Re: Grillo

Quelli sono "terrestrial" da mosca, non avevo capito che cercavi quelli.
Ma li usi con la canna e coda di topo o con altre tecniche??
(Come quel matto del mio amico Cazzola che lancia artificiali da mosca con la canna da spinning... [eusa_clap.gif] )
 

sparviero

Utente Registrato
Messaggi
1,003
Punteggio reazioni
0
Punti
36
SIccome vorrei pescare le trote col grillo, ma ahimè non riescono a trovarne, vorrei sapere se qualcuno sa consigliarmi qualche imitazione oppure se ci sono degli artificiali siliconici che imitano il grillo. Se mi postate qualche link che spiega come costruire l'imitazione mi fate un grosso favore.
Grazie mille a tutti
 
Re: Grillo

Allora ho trovato dei canali irrigui pieni zeppi di trote fario selavtaiche, sti canaletti sono larchi max 1,50m e min 40-50 cm, pescarci a mosca a frustare è imossibile, allora l'unica cosa è unsare una canna da spinning e far andare l'imitazione libera, oppure usare la canna fissa con poco filo davanti e fare la stessa operazione.
 
Re: Grillo

Adesso ti racconto cosa riusciamo a fare. C'è un posto in Val B**** dove nei pressi di un lago dove peschiamo le trote ci sono dei prati percorsi da rialetti quasi fermi, larghi da 10 a 50 cm, in media 20 cm, ma profondi anche + di 1 metro. Ebbene, pescando a mosca, con un po' di pratica e con un po' di lanci -sbagliati- sull'erba si prendono trote e salmerini bellissimi. I pesci non sono per nulla esigenti in fatto di imitazioni, ma sono sensibilissimi al rumore ed alle vibrazioni, quindi bisogna pescare in religioso silenzio. Il fondale è torbato, quindi scuro e i pesci prendono colori meravigliosi e spesso si indovina l'abboccata solo "sentendo" la bollata sulla mosca che quasi sempre scende nascosta dalla vegetazione. Bellissimo.
 
Re: Grillo

Lando sai qual'è il problema? Che dove vado io l'acqua è bassa è c'è poca vegetazione acquatica, e se sbaglio lancio vado a finire nei pomodori degli orti a fianco...... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ne ho provate di tutti i colori, il miglior metodo è quello della canna da spinning con una cavalletta o il grillo, in mancanza delle grosse sedge nere.
Cmq grazie per i consigli e l'aiuto :wink:
 
Re: Grillo

Se vuoi pescare le trote con gli insetti vivi, prova con la cavalletta, che è più comune e più facile da catturare. Quando la vedi sull'erba ti avvicini e tiri la mano a cucchiaio 15-20 cm avanti, lei salta e tu la prendi.
Per prendere il grillo devi individuare il buco nel prato e poi gli rompi i coglioni con un filo d'erba; quello esce e tu l'acchiappi.

A spinning lascia perdere i grilli, usa gli artificiali soliti; se vuoi usare il siliconico usa grubbini col falcetto o con la coda frastagliata, montati su testina piombata.
 
Re: Grillo

Puoi pescare al tocco o in alternativa galleggiante molto piccolo e poco piombato, finale corto e lasci andare in corrente. Come esca usa verme+camola o se permesse le uova, sopratutto se sono uova per uso alimentare (quando riuscivo ancora a procurarmele erano fantastiche, erano rosse e molto piccole).
 
Re: Grillo

lando ha scritto:
Se vuoi pescare le trote con gli insetti vivi, prova con la cavalletta, che è più comune e più facile da catturare. Quando la vedi sull'erba ti avvicini e tiri la mano a cucchiaio 15-20 cm avanti, lei salta e tu la prendi.
Per prendere il grillo devi individuare il buco nel prato e poi gli rompi i coglioni con un filo d'erba; quello esce e tu l'acchiappi.

A spinning lascia perdere i grilli, usa gli artificiali soliti; se vuoi usare il siliconico usa grubbini col falcetto o con la coda frastagliata, montati su testina piombata.
Lando non dico artificiali da spinning, una volta vidi degli insetti in silicone uguali a quelli veri, che si innescavano sull'amo come una comune esca. Mica sai se in rete se ne trovano?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto