annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pastura x cefali...

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (69%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pastura x cefali...

ragazzi qlk consiglio su cm preparare un'ottima pastura x cefali??...mi dicevano d mettere nella pastura sarde...o addirittura sangue d pollo...m sembra un pò esagerato...voi ke ne dite??? grazie anticipatamente a tt....
    :wink:
    CIAO MAURO !!!

Re: Pastura x cefali...

Sarde va benissimo...........se puoi metti pure il sangue di pollo :wink:

COMMENTA

la piu sicura ?? grattugia formaggio pecorino nell impasto che vuoi fare!!!
      attenzione se metti le mani in acqua per lavartele i pesci ti assalgono
      cmq formaggio e vai sul sicuro che puzzi mi raccomando!!
      e poi peschi cho un impasto di pan carrè e formaggio che sta perfettamente seull amo,dal pane levaci la parte della crosta :wink: :wink:

COMMENTA

io la faccio con pancarrè e ricotta forte,ma non so se questa da voi si trova!i cefali impazziscono,ed è l unica pesca da riva che mi da davvero molte soddisfazioni! :wink:

COMMENTA

Ma per pastura intendi "l'attrazione per i cefali" o quello che metti sull'amo?

In che modo devi pescare, con due ami o con ancoretta??
          Piervito

Uomo senza tempo

COMMENTA

Originariamente inviato da SpiritoLibero

grazie a tt x i consigli..stasera vado a fare la spesa ...cmq cn ancoretta..intendevo proprio la pasta ke devo mettere sull'amo
            CIAO MAURO !!!

COMMENTA

se la metti sull amo pancarrè o pan bauletto + formaggio che puzzi mi saccomando levaci la crosticina che rimanne meno compatta sennò

COMMENTA

Originariamente inviato da marco83
                se la metti sull amo pancarrè o pan bauletto + formaggio che puzzi mi saccomando levaci la crosticina che rimanne meno compatta sennò
                capito...+ puzza meglio è ...se va bn tt invitati alla grigliata marcone tu ovviamente capotavola
                CIAO MAURO !!!

COMMENTA

io sapevo che bisognava mettere delle sarde tritate, dentro il fondo (praticamente dove va il piede) di una calza da donna, legarla alla lenza e fare ripetuti lanci, per abbandonare la scia delle sarde e poi pescare....
                  puoi anche mettere 2 ami lungo il filo e terminare con la calza che funge da pasturatore!!!!ciao

COMMENTA

Originariamente inviato da Corey

grazie a tt x i consigli..stasera vado a fare la spesa ...cmq cn ancoretta..intendevo proprio la pasta ke devo mettere sull'amo

Allora puoi anche usare il pane che ti avanza, lo bagni e togli tutta la crosta e poi lo strizzi un po ed incominci ad aggiungere tutti gli ingredienti consigliati sopra, creando un impasto omogeneo non troppo duro e non troppo morbido.
                    Forma una palla grossa e avvolgi il tutto in uno straccio umido e conservalo in frigo.

In che zona devi pescare?? (posto, scogliera ecc.)
                    Piervito

Uomo senza tempo

COMMENTA

Pancarrè e pecorino romano sono la base poi ci sono diverse varianti, c'è chi ci mette un pò di sarda, chi la crusca, chi la farina, chi persino l'anice io li pesco o con la mazzetta a fondo o con la canna fissa galleggiante e bilancino dal molo :wink:
                      Domenico

COMMENTA

Non sono assolutamente in grado di pescare ma l'altro giorno ho visto una cosa che mi ha lascito di stuco. Sul lungomare di Scauri una signora con un coperchio di cestello della lavatrice, il vetro per capirci, è riuscita a prendere mezzo secchio di quelli usati per la pittura, di vari pesci anche di misura decente. Incuriosito dal fatto ho chiesto quale fosse l'alchimia ecco la ricetta : farina pecorino romano e sul bordo del vetro pasta di sarde di quella in tubetto. Porca putt, ci ho provato io ma manco per il c...o.
                        Ciao.
                        Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!

COMMENTA

Allora puoi anche usare il pane che ti avanza, lo bagni e togli tutta la crosta e poi lo strizzi un po ed incominci ad aggiungere tutti gli ingredienti consigliati sopra, creando un impasto omogeneo non troppo duro e non troppo morbido.
                          Forma una palla grossa e avvolgi il tutto in uno straccio umido e conservalo in frigo.

In che zona devi pescare?? (posto, scogliera ecc.)

nn è una scogliera... il fondo è d sabbia finissima...li ho pescato un buon numero d mormore...e la scorsa volta un mio caro amico m disse d aver preso li anke diversi cefali...cs ho pensato d provarci :wink:
                          CIAO MAURO !!!

COMMENTA

Originariamente inviato da morpheus
                            Non sono assolutamente in grado di pescare ma l'altro giorno ho visto una cosa che mi ha lascito di stuco. Sul lungomare di Scauri una signora con un coperchio di cestello della lavatrice, il vetro per capirci, è riuscita a prendere mezzo secchio di quelli usati per la pittura, di vari pesci anche di misura decente. Incuriosito dal fatto ho chiesto quale fosse l'alchimia ecco la ricetta : farina pecorino romano e sul bordo del vetro pasta di sarde di quella in tubetto. Porca putt, ci ho provato io ma manco per il c...o.
                            Ciao.
                            Ma in che modo scusa? Spiegami la cosa che mi hai incuriosito!
                            "Lo stile è il baluardo contro cui si infrange la babele
                            delle razze che non valeva la pena di selezionare
                            per tornare a confondere"
                            Giulio Colombo

COMMENTA

nn è una scogliera... il fondo è d sabbia finissima...li ho pescato un buon numero d mormore...e la scorsa volta un mio caro amico m disse d aver preso li anke diversi cefali...cs ho pensato d provarci :wink:

Ok, quindi è una spiaggia ed in quell'habitat ci sono di sicuro. A volte li vedrai saltare inseguiti da qualche predatore, ma queste sono altre storie

In questa condizione puoi usare il metodo con la mazzetta come ti consigliavano sopra.

Per la cronaca, oggi sono andato a pesca di cefali, e ne ho presi due sui 500gr e altri due un po' più piccoli usando solo il fiocchetto di pane e pasturando con la "scorza" del pane.

Non ho fatto foto altrimenti ti facevo vedere
                              Piervito

Uomo senza tempo

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X