Te lo dico io e confermo il "bravo Marco"...è stato San Pda....te lo dice uno che 10 anni fà ragionava molto meno di fronte a situazioni simili e se malauguratamente un giorno non potessi più avere PDA, ,la prima cosa che faccio....vado a cercare un bagnino cosi' pirla....fino ad allora stò buono, la gioia di farmelo togliere non la concedo a nessuno, tranne che mi si tocchi materialmente la famiglia 2 e 4 zampe !!!

- - - Aggiornato - - -



Perdere tutto quel tempo ??? Sarebbe bastato il pedone di una ripartita da 200 gr.....
Consiglio per Marco...negli ultimi anni prima di fermarmi, ero solito mettere nella sacca delle canne da surf 2 spezzoni di canna da 1/2 (plastica) a saldare da circa 1 mt. con saldati alle estremità due gomiti....pesano poco e ti garantisco non si rompono e fanno un male bestia. In caso di "difesa" non rischi certo arma impropria, da taglio o di altro genere.......Oltre al bagnino stronzo, sembra sia andato di moda andar a depredare attrezzature in spiaggia....
Eheheheheh, anch'io quando mi facevo le nottate in spiaggia a pesca portavo sempre dietro una chiave inglese del 40, sai com'è, ci fosse stato bisogno di riparare un rotante o cose del genere.... ;-)

- - - Aggiornato - - -

Hai fatto benissimo non potevi fargli regalo più grande che dargli una testata, sai come avrebbe goduto se ti avessero tolto il PDA...
A perdere il PDA non ci vuole niente e di certo non dobbiamo farcelo fogliere per dei pirla del genere.
Marco ha fatto bene così come ha fatto, tanto per noi la prima cosa e' salutare il pda a tempo indeterminato, perché in questi casi te lo ridanno, se te lo ridanno, a discrezione del questore...ma ti sembra giusto non poter buttare giù i denti a questi pirla solo per via del pda quando in altri casi lo fanno gli altri e non gli succede nulla,al massimo una querela che lascia il tempo che trova....
 

marco83

Utente Registrato
Messaggi
4,116
Punteggio reazioni
118
Punti
63
bella serata, mare calmo, assenza di vento, una serata tranquilla da passare a pesca sulla spiaggia dopo una dura giornata di lavoro. parto dal inizio che è la parte clou.
Alessandro arriva a casa mia, partiamo in fretta che son gia le 20 ma ci fermiamo a prendere una birretta dfa bere in santa pace con il rumore delle onde, via veloci verso la destinazione arriviamo sul mare e ci mettiamo a scrutare la spiaggia per cercare di capire dove possa essere il punto buono per prendere un bel pescetto.Eccolo proprio la, ci avviamo e c'è il bagnino che con il trattore pulisce la spiaggia, vado per appoggiare il portacanne alla torretta di guardia, ma sono già le 20 e 40, nn disturbo nessuno e sono nelle regole, lui mi guarda scende dal trattore e mi dice che la mia roba li nn ce la devo appoggiare, io gli rispondo che nn c'è alcun problema, me ne vado qualche metro più in la.
Da quel momento in poi è stato il degenero,il bagnino mi intima che io proprio nn devo stare li,in quel bagno e io in maniera pacata gli rispondo che non do noia a nessuno e l'orario di balneazione è finito,quindi posso tranquillamente pescare.Apriti cielo, m'è venuto sul muso( termine toscano utilizzato per dire che il tal soggetto aveva il suo naso a poco più di 5 cm dal mio) e a niziato a inveire contro di me e i pescatori, la situazione
a occhio e croce è durata almeno 10 minuti. Ovviamete **** cambio bagno, un paletto li delimita e mi metto a presa per il culo a un metro di distanza, lui si ripropone sul muso. alla fine con il mio amico che cercava di fare da pacere e mi prendeva per un braccio( sentivo in quel momento l'adrenalina che scorreva in lui, aveva le mani che quasi tremavano dal nervoso) mi fa "ragionare" e me ne vado con sto scemo che continua a inveire.
Ringrazio solo il porto d'armi che l'ho portato a rinnovarlo venerdi, una bella testata con i contro******** a spaccargli il setto nasale l'avrei mollata volentieri e cmq inizio a capire come succedono molte disgrazie, di teste di ***** ne è pieno il mondo e quella di ieri sera era anche patentata.
Comunque alla faccia di quel ******** 2 orate le abbiamo prese e perso un paio di tocche ma ancora stasera ci penso e ci ripenso incazzandomi ancora di più!!![dwarf.gif]

chiedo scusa per punteggiatura e vai errori ortografici, ma solo a raccontarla mi prende il nervoso!
 
cmq stasera ci ribadisco, ovviamente sto a debita distanza dal ********, rovinarmi un altra serata nn mi va, vi faccio sapere domani e la pescata è andata a buon fine.
 
Ehhh il pda gli ha salvato il naso....bravo Tu a mantenere la calma....a volte con certa gente è meglio lasciar perdere tanto con quel comportamento prima o poi quello che non ha niente da perdere lo trova.....:)
Ciaoooo
 
Mmmmmmmm, zitto zitto, queste sono le situazioni che mi fanno incazz@re a me, soprattutto quando ho ragione....mi sono capitate un paio di scene di questo genere , sempre a caccia, e veramente non lo so quale santo mi ha guardato perché se poi parto non mi fermo più...forse tante volte e' proprio la consapevolezza che per un semplice litigio ti tolgono il pda che ti trattieni in certi momenti, figurati ad alzare le mani...

- - - Aggiornato - - -

Che ci vuoi fare Marco, purtroppo i scassa gabasisi ci sono ovunque! Ma comunque, io la soluzione l'avrei trovata, magari dopo qualche giorno...ma lasciamo stare va, che è meglio!!!
Anch'io, Giovanni, ci puoi scommettere qualsiasi cifra che l'avrei trovata...
 
Non conosco i regolamenti dettagliati in tal senso(spiaggia etc. come sopra descritto) ma sicuramente Marco 83 e gli amici da quello che raccontano sono informati, guarda Marco come dicono i colleghi bravissimo ad avere mantenuto la calma altrimenti il pda ............giuraci ci sono personaggi che per molto meno ti provocano e sempre dico fortunato che ho il pda..........altrimenti..........gia' starei marcendo in gattabuia...........:D

- - - Aggiornato - - -

Mai cadere nelle, lo scrivo in maiuscolo, PROVOCAZIONI NOI CHE SIAMO IN POSSESSO DEL PDA....... un bel sorriso a 36 denti nei confronti dei provocatori per chi li ha e' il massimo...:D
 
Marco ma senza arrivare alle mani gli dicevi: chiamiamo la polizia e vediamo se hai ragione "e cosi si calmava subito essendo tu in regola altrimenti chiunque puo' abusare di proprieta'che non ha.
 
come me a quest'ora stava ad ammollo con le orate, prima mi facevo toccare da lui e poi usavo la legittima difesa.....il lato del bagno asciuga e' demaniale e di tutti ed i prepotenti vanno trattati da prepotenti

Concordo, il c........e non poteva dire assolutamente nulla visto che eravate nel giusto.
Purtroppo il PDA per noi è come una mannaia a 2 cm dal collo...basta una cazzata e zaaaaaaaaaaaaaaaaaaac.
 
a volte chi ha più buon senso l'adopera e il tuo amico l'ha avuto mi pare bravi................................... anche se a volte te la levano una bella papagna questi sceriffi
 
purtroppo dobbiamo stare attenti a quello che facciamo e sopratutto diciamo......almeno noi col pda perche non aspettano altro per sequestrarcelo
 
Poi dalle 20,00 in poi non c'è più il divieto di pesca, quindi Marco era perfettamente in regola. Ma non potevi sbagliare a lanciare e gli tiravi 100 gr. di piombo in testa????
 
Hai fatto bene a metterti nel bagno di fianco....... e ti dirò : ci ritornerei presto !!! 2 orate le hai prese.......ma ci tornerei a presa di c--o .
Si trova spesso chi ti leva qualche ciaffata di mano.....ma che ci vuoi fà???!!!
Basta usare la testa invece di agire di impulzo......... e se partisse il mulino a vento speriamo di non prendere denuncie.

Saluti
 
Ma scusa Marco, la soluzione più semplice? Eravate in due, per cui anche il testimone; una bella telefonata al 112 e gli dicevi che un tizio ti sta minacciando e che è particolarmente bellicoso. La serata sarebbe stata ugualmente rovinata, ma lo str..... almeno sarebbe addivenuto a più miti consigli.
Nella costa maremmana dopo le 19.00 puoi tranquillamente pescare almeno di ordinanze specifiche.
.........ritornaci e bucagli tutte e quattro le gomme a quello .........
 
...e veramente non lo so quale santo mi ha guardato.......

Te lo dico io e confermo il "bravo Marco"...è stato San Pda....te lo dice uno che 10 anni fà ragionava molto meno di fronte a situazioni simili e se malauguratamente un giorno non potessi più avere PDA, ,la prima cosa che faccio....vado a cercare un bagnino cosi' pirla....fino ad allora stò buono, la gioia di farmelo togliere non la concedo a nessuno, tranne che mi si tocchi materialmente la famiglia 2 e 4 zampe !!!

- - - Aggiornato - - -

Poi dalle 20,00 in poi non c'è più il divieto di pesca, quindi Marco era perfettamente in regola. Ma non potevi sbagliare a lanciare e gli tiravi 100 gr. di piombo in testa????

Perdere tutto quel tempo ??? Sarebbe bastato il pedone di una ripartita da 200 gr.....
Consiglio per Marco...negli ultimi anni prima di fermarmi, ero solito mettere nella sacca delle canne da surf 2 spezzoni di canna da 1/2 (plastica) a saldare da circa 1 mt. con saldati alle estremità due gomiti....pesano poco e ti garantisco non si rompono e fanno un male bestia. In caso di "difesa" non rischi certo arma impropria, da taglio o di altro genere.......Oltre al bagnino stronzo, sembra sia andato di moda andar a depredare attrezzature in spiaggia....
 
bella serata, mare calmo, assenza di vento, una serata tranquilla da passare a pesca sulla spiaggia dopo una dura giornata di lavoro. parto dal inizio che è la parte clou.
Alessandro arriva a casa mia, partiamo in fretta che son gia le 20 ma ci fermiamo a prendere una birretta dfa bere in santa pace con il rumore delle onde, via veloci verso la destinazione arriviamo sul mare e ci mettiamo a scrutare la spiaggia per cercare di capire dove possa essere il punto buono per prendere un bel pescetto.Eccolo proprio la, ci avviamo e c'è il bagnino che con il trattore pulisce la spiaggia, vado per appoggiare il portacanne alla torretta di guardia, ma sono già le 20 e 40, nn disturbo nessuno e sono nelle regole, lui mi guarda scende dal trattore e mi dice che la mia roba li nn ce la devo appoggiare, io gli rispondo che nn c'è alcun problema, me ne vado qualche metro più in la.
Da quel momento in poi è stato il degenero,il bagnino mi intima che io proprio nn devo stare li,in quel bagno e io in maniera pacata gli rispondo che non do noia a nessuno e l'orario di balneazione è finito,quindi posso tranquillamente pescare.Apriti cielo, m'è venuto sul muso( termine toscano utilizzato per dire che il tal soggetto aveva il suo naso a poco più di 5 cm dal mio) e a niziato a inveire contro di me e i pescatori, la situazione
a occhio e croce è durata almeno 10 minuti. Ovviamete **** cambio bagno, un paletto li delimita e mi metto a presa per il culo a un metro di distanza, lui si ripropone sul muso. alla fine con il mio amico che cercava di fare da pacere e mi prendeva per un braccio( sentivo in quel momento l'adrenalina che scorreva in lui, aveva le mani che quasi tremavano dal nervoso) mi fa "ragionare" e me ne vado con sto scemo che continua a inveire.
Ringrazio solo il porto d'armi che l'ho portato a rinnovarlo venerdi, una bella testata con i contro******** a spaccargli il setto nasale l'avrei mollata volentieri e cmq inizio a capire come succedono molte disgrazie, di teste di ***** ne è pieno il mondo e quella di ieri sera era anche patentata.
Comunque alla faccia di quel ******** 2 orate le abbiamo prese e perso un paio di tocche ma ancora stasera ci penso e ci ripenso incazzandomi ancora di più!!![dwarf.gif]

chiedo scusa per punteggiatura e vai errori ortografici, ma solo a raccontarla mi prende il nervoso!

Hai fatto benissimo non potevi fargli regalo più grande che dargli una testata, sai come avrebbe goduto se ti avessero tolto il PDA...
A perdere il PDA non ci vuole niente e di certo non dobbiamo farcelo fogliere per dei pirla del genere.
 
Innanzitutto complimenti per la pescata :D
Marchino hai fatto la scelta giusta, ponderata e da vero signore ... tanto che poi sei stato premiato con la pescata. Le Leggi dello Stato Italiano, dispongono, in generale, che è vietato esercitare la pesca (subacque e da terra) nei periodi e negli orari indicati per la balneazione. (di solito sono dalle 07-08 alle ore 19-20)
Gli Uffici Circondariali Marittimi del Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture, emettono annualmente Ordinanze in proposito e pertanto, occorre verificare i periodi e gli orari previsti per la balneazione presso i Comuni competenti per territorio e verificare se in quello stabilimento è consentito pescare anche oltre l'orario di balneazione.
A tal proposito è più logico controllare sull'ordinanza del comune che dovrebbe essere esposta all'ingresso della spiaggia i divieti scritti ed a quel punto non ci sono dubbi.
Altra cosa è fare una telefonata alla Capitaneria di Porto della zona ed informarsi se in quel tratto li ci sono divieti di pesca anche oltre l'orario della balneazione.
Per portarti un esempio ho reperito in rete questa ordinanza del comune di pisa dove prescrive quali sono i divieti.
http://www.comune.pisa.it/uploads/2013_04_15_11_26_00.pdf

Ciao Francesco
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto