annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Anguilla a galla: non è un buon segno.

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (42%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Anguilla a galla: non è un buon segno.

Ieri pomeriggio mentre stavo pescando ho visto un anguilla con il sole ancora alto, saranno state circa le 19 e 3o, risalire la corrente del porto canale a circa un metro dagli scogli appena sotto il pelo dell'acqua, taglia stimata intorno al chilo. Secondo me non è un buon segno in merito alla salute del pesce o delle acque in genere. L'acqua era un po' torbida quasi grigiastra, visibilita' massima un metro sotto la superficie, fondale di circa 3 metri e 50.
    Non mi era mai capitato un simile avvistamento, di solito le anguille sono pesci di fondo, è quasi impossibile vederle a galla. Che ne pensate?
    sigpicPESCACCIATORE PER SEMPRE

Ciao Alfonso, se dici che erano le 19/1930 può essere che l'anguilla si stesse muovendo in cerca di cibo essendo un predatore serale/notturno.
    Facendo pesca in apnea specialmente nel lago di Garda mi é capitato diverse volte di trovarle nel libero verso l'imbrunire.
    Più buio che a mezzanotte non viene

COMMENTA

Originariamente inviato da Diego Visualizza il messaggio
      Ciao Alfonso, se dici che erano le 19/1930 può essere che l'anguilla si stesse muovendo in cerca di cibo essendo un predatore serale/notturno.
      Facendo pesca in apnea specialmente nel lago di Garda mi é capitato diverse volte di trovarle nel libero verso l'imbrunire.
      Non lo so, ma a me dava piu' l'idea di un pesce moribondo che di un pesce in cerca di cibo.

COMMENTA

brobabilmente era stata allamata e aveva lesioni interne abbastanza gravi e ovvio è una teoria

COMMENTA

l"anguilla e" un pesce che si adatta a tutti i tipi di acque anche quelle più inquinate, vivrebbe tranquillamente in uno scarico fognario. A volte anche se raramente risalgono in superfice! Probabile in questo periodo sia stata attaccata da un pesce serra, un predatore che frequenta porti e foci di fiumi per predare ogni forma di vita, ma soprattutto cefali ed anguille.

COMMENTA

Originariamente inviato da onyx Visualizza il messaggio
            l"anguilla e" un pesce che si adatta a tutti i tipi di acque anche quelle più inquinate, vivrebbe tranquillamente in uno scarico fognario. A volte anche se raramente risalgono in superfice! Probabile in questo periodo sia stata attaccata da un pesce serra, un predatore che frequenta porti e foci di fiumi per predare ogni forma di vita, ma soprattutto cefali ed anguille.

Un pesce serra non avrebbe lasciato nulla....
            Tutti si sbattono così tanto per essere alternativi e originali.
            Al giorno d'oggi, per distinguersi dalla massa, basta così poco.
            L'educazione, per esempio.
            Giuseppe
            Maurè ti vogliamo bene!!

COMMENTA

credo che come dice alfonsomarini vedere l'anguilla in superficie nn sia una cosa "normale" anche se a me' e' capitato ancora....ma nn in mare....in valle quando le temperature si alzano troppo nn e' raro avviastarle
              ciao mimetico

se gli affari vanno male il corpo nn deve patire.

COMMENTA

Originariamente inviato da mattia Visualizza il messaggio
                credo che come dice alfonsomarini vedere l'anguilla in superficie nn sia una cosa "normale" anche se a me' e' capitato ancora....ma nn in mare....in valle quando le temperature si alzano troppo nn e' raro avviastarle

Infatti , da me accade spesso con altre specie , quando le temperature si alzano in maniera elevata , avviene un fenomeno che dalle nostre parti si chiama "svuotamento del fondale" praticamente una sorta di embolia che fa salire in superficie numerosi tipi di pesci , mi è capitato di vedere Spigole...Mormore....Seppie...e altro , ma mai un Anguilla.
                Giuseppe
                Maurè ti vogliamo bene!!

COMMENTA

La zona in cui pesco è ricca di anguille, benché si pesca a passata con galleggiante capita di prenderne diverse nella stessa giornata, a volte sono costretto a pescare staccato dal fondo per evitare di prendere anguille.

COMMENTA

Vedere diversi pesci con atteggiamento strano a galla può essere preoccupante, vederne uno non mi sembra tanto strano o indice di altre problematiche...l anguilla poteva anche essere moribonda per una serie infinita di motivi...i pesci non muoiono solo se vengono pescati, moriranno di cause naturali, vecchiaia o vai a capire , mica e' un privilegio riservato solo a noi umani .... Se il fenomeno dovesse ripresentarsi su una casistica maggiore potrebbe significare qualcosa, ma così a caso singolo non mi dice nulla...magari era semplicemente rin********t@...,
                    Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai...
                    Saluti
                    Giacomo

COMMENTA

il pesce serra spessissimo azzanna le sue prede solo per divertimento, anche quando non e" in caccia per nutrirsi e questo non lo dico io ma studi ! Io conosco molto bene questo pesce abitudini, cosa mangia, quando mangia ecc in quanto ogni stagione mi dedico assiduamente alla sua pesca con molte catture!!

COMMENTA

Senza scomodare il mondo di Quark....pare , da quello che ha postato AlfonsoMarini , che l'anguilla fosse integra.
                        Giuseppe
                        Maurè ti vogliamo bene!!

COMMENTA

dove sta scritto che l anguilla era integra, l hai letto solo tu!!

COMMENTA

Originariamente inviato da onyx Visualizza il messaggio
                            dove sta scritto che l anguilla era integra, l hai letto solo tu!!
                            Oh, ragazzi, ma mica si discuterà per un anguillaccia viscida!?!?!?!? Avrà avuto i c@zzi suoi, l anguilla....
                            meglio lei che noi....
                            Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai...
                            Saluti
                            Giacomo

COMMENTA

ragazzi potete aiutarmi?? volevo mettere la foto di giovedì quella delle orate sapete spiegarmi come si fà se non è troppo complicato io con il pc mastico poco grazie o se c'è una sezione a parte?

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X