annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TROTA

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (69%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• TROTA

IN QUESTO PERIODO LE PESCATE ANCORA? HO SONO L'UNICO MANIACO? SUI FIUMI NON VEDO MAI NESSUNO , AVRANNO SMESSO TUTTI.
    Fiero di essere CACCIATORE

Mauro ti porterò sempre nel Cuore

Se sono anche cacciaotir staranno preparando le cartucce e pulendo la canna del fucile per l'apertura!!!
    ...e maestosa apparve come emersa dalle viscere della terra...

COMMENTA

no,non lo sei,e non sei l'unico.anche io vado,e mi diverto sempre,media 5/8trote ad uscita.esche usate :camole,e lombrichi.
      " Se fossimo rimasti frugivori oggi saremmo stupidi "

COMMENTA

Io per questa stagione ho appeso al chiodo la canna, non tanto perché non mi piace più pescare ma per una specie di protesta contro la mia Regione.
        Ho visto un mare di schifezze e ne sono stanco, ho anche scritto un articolo su tutto ciò, se vi interessa leggerlo andate su progetto ambiente nella sezione "Lettere" e cercate "Le acque di categoria A in Umbria"

Cordialità.
        Salvatore

Semper Fidelis

COMMENTA

ciao salvatore,nobile gesto il tuo,per un ideale,ma in regione che vuoi che glienè frega se tu vai o no?mi sembra un pò come quello che per far torto alla moglie si taglia le palle :wink:

COMMENTA

Ciao beccone,
            forse è come dici tu ma vorrei far capire una cosa ai pescatori di salmonidi umbri:
            In questa stagione la Regione Umbria ha incassato più di 65000€ con i tesserini per i salmonidi(più di 12000 tesserini), ad ogni pescatore spettavano 1Kg in trote che le provincie di Perugia e quella di Terni avrebbero dovuto immettere nei vari corsi dei fiumi, invece so con certezza che sono stati immessi poco più di 20 quintali in tutti i fiumi con una spesa che si aggira sui 10000€.
            La maggior parte dei ripopolamenti effettuati sono stati fatti da sezioni di pesca di alcuni paesi del nostro territorio, per esempio qui dalle mie parti un negozio di caccia e pesca ha immesso nel Menotre 1 quintale di trote perché dopo aver valutato che la provincia aveva lasciato in tutto il corso del fiume solo un quintale era necessario un incremento dato l'alto numero di pescatori abituali!
            Se facciamo due conticini veniamo a conoscenza di alcune cose:
            Togliendo dai 65000€ i 10000€ del prezzo delle trote rimangono nelle casse 55000€ poi togli 1,50€ per ogni tesserino all'incirca 18000€ rimangono 37000€.
            Cosa ci ha fatto la regione con questi 37000€ avanzati?
            Il 50% dei 37000€ sono stati destinati per i tratti NO KILL presenti nella nostra regione, e lo sai chi gestisce quei tratti?
            Legambiente più una società di pescatori a mosca, lo sai quanto costa un permesso giornaliero per pescare in quei tratti?
            dai 22€ ai 25€, lo sai chi li intasca quei soldi?
            Chi gestisce quei tratti e una piccola parte va alla Regione.
            Lo sai chi può pescare in quei tratti?
            Una particolare ed esigua lobby di pescatori il 70% dei tratti sono destinati ai pescatori a mosca il resto per le altre tipologie di pesca.
            Prova a fare una prenotazione per pescare in quei tratti e vediamo se trovi il posto, sono occupati sino alla fine della stagione perché c'è chi li occupa con i nominativi che dice lui, gli altri nisba!
            Insomma con i soldi che noi elargiamo per i tesserini un numero esiguo di pescatori raccomandati e facoltosi beneficia del contributo di tutti e il resto si arrangia come può!
            Che ne pensi?
            Ho le motivazioni per essere indignato?

Cordialità.
            Salvatore

Semper Fidelis

COMMENTA

di sicuro,hai ragione salvatore.del tratto no kill anche io sapevo come funziona e che molti soldi vanno a lega ambiente;per fortuna però il nostro patrimonio ittico selvatico nei torrenti di montagna è bello corposo,alla faccia di questi ladroni.

COMMENTA

La maggior parte dei pescatori a mosca che frequentano il tratto del Nera è gente che va a braccetto con i verdi!
                Beccone lo sai perché molti dei torrenti di alta montagna hanno una discreta presenza di trote?
                Molti anni fa un piccolo numero di amici pescatori amanti della trota portarono in quei torrenti molte scatole Vibert con all'interno uova embrionate di trota fario lo fecero a loro spese e a loro rischio, perché se li beccavano le guardie erano dolori, dato che non avevano l'autorizzazione per farlo.
                Ricordo ancora quando le depositammo e ogni settimana si andavano a visionarle per vedere se tutto era ok!
                Salvatore

Semper Fidelis

COMMENTA

Re: TROTA

Vanno tutti al laghetto sportivo [meaculpa.gif]
                  argoroby

COMMENTA

Non so se vado piu a pesca quest'anno l'ultima volta è stato lunedi. la caccia è caccia. tutto rispetto per la pesca. qualche uscita la farò di sicuro ad aguglie. poi basta.

COMMENTA

ci sa fa n'alborellata in famiglia e poi fino a febbraio le canne vanno in soffitta.....
                      Non c'è mondo per me aldilà delle mura di Verona: c'è solo purgatorio, c'è tortura, lo stesso inferno; bandito da qui, è come fossi bandito dal mondo, e l'esilio dal mondo vuol dir morte.

COMMENTA

Per ora ci si dedica alla preapertura (anche se a vedere in giro dalle mie parti forse è meglio andare a pesca)... ma è da gennaio che si aspetta...
                        poi prima dell'apertura vera e propria si cerca di fare qualche uscita, anche perchè settembre è il mese che mi ha dato sempre più soddisfazioni per la pesca... senza mai nulla togliere alla caccia...

COMMENTA

Re:

Originariamente inviato da Tordo secco
                          Ciao beccone,
                          forse è come dici tu ma vorrei far capire una cosa ai pescatori di salmonidi umbri:
                          In questa stagione la Regione Umbria ha incassato più di 65000€ con i tesserini per i salmonidi(più di 12000 tesserini), ad ogni pescatore spettavano 1Kg in trote che le provincie di Perugia e quella di Terni avrebbero dovuto immettere nei vari corsi dei fiumi, invece so con certezza che sono stati immessi poco più di 20 quintali in tutti i fiumi con una spesa che si aggira sui 10000€.
                          La maggior parte dei ripopolamenti effettuati sono stati fatti da sezioni di pesca di alcuni paesi del nostro territorio, per esempio qui dalle mie parti un negozio di caccia e pesca ha immesso nel Menotre 1 quintale di trote perché dopo aver valutato che la provincia aveva lasciato in tutto il corso del fiume solo un quintale era necessario un incremento dato l'alto numero di pescatori abituali!
                          Se facciamo due conticini veniamo a conoscenza di alcune cose:
                          Togliendo dai 65000€ i 10000€ del prezzo delle trote rimangono nelle casse 55000€ poi togli 1,50€ per ogni tesserino all'incirca 18000€ rimangono 37000€.
                          Cosa ci ha fatto la regione con questi 37000€ avanzati?
                          Il 50% dei 37000€ sono stati destinati per i tratti NO KILL presenti nella nostra regione, e lo sai chi gestisce quei tratti?
                          Legambiente più una società di pescatori a mosca, lo sai quanto costa un permesso giornaliero per pescare in quei tratti?
                          dai 22€ ai 25€, lo sai chi li intasca quei soldi?
                          Chi gestisce quei tratti e una piccola parte va alla Regione.
                          Lo sai chi può pescare in quei tratti?
                          Una particolare ed esigua lobby di pescatori il 70% dei tratti sono destinati ai pescatori a mosca il resto per le altre tipologie di pesca.
                          Prova a fare una prenotazione per pescare in quei tratti e vediamo se trovi il posto, sono occupati sino alla fine della stagione perché c'è chi li occupa con i nominativi che dice lui, gli altri nisba!
                          Insomma con i soldi che noi elargiamo per i tesserini un numero esiguo di pescatori raccomandati e facoltosi beneficia del contributo di tutti e il resto si arrangia come può!
                          Che ne pensi?
                          Ho le motivazioni per essere indignato?

Cordialità.
                          fermo fermo nn è come dici tu, io fino a poco tempo fa lavoravo nell allevamento di trote della prov di terni, e so per certo in quanto l ho buttate io nel fiume che solo nel nera ne abbiamo messe 20 o 22 quintali, poi il resto nelle altre acque della prov, compreso piediluco.
                          ” When you want more than you have, you think you need
                          When you think more than you want, your thoughts begin to bleed
                          I think I need to find a bigger place
                          When you have more than you think, you need more space

Hope you’re not lonely, without me”

COMMENTA

Re:

Originariamente inviato da Tordo secco
                            La maggior parte dei pescatori a mosca che frequentano il tratto del Nera è gente che va a braccetto con i verdi!
                            Beccone lo sai perché molti dei torrenti di alta montagna hanno una discreta presenza di trote?
                            Molti anni fa un piccolo numero di amici pescatori amanti della trota portarono in quei torrenti molte scatole Vibert con all'interno uova embrionate di trota fario lo fecero a loro spese e a loro rischio, perché se li beccavano le guardie erano dolori, dato che non avevano l'autorizzazione per farlo.
                            Ricordo ancora quando le depositammo e ogni settimana si andavano a visionarle per vedere se tutto era ok!
                            guarda che se venite nel tratto nokill che sta a ferentillo il premesso costa 10 euro il giornaliero e 50 euro per 15 uscite, praticamente niente, e li noi stiamo facendo studi con l università di perugia sulle popolazioni di trota e ripopolamenti con solo novellame di trote che appartengono al ceppo autoctono "mediterraneo"

i soldi dei tesserini vanno ALLA PROVINCIA, che paga per la gestione del tratto no kill, che nel nostro caso è affidata all arci pesca!!

ps avete fatto bene a portare le scatole vibert, ma che trote erano??trote atlantiche? cosi rischiamo di perdere il patrimonio genetico anche delle ultime popolazioni relitte di ceppo mediterraneo...
                            ” When you want more than you have, you think you need
                            When you think more than you want, your thoughts begin to bleed
                            I think I need to find a bigger place
                            When you have more than you think, you need more space

Hope you’re not lonely, without me”

COMMENTA

meglio lasciarle in pace che sono in frega no?
                              Ciao Dome,
                              LA caccia è passione

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X