Messaggi
3,108
Punteggio reazioni
252
Punti
93
buongiorno a tutti.premetto non sono un cercatore di funghi,ogni anno vado in slovacchia dai genitori di mia moglie.andando in giro per iboschi con i suoi ho visto distese di funghi, ne abbiamo raccolti ma hanno molto meno odore e sapore dei nostri,perche' questo.posti bellissimi e cervi tantissimi pero' e' una caccia che non mi piace
 
ho sempre sentito dire questa cosa e sinceramente funghi veramente diversi come sapore li ho trovati solo in nord europa... In paesi come la romania invece andando a cercarli (porcini e ovoli) e mangiandoli freschi la sera stessa (come facciamo a casa nostra) non ho mai riscontrato grandi differenze se non le tipiche differenze... quelli di faggio o abete meno saporiti degl'altri. Questa cosa mi incuriosice anche se non sò dare una spiegazione.... La spiegazione di quelli che arrivano in Italia dall'estero invece è ovvia.... il viaggio nelle celle frigorifere. un saluto!
 
ho sempre sentito dire questa cosa e sinceramente funghi veramente diversi come sapore li ho trovati solo in nord europa... In paesi come la romania invece andando a cercarli (porcini e ovoli) e mangiandoli freschi la sera stessa (come facciamo a casa nostra) non ho mai riscontrato grandi differenze se non le tipiche differenze... quelli di faggio o abete meno saporiti degl'altri. Questa cosa mi incuriosice anche se non sò dare una spiegazione.... La spiegazione di quelli che arrivano in Italia dall'estero invece è ovvia.... il viaggio nelle celle frigorifere. un saluto!

la spiegazione non la so' neppure io, forse dipendera' dall' aria, dal terreno di quelle zone, dal clima, chissa', e come dici te, i funghi dell' abeto son sempre meno saporiti e profumati, ma e' anche vero che le differenze ci sono eccome, anche senza andar troppo lontano, gai' se metti nel piatto funghi del castagno delle nostre zone e li confronti con li stessi funghi della bassa toscana o del nord italia, ci sembra di mangiar zucchetti, quindi anche quelli dei nostri abeti sono assai migliori......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto