ieri mi è andata bene ...

Re: ieri mi è andata bene ...

si Ragazzi, da ora in poi eviterò gli orari di centro mattinata, preferirò l'alba, per essere fuori verso le 10.00. Non ci vado più di questo periodo maledetto !

Grazie a tutti
 
Re: ieri mi è andata bene ...

ti consiglio vivamente la tarda mattinata quando c'è folla [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]


vincè tien u cul rutt [Trilly-77-24.gif]
 
M

mirko

eh si ragazzi, credetemi che mi sento fortunato ad essere ancora qui [42]

ieri ero a pesca in apnea, partito da terra mi ero addentrato un bel po', 150 metri dalla riva e pescavo ad una profondità di 7-8 metri, alternavo aspetti vista la presenza di saraghi.

preparo l'apnea per un aspetto, scendo rimango giù per un po', nella risalita faccio un po' di rumore con le pinne e non sento che stava arrivando un'imbarcazione ! in genere da sotto si sente tutto molto bene, ma il caso ha voluto che il fesso stesse correndo come un pazzo e io quando ho terminato l'aspetto per risalire non mi sono accorto di nulla e stavo tranquillamente riemergendo !

prima di arrivare in superficie sento un rumore fortissimo, accidenti un motore neanche il tempo di rendermi conto e vedo passare sopra la mia testa, ero ancora circa un metro e mezzo sotto il livello dell'acqua, un'imbarcazione che correva manco stesse facendo una gara [****.gif] non ho nemmeno il tempo di pensare che mi ritrovo nella scia bianca provocata dalla rotazione dell'elica, accidenti sento l'acqua smossa che mi frulla sul capo, emergo dopo meno di due secondi, emergo praticamente al centro della scia bianca, Dio mio !

avevo con me il pallone segna sub, era distante da me una trentina di metri, per legge posso stare nel raggio di 50 metri, ma purtroppo qui da noi se ne fottono ben poco, passano a qualche metro dal pallone come se i sub hanno il pallone attaccato alla testa !

non posso spiegarvi come mi son sentito, non mi era mai successa una cosa del genere, e prima d'ora non avevo mai visto "la morte in faccia", ieri me la sono davvero cavata bene, mi sono diretto al pallone segna sub e ci sono rimasto attaccato per 5 minuti, ero completamante scioccato !

purtroppo nonostante avessi il pallone ho rischiato seriamente di non tornare a casa, l'imbarcazione superava di gran lunga la velocità consentita a poche miglia dalla costa, e io nonostante avessi tutta la ragione del mondo, stavo rischiando di morire !

Dio mio !
 
Re: ieri mi è andata bene ...

agosto è un mesaccio x l apnea!meglio l albata e uscire dall acqua verso le 7,30-8.si pesca x poco,ma almeno si torna a casa interi. [censored.gif]
 
Re: ieri mi è andata bene ...

mirko ha scritto:
si Ragazzi, da ora in poi eviterò gli orari di centro mattinata, preferirò l'alba, per essere fuori verso le 10.00. Non ci vado più di questo periodo maledetto !

Grazie a tutti


Vincè...all'alba piu o meno? Che zona frequenti ?Preferisci chiglia in vetroresina o pneumatica?L'elica di un 50 va bene?FORSE TI VENGO A FARE UNA VISITA [rire.gif] [rire.gif] [rire.gif].

Vincè srdammatiziamo và! :wink:
 
Re: ieri mi è andata bene ...

State attenti amici,
11 anni fa ho perso mio padre, quando ancora ero un ragazzino (16 anni) per colpa di un natante (aliscafo).
La storia ogni anno si ripete, per fortuna non sempre con vicende tragiche come la mia.
La PescaSub è una cosa meravigliosa, ma bisogna sempre stare presenti a se stessi e purtroppo anche agli altri......adesso il mare lo guardo con il mio semi automatico in spalla dall'alto delle cime, una volta ne ero innamorato.

A presto
 
Re: ieri mi è andata bene ...

eh mirko,qui abbiamo lo stesso problema...però da noi in più ci si mettono anche le moto d'acqua che viaggiano a gran velocità e anche a 50 mt dalla riva...Purtroppo fin quando arriva la guardia costiera,gia sono and via...però sono veramente persone [censored.gif] che nn si preoccupano di niente...
 
Re: ieri mi è andata bene ...

quelli sono doppiamente stronzi.... pallone e distaza dalla riva..ma anche tu forse non sai che l'apnea pesca si puo fare a 300. mt. dalla riva.
ciao pap
 
Re: ieri mi è andata bene ...

siska ha scritto:
Fai l'aspetto a trenta metri? [42] Avevi detto che hai pedagnato la boa sul fondo.Complimenti! Quanto rimani sott'acqua?
Scusami ma ho praticato per diversi anni la pesca in apnea a certe profondità e so benissimo che significa effettuare l'aspetto a trenta metri.

[sconvolto.gif] 30 metri ? no non ci penso minimamente, non ne sarei capace al momento.

Forse non ho scritto bene o mi hai frainteso, il pallone era pedagnato da me ad una distanza di 30 metri, la profondità era 7-8 metri

Tempe2 ha scritto:
Ti è andata bene, ma almeno hai preso qualcosa?

si qualche sarago, ma la pesca in apnea d'aspetto è cosa ardua ... molto ardua !
 
Re: ieri mi è andata bene ...

falconyere ha scritto:
State attenti amici,
11 anni fa ho perso mio padre, quando ancora ero un ragazzino (16 anni) per colpa di un natante (aliscafo).
La storia ogni anno si ripete, per fortuna non sempre con vicende tragiche come la mia.
La PescaSub è una cosa meravigliosa, ma bisogna sempre stare presenti a se stessi e purtroppo anche agli altri......adesso il mare lo guardo con il mio semi automatico in spalla dall'alto delle cime, una volta ne ero innamorato.

A presto

perdere un proprio caro per qualcosa che spesso si ama diventa difficile da digerire ....TI SONO VICINO.
 
Re: ieri mi è andata bene ...

e si ti è andata bene Mirko pensa a quello che kim rossi ha ferito proprio nella stessa maniera che hai fatto tu!!!! la prossima volta metti una mongolfiera così la vede sto stronzo!!!!!
dai Mirko però vedi c'è un lato positivo........ti ha spuntato le corna!!!! [up.gif]
 
Re: ieri mi è andata bene ...

mirko ha scritto:
eh si ragazzi, credetemi che mi sento fortunato ad essere ancora qui [42]

ieri ero a pesca in apnea, partito da terra mi ero addentrato un bel po', 150 metri dalla riva e pescavo ad una profondità di 7-8 metri, alternavo aspetti vista la presenza di saraghi.

preparo l'apnea per un aspetto, scendo rimango giù per un po', nella risalita faccio un po' di rumore con le pinne e non sento che stava arrivando un'imbarcazione ! in genere da sotto si sente tutto molto bene, ma il caso ha voluto che il fesso stesse correndo come un pazzo e io quando ho terminato l'aspetto per risalire non mi sono accorto di nulla e stavo tranquillamente riemergendo !

prima di arrivare in superficie sento un rumore fortissimo, accidenti un motore neanche il tempo di rendermi conto e vedo passare sopra la mia testa, ero ancora circa un metro e mezzo sotto il livello dell'acqua, un'imbarcazione che correva manco stesse facendo una gara [****.gif] non ho nemmeno il tempo di pensare che mi ritrovo nella scia bianca provocata dalla rotazione dell'elica, accidenti sento l'acqua smossa che mi frulla sul capo, emergo dopo meno di due secondi, emergo praticamente al centro della scia bianca, Dio mio !

avevo con me il pallone segna sub, era distante da me una trentina di metri, per legge posso stare nel raggio di 50 metri, ma purtroppo qui da noi se ne fottono ben poco, passano a qualche metro dal pallone come se i sub hanno il pallone attaccato alla testa !

non posso spiegarvi come mi son sentito, non mi era mai successa una cosa del genere, e prima d'ora non avevo mai visto "la morte in faccia", ieri me la sono davvero cavata bene, mi sono diretto al pallone segna sub e ci sono rimasto attaccato per 5 minuti, ero completamante scioccato !

purtroppo nonostante avessi il pallone ho rischiato seriamente di non tornare a casa, l'imbarcazione superava di gran lunga la velocità consentita a poche miglia dalla costa, e io nonostante avessi tutta la ragione del mondo, stavo rischiando di morire !

Dio mio !
E' successo due volte anche a me!
[****.gif] Cerca di usare due boe legate con una sagola di 10 metri.
Quando scendi la sagola non deve essere attaccata alla cintura o al fucile se pratichi l'aspetto. Applica poi sulla sagola della boa alcuni galleggianti (quelli che si usano per le reti) per evitare che in alcune situazioni la sagola si aggrovigli).
 
Re: ieri mi è andata bene ...

Pratico il mare anche io sia da sub che con l'imbarcazione, è da ignorarnti quello che ti sto dicendo ma per me nel tuo caso la miglior cosa era quella di cercar di riconoscere l'imbarcazione e al tipo he la guidava dargli tanti di quei cazzotti in faccia da fargli dimenticare chi è per 5 giorni..........................Comunque è andata benissimo!
 
Re: ieri mi è andata bene ...

beretta occhio quando ti immergi che in questo periodo ci sono un sacco di imbranati alla guida di imbarcazioni e non si rendano conto di quello che fanno
 
Re: ieri mi è andata bene ...

che sfortuna sei ancora qui a rompere brutto frociazzo [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

a parte gli scherzi, buon per te e meno male che hai avuto C.ULO, traquillo vincè ripigliati :wink:
 
Re: ieri mi è andata bene ...

Benvenuto nel club dei fortunati.....
Capita spesso in tutta italia quello che hai appena raccontato,hai ragione, in acqua tutto è amplificato ma quando girano tante imbarcazioni il rumore è quasi continuo quindi quando vai a risalire non ti rendi conto di quello che va a succedere, ad un mio amico l'hanno agganciato e trascinato per diverse decine di metri prima di fermarsi...dovrebbero stare a 100 mt dal pallone ma si avvicinano a volte per curiosità, altre per incoscienza...o peggio strafottenza.
Che pazzi....
COMUNQUE BENVENUTO [spocht_2.gif] [spocht_2.gif] [spocht_2.gif]
 
Re: ieri mi è andata bene ...

cecchino ha scritto:
mirko ha scritto:
si Ragazzi, da ora in poi eviterò gli orari di centro mattinata, preferirò l'alba, per essere fuori verso le 10.00. Non ci vado più di questo periodo maledetto !

Grazie a tutti


Vincè...all'alba piu o meno? Che zona frequenti ?Preferisci chiglia in vetroresina o pneumatica?L'elica di un 50 va bene?FORSE TI VENGO A FARE UNA VISITA [rire.gif] [rire.gif] [rire.gif].

Vincè srdammatiziamo và! :wink:

si lo so che all'alba c'è sempre gente in giro, ma almeno evito il grosso delle imbarcazioni !

si hai ragione Giusè, meglio riderci su !

falconyere ha scritto:
State attenti amici,
11 anni fa ho perso mio padre, quando ancora ero un ragazzino (16 anni) per colpa di un natante (aliscafo).
La storia ogni anno si ripete, per fortuna non sempre con vicende tragiche come la mia.
La PescaSub è una cosa meravigliosa, ma bisogna sempre stare presenti a se stessi e purtroppo anche agli altri......adesso il mare lo guardo con il mio semi automatico in spalla dall'alto delle cime, una volta ne ero innamorato.

A presto


Accidenti ! mi dispiace molto.

allodola maschio ha scritto:
dai Mirko però vedi c'è un lato positivo........ti ha spuntato le corna!!!! [up.gif]

non ce n'era bisogno, non ne ho mai avute [marameo.gif]

siska ha scritto:
E' successo due volte anche a me!
[****.gif] Cerca di usare due boe legate con una sagola di 10 metri.
Quando scendi la sagola non deve essere attaccata alla cintura o al fucile se pratichi l'aspetto. Applica poi sulla sagola della boa alcuni galleggianti (quelli che si usano per le reti) per evitare che in alcune situazioni la sagola si aggrovigli).

si lo so che nell'aspetto non si deve avere il filo collegato, infatti il mio era a 30 metri pedagnato sul fondo.

BERETTA302 ha scritto:
Pratico il mare anche io sia da sub che con l'imbarcazione, è da ignoranti quello che ti sto dicendo ma per me nel tuo caso la miglior cosa era quella di cercar di riconoscere l'imbarcazione e al tipo he la guidava dargli tanti di quei cazzotti in faccia da fargli dimenticare chi è per 5 giorni..........................Comunque è andata benissimo!

avrei preferito riconoscere l'imbarcazione e fare una bella denuncia per quello che ha fatto e perchè correva come un disperato in un tratto di mare dove non è assolutamente consentita quella velocità ! Sulla scogliera c'era gente, sicuramente avrei trovato qualche testimone, ma il tizio è andato via poco dopo.
 
Re: ieri mi è andata bene ...

Vincè...un consiglio da amico: avendo praticato anche il mare per molti anni ti prego di non frequentare il mare aperto in questo periodo..teste di **** in libera uscita a gogò!!!!!!!! uagliò non farci brutti scherzi [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: ieri mi è andata bene ...

arsvenandi ha scritto:
Vincè...un consiglio da amico: avendo praticato anche il mare per molti anni ti prego di non frequentare il mare aperto in questo periodo..teste di ca**o in libera uscita a gogò!!!!!!!! uagliò non farci brutti scherzi [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]


che uomo ! ha frequentato pure il mare [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: ieri mi è andata bene ...

brillo ha scritto:
arsvenandi ha scritto:
Vincè...un consiglio da amico: avendo praticato anche il mare per molti anni ti prego di non frequentare il mare aperto in questo periodo..teste di ca**o in libera uscita a gogò!!!!!!!! uagliò non farci brutti scherzi [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]


che uomo ! ha frequentato pure il mare [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
A FROCIACCIO MA QUANNO SEI UN Pò SERIO PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
 
Re: ieri mi è andata bene ...

mirko ha scritto:
eh si ragazzi, credetemi che mi sento fortunato ad essere ancora qui [42]

ieri ero a pesca in apnea, partito da terra mi ero addentrato un bel po', 150 metri dalla riva e pescavo ad una profondità di 7-8 metri, alternavo aspetti vista la presenza di saraghi.

preparo l'apnea per un aspetto, scendo rimango giù per un po', nella risalita faccio un po' di rumore con le pinne e non sento che stava arrivando un'imbarcazione ! in genere da sotto si sente tutto molto bene, ma il caso ha voluto che il fesso stesse correndo come un pazzo e io quando ho terminato l'aspetto per risalire non mi sono accorto di nulla e stavo tranquillamente riemergendo !

prima di arrivare in superficie sento un rumore fortissimo, accidenti un motore neanche il tempo di rendermi conto e vedo passare sopra la mia testa, ero ancora circa un metro e mezzo sotto il livello dell'acqua, un'imbarcazione che correva manco stesse facendo una gara [****.gif] non ho nemmeno il tempo di pensare che mi ritrovo nella scia bianca provocata dalla rotazione dell'elica, accidenti sento l'acqua smossa che mi frulla sul capo, emergo dopo meno di due secondi, emergo praticamente al centro della scia bianca, Dio mio !

avevo con me il pallone segna sub, era distante da me una trentina di metri, per legge posso stare nel raggio di 50 metri, ma purtroppo qui da noi se ne fottono ben poco, passano a qualche metro dal pallone come se i sub hanno il pallone attaccato alla testa !

non posso spiegarvi come mi son sentito, non mi era mai successa una cosa del genere, e prima d'ora non avevo mai visto "la morte in faccia", ieri me la sono davvero cavata bene, mi sono diretto al pallone segna sub e ci sono rimasto attaccato per 5 minuti, ero completamante scioccato !

purtroppo nonostante avessi il pallone ho rischiato seriamente di non tornare a casa, l'imbarcazione superava di gran lunga la velocità consentita a poche miglia dalla costa, e io nonostante avessi tutta la ragione del mondo, stavo rischiando di morire !

Dio mio !
MIRKO RINGRAZZIAMO DIO CHE CE LO PUOI RACCONTARE.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto