la lunghezza del finale e il diametro lo devi variare in base alla condizione del mare, della corrente, della trasparenza dell acqua e nn per ultimo dei ranchi. con uno 016 secondo me si fine, io vado dal 18 fino al 025 ma solitamente utilizzo un 22 fluoro carbon. il vantaggio di un finale sottile è la mobilità e su questo nn ci piove ma se il c'è corrente o altro si intriga come nulla e in più i granchi che ti mangiano l'esca te lo intaccano e a ogni lancio lo devi rilegare. questa è la brillatura,però te la fai su 6 0 7 cm nn di più e ti allarga il finale dal trave La Brillatura del finale - YouTube

- - - Aggiornato - - -

l'asola la puoi fare molto più piccola e ricordati di inserire il finale nella girella prima di fare l'innesco sennò poi smoccoli!:)
 
Ciao Francesco, di al tuo negoziante che i cannolicchi nel periodo in cui ci sono e non ne è vietata la raccolta sono SEMPRE BUONI e se presi freschi, al massimo ci si fanno 4 spaghetti (porzione per me ) se non hanno reso a pesca.
L'arenicola devi necessariamente prenderla da lui o altro negozio pesca, esche come cannolicchio... fasolari..cozze....le puoi reperire presso qualsiasi negozio di pescheria oltre che in loco stesso (magari !!!).
Se fossi in te in questo periodo non trascurerei assolutamente i piccoli granchi grigio-tigrati che si trovano nel sottoriva e facilmente recuperabili con un retino da gamberetti al quale legare nel mezzo del cerchio in ferro, una sarda o un pezzo di calamaro....adagiarlo sul fondo e ogni tanto sollevarlo per far si che quanto si sia avvicinato al centro per pappare "l'esca" scivoli sul fondo del retino.
Innescali con ami "generosi" di tipo BeaK e finale del 0,30 - 0,35 dopo aver asportato le palette vicino alle zampe posteriori......se pizzichi una giornata di accostamento del meraviglioso sparide avrai di che divertirti.
Ora chiariscimi un dubbio....cosa intendi per ..infrenare ??? Forse ti si attorciglia il finale al trave ???
 
il cannolicchio e" un ottima esca nel periodo primavera/estate/autunno per insidiare orate e mormore sgusciato compattato da filo elastico per sopportare lo schok del lancio o meglio ancora (come lo uso io e solo cosi) intero con tutto il guscio per insidiare prede di taglia e taglia super. con tutto il guscio non e" preda di minutaglia e granchi che spesso dopo due minuti dal lancio gia" hanno pulito. Solo il pesce di taglia riesce a rompere il guscio e abboccare. Prova a pescare cosi, resterai sorpreso delle poche ma grandi catture che farai. Ciao
 
cecchino che fai con questa montatura peschi le bavose!!!! Finale troppo sottile con questi fili puoi innescare il bigattino . Se usi il cannolicchio non devi scendere MAI sotto lo 0,25 se non vuoi avere sgradite sorprese di rottura. Se usi cannolicchio con tutto il guscio metti un finale di 0,28/0,30.
 
Io e te non siamo amici punto primo.....quindi non fai ne supposizioni e ne sfottò!!
Chiaro???!!!!!
Secondo.....prima di scrivere e offendere me, dandomi del delinquente , ed altri utenti , facendoli passare per dei ******** , devi pensarci non una volta ...ma cento!!!
Terzo.... quando non sai.... non conosci... si tace!
Te, non contento , oltre a supporre , hai condito il tutto con offese e falsità , dimenticando che... in questi casi , se c'è un pda in pericolo ...quello potrebbe diventare il TUO e non certamente quello del SOTTOSCRITTO!!
E spero ti sia chiaro anche questo!!
Chiudo pregandoti di fare attenzione a ciò che scrivi e non solo con me, ma con tutta la comunità di Mygra(leggasi stupidaggini in altri thread) , perchè se questa volta mi accontento di mandarti semplicemente a cagare , la prossima volta andrò avanti diversamente!



P.s
Sono "amico" con tutti , potrei diventarlo anche con te , ma cerca di cambiare registro!;)
 
cecchino che fai con questa montatura peschi le bavose!!!! Finale troppo sottile con questi fili puoi innescare il bigattino . Se usi il cannolicchio non devi scendere MAI sotto lo 0,25 se non vuoi avere sgradite sorprese di rottura. Se usi cannolicchio con tutto il guscio metti un finale di 0,28/0,30.


Scusami , ma per caso le bavose sono queste??

334768_10150308308538069_840393068_7876721_838124160_o[1]INGRAND (1).jpg300637_111351428973146_100002948673686_82346_868137711_n.jpg

Quando parlo di armatura non mi riferisco al diametro dei finali o della lenza madre , ma a come deve essere impostata.
La "bavosa" della prima foto (5kg) è stata tirata su con un finale Predator dello 0,23 e credimi avevamo esagerato visto che non andiamo oltre lo 0,20.
Proprio questa mattina si poteva battere il record , purtroppo dopo appena 10 minuti di combattimento mi ha fatto ...ciao...ciao!!
Sempre 0,20 , ma nessun trancio .....si è slamata!!![banghead.gif]

Per esperienza personale , ritengo che più i finali diventano spessi come diametro e più i pesci ,ovviamente...parlo di pezzature grosse... diventano diffidenti.
E poi...vuoi mettere la sportività di un bel finale sottile??
 
Si, si attorciglia il finale al trave. È legato a una girella che gira sul trave, quindi può' girare come vuole, però' si infrena...i granchi ce ne sono parecchi piccoli e grandi ma ho paura che mi pizzichino. Se li ammazzo prima di innescarli va' bene? Grazie mille per le informazioni..ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto