ritorno in mare

Re: ritorno in mare

eh si è un bel cefalo !

per il bota : vedi che non l'ho padellata la spigola, ho solo perso il momento buono per sparare, semplicemente perchè volevo assicurarmela con un tiro più sicuro e invece nada [marameo.gif]

x dux: Ciao Davide, il cefalo non è di quelli goccia d'oro, ma ti saprò dire com'è buono, il fuoco è già acceso [up.gif]

da quest'altra foto si vede bene la dimensione, a differenza della foto precedente dove non è resa bene l'idea
 
Re: ritorno in mare

ah vince' stasera ho sentito per telefono la salpa e il sarago pizzuto mi han detto di salutarti e ringraziarti...... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] tortore di Maglie fate pure sonni tranquilli.....
 
M

mirko

Finalmente dopo 25 giorni sono ritornato in acqua, ho scelto l'alba anche se di pesce se ne è visto ben poco. Alle sei ero in acqua e sino alle sette e mezzo quasi nulla solo pesce da zuppa, poi vedo alcune spigole girare accoppiate a branchetti di cefali, decido di dedicarmi al sottocosta, di spigole ne avrei dovuta prendere una di buona taglia ma ho aspettato troppo ed è andata via prima che sparassi, sbaglio in successione una salpa di grossa taglia e un sarago pizzuto, ho perso un po' di allenamento e tutti questi giorni di pausa si sentono !

Praticando il sotto costa mi accordo di due pesci, uno in particolare, di grosse dimensioni, alterno degli aspetti ma nulla non si avvicina, alterno altri aspetti dalla superficie e altri dal fondo, ma nulla, cambio posizione, finalmente dopo l'ennesimo tentativo riesco a portare a tiro il pescione, che incuriosito è finalmente caduto nel tranello. Ecco la foto, il pesce pesa 1,900 kg, mai visto prima d'ora un cefalo di queste dimensioni ! Sparato il pesce decido di uscire, ore 10.15 tutto sommato un buon ritorno !
 
Re: ritorno in mare

bota [marameo.gif]

le tortore di Maglie stanno tranquille perchè non vado là all'apertura [5a] [1]
 
Re: ritorno in mare

cecchino ha scritto:
VINCE' complimenti !! Mi raccomando, prezzemolo, olive verdi e aglio, una ventina di minuti nel forno e.......BUON APPETITO! [lol.gif]


già mangiato Giusè !

ieri a casa mi fra parenti e famigliari è andato consumato in pochissimo tempo, squisito, c'è voluta più di un'ora per cuocerlo alla brace, ma ne è valsa la pena !
 
Re: ritorno in mare

we e ce li dati a mangiare alli cefali!!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
bello davvero,complimenti giorgio! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: ritorno in mare

a mio avviso e la pizza che ti appesantisce..... [marameo.gif] BRAVO! COMPLIMENTI PER LA PREDA CHE SE NN SBAGLIO DOVREBBE ESSERE UN CEFALO GOCCIA D'ORO!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto