Ciao Appassionato, io sto a Bologna e sono "fissato" con gli asparagi selvatici. Occhio al Talon che li è parco e le guardia girano!! Tutta la zona del parco dei Gessi è "imbalzamata", cioè non puoi raccogliere nulla: ho visto fare un pesante verbale a dei vecchietti che raccoglievano radicchio selvatico. Meglio optare per la fascia pedecollinare a nord di casalecchio, diciamo Zola predosa ecc. Fammi sapere come va.
 

appassionato

Utente Registrato
Messaggi
83
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti, mi sapreste indicare qualche posto nelle vicinanze i Bologna dove si possono trovare degli asparagi, io al momento conosco solo la zona del Talon a Casalecchio.
 
Ciao Appassionato, io sto a Bologna e sono "fissato" con gli asparagi selvatici. Occhio al Talon che li è parco e le guardia girano!! Tutta la zona del parco dei Gessi è "imbalzamata", cioè non puoi raccogliere nulla: ho visto fare un pesante verbale a dei vecchietti che raccoglievano radicchio selvatico. Meglio optare per la fascia pedecollinare a nord di casalecchio, diciamo Zola predosa ecc. Fammi sapere come va.
Grazie per l'informazione, non avevo idea che nel Talon fosse addirittura vietato raccogliere asparagi.. comunque se riesco a trovare qualche posto nelle vicinanze che tu mi hai detto ti faro' sapere, anche se non essendo del posto dubito di riuscire a trovare zone da asparagi verso Zola pedrosa.
Diciamo che se non si sa esattamente la zona dove cercare diventa difficile trovare asparagi.. potremmo modificare un famoso detto in: è come cercare un'asparago in un paese.:D
 
Da non credere ieri parlando con un vigile a Bologna mi é stato confermato il regolamento riguardande il divieto di raccolta di qualsiasi cosa nel Talon..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto