Pesca illegale: Denunciate quattro persone nel cosentino

QUesto tipo di pesca è illecito ed è giusto che queste persone siano punite legalmente, oltre che risarcire il danno fatto.
Comunque avrebbero fatto un danno maggiore se avessero utilizzato sostanze chimiche.

Saluti
 

titusmax

Utente Registrato
Messaggi
998
Punteggio reazioni
4
Punti
16
L'attività di pesca veniva esercitata all'interno di una Zona di Protezione Speciale e attraverso l'utilizzo della corrente elettrica per stordire i pesci
Quattro persone sono state denunciate dalla Forestale, all'Autorità Giudiziaria competente, perché sorprese a pescare illegalmente all'interno di un torrente ricadente in una zona sottoposta a vincolo paesaggistico - ambientale.
Le quattro persone sono state fermate dagli uomini del Comando Stazione Forestale di Rossano (CS) mentre pescavano nelle acque del torrente Colagnati attraverso l'utilizzo di un generatore collegato ad alcuni cavi di corrente elettrica per stordire i pesci e recuperandoli successivamente con una rete.
Il personale intervenuto ha immediatamente posto sotto sequestro l'attrezzatura utilizzata dai pescatori, una rete, l'alimentatore con i cavi e il pescato. Alcune trote poste sotto sequestro sono state, su disposizione del Magistrato di turno, devolute in beneficenza ad una struttura locale.
I quattro uomini denunciati dovranno rispondere anche dei reati di danneggiamento e deturpamento di bellezze naturali in un'area sottoposta a vincolo paesaggistico e ambientale.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto