir poco spartana , non avendo portato con me l'attrezzatura da traina , ho utilizzato una "lenza" (da me si chiama così :D circa 50mt di nylon 0,40 arrotolati ad un sughero) senza piombatura con un amo num. 7 GAMAKATSU a gambo lungo,bastava innescare e srotolare 5 mt di nylon per vedere immediatamente partire il sughero. :wink:

p.s LA MOGLIE PURTROPPO CONTINUERA' A SEGUIRMI :cry: [Trilly-77-24.gif]


grande cecco sta tecnica m'e' proprio nuova per i serra........ [eusa_clap.gif] cosa innescavi?


....per esca ho usato i mitili ( le chiamiamo volgarmente "cozze")....naturalmente sgusciate :D
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto