Mi convinco sempre più che è un vero peccato averti cosi' distante !!!!!!!
Adoro la tecnica dell'Inglese e personalizzazione della piombatura a parte, aggiungerei al tuo commento che "non" consiglio di pasturare con bigatto sciolto a fionda con elastici alla massima tensione....le situazioni cambiano improvvisamente e se dopo aver pasturato per un bel poco ...cambia il vento mettendosi frontale...non ci arrivi più.
Nicolt..se ti fà piacere qualche volta si può andare assieme...anche se ormai assente da diversi anni, quelle zone le conosco.....a volte solo la buona compagnia può far tornar la voglia !!!!


--------------------------------------------------------
A chi lo dici!? Lo dico sempre anche a Lillo!Per il vento hai raggione certamente, ma un pò di colla non dovrebbe mai mancare nella dotazione del pescator-inglese!;) In queste condizioni, io agiungo anche un pò di sabbia. Se poi la situazione non cambia, cambio tecnica: al posto del gallegiante a penna o tubo, monto un gallegiante scorrevole a palla, di sughero, sempre sulla lenza madre, che tiene 20 gr. Poi un distanziatore curvo, dove agancio un pasturatore piombato da 15 gr, girella e bracciolo da circa 1 mt. Regolo lo stopper alla profondità rilevata ed il gioco è fatto. Posso lanciare più lontano e non usare la fionda, che mi pasturerebbe in superfice, per poi con la corrente, chissà dove mi porterebbe la pastura. Così facendo, pasturo ad un metro dal fondo e qualunque sia la corrente, anche in passata, l'amo con l'esca sarebbe sempre in pastura.
Mi rendo conto che questa tecnica poco ha a che fare con l'inglese, ma in certe circostanze, risulta moooolto positiva.
 
--------------------------------------------------------
A chi lo dici!? Lo dico sempre anche a Lillo!Per il vento hai raggione certamente, ma un pò di colla non dovrebbe mai mancare nella dotazione del pescator-inglese!;) In queste condizioni, io agiungo anche un pò di sabbia. Se poi la situazione non cambia, cambio tecnica: al posto del gallegiante a penna o tubo, monto un gallegiante scorrevole a palla, di sughero, sempre sulla lenza madre, che tiene 20 gr. Poi un distanziatore curvo, dove agancio un pasturatore piombato da 15 gr, girella e bracciolo da circa 1 mt. Regolo lo stopper alla profondità rilevata ed il gioco è fatto. Posso lanciare più lontano e non usare la fionda, che mi pasturerebbe in superfice, per poi con la corrente, chissà dove mi porterebbe la pastura. Così facendo, pasturo ad un metro dal fondo e qualunque sia la corrente, anche in passata, l'amo con l'esca sarebbe sempre in pastura.
Mi rendo conto che questa tecnica poco ha a che fare con l'inglese, ma in certe circostanze, risulta moooolto positiva.

Grande Giovanni...come prima d'accordissimo con tutte le varianti possibili ed immaginabili e credimi...ognuno la sua OK..ma quando nel "86 i primi Billy MaKin costavano un occhio della testa, il sottoscritto li ricavava da cannucce per bibite costruendo la parte dell'attacco con un pieno in plastica o presa da gall.ti rotti, zavorrata intern.te con pallini BB e nella parte alta una antenna colorata da 4,5 mm....sostituibile con star.light.....dovrei ancora averne qualcuno se li trovo metto foto..
Il mio parere sull'estensione fionda riguarda solo ed esclusivamente la pesca a galla con montatura "morta" ..ovvero esca che scende con il solo peso dell'amo guarnito di bigatto (spesso 1 solo) e a riguardo qualsiasi cosa atta ad appesantirlo per favorirne la distanza di lancio, contrasterebbe con la sua naturalità in velocità di immersione. Anche se non a formare la pallina, la stessa colla ha un peso e a me piace "presentare" l'esca in modo più possibile vicino al naturale....ottimi ghiaino e quarzite di vario calibro, ma servono per fondali profondi o presenza di dubbie correnti al fine di aver certezza del punto di discesa della pasturazione.
Ok..basta..aboliamo l'Inglese ;-)...mi rendo conto di divenir pesante..... ;-)
 
nicolt 76 se puoi darmi una dritta te ne sarei grado e ti ringrazio anticipatamente alle spalle del porticciolo piccolo? o tra il piccolo e il rimessaggio grande??cosa consigli se puoi.......... comunque grazie
 
ammazza che catture belle davvero puoi anche dirci un porticciolo con 4 metri di acqua che sono tanti nel lazio non ne conosco ma sono contento che ci siano comunque bravo davvero
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto