E' solo un caso, che non fa testo, ma qualche hanno fa mi si ruppe un mulinello di una nota marca che aveva solo poco più di un anno di vita, in paese c'erano i banchetti e comprai al volo un mulinello simile per poche lire, (si lire). Ancora funziona perfettamente ed ha tirato fuori anche delle belle palamite (nell'ordine dei 5kg). Ora se devo comprare un mulinello buono mi affido ad una sola marca, l'unica di cui mi fido e allora ci spendo anche. Ma per le cose "da battaglia" il cinese va più che bene.

- - - Aggiornato - - -

per quanto mi riguarda, i cinesi se li fanno e se li usano i loro troiai, a meno che non me li rifilino a mia insaputa, di proposito non gli comprero' mai nulla......
lavoro nell' elettronica e vedo la differenza che c'e' tra un TV cinese e un altro giapponese, e' vero che li compri, li paghi meno e vedi le stesse cazzate che ci propinano in tv su entrambi, ma quando si guastano................................
e tutti o quasi i loro prodotti son cosi', fatti a risparmio su materiali e manodopera.........no grazie!!!
La cosa strana sai qual è Lorenzo? Che i cinesi hanno roba buona e anche di buon gusto a qualsiasi livello e per ogni articolo, non solo per la pesca. Ma a noi arrivano i troiai. Ho una nipote che vive lì da parecchi anni ormai e porta della roba (fatta da loro) veramente ben fatta e anche bella.
 
La cosa strana sai qual è Lorenzo? Che i cinesi hanno roba buona e anche di buon gusto a qualsiasi livello e per ogni articolo, non solo per la pesca. Ma a noi arrivano i troiai. Ho una nipote che vive lì da parecchi anni ormai e porta della roba (fatta da loro) veramente ben fatta e anche bella.[/QUOTE]

I cinesi si tengono per il loro mercato interno tutti i prodotti di alta qualità, mentre agli altri danno tutti prodotti a basso prezzo e di scarsa qualità come siamo abituati a vedere, questo non è dovuto perchè ci "fregano" ma è proprio il mercato che richiede a loro questi prodotti per offrire alla clientela lo stesso prodotto ma a prezzo inferiore.
 
Ormai viene fatto tutti in Cina anche prodotti di ottima qualità basta portare i macchinari tedeschi e italiani nella fabbrica cinese e fare un corso agli operai e il prodotto cinese diventa come quello tedesco o italiano, pensate che la apple fa tutto in Cina e anche altre ditte costosissime.
Se pensate che li le tasse sono bassissime, non hanno costi di smaltimento rifiuti, non hanno misure di sicurezza (che costano un occhio), il prezzo della manodopera è quello che è...
Le conclusioni sono ovvie...
 
Oltretutto, credo che anche la blasonata casa japan abbia una bella fetta di produzione cinese.
Ragazzi, io non è che voglia dare consigli, è solo che oramai ho una certa età, pescavo le bavose che appena camminavo; ho utilizzato attrezzature dalle più costose e famose, a quelle più scrause e sconosciute. Mi sono fatto una certa idea e provo a metterla su carta. Ed è solo la mia idea.
Innanzitutto quando devo fare un’acquisto, visto che non navigo nell’oro, valuto la reale esigenza: “ se devo pescare occhiate dal frangiflutti non mi servirà certo un’attrezzatura supertecnologica, ma con pochi euro potrò avere qualcosa più che buono per quel che devo fare”.
In secondo luogo ho smesso da tempo di dar retta alle riviste che sfornano servizi su questo o quel pesce, o sulla “rivoluzionaria” tecnica di pesca. Sono gli occhi e la conoscenza degli elementi, a pesca come a caccia, che fanno la differenza, non le attrezzature e le tecniche. Fra l’altro queste tecniche come l’Eging di cui si è parlato, o, andando lontano nel tempo, lo Spinning ed altre, non sono e non sono state affatto rivoluzionarie. Gli hanno solo cambiato nome e le spacciano per rivoluzionarie per vendere prodotti costruiti ad hoc di cui si può benissimo fare a meno.
In ultimo ho smesso anche da tempo di “perseguire il carniere a tutti i costi”. E’ da tempo che vedo accanimento nei miei conoscenti ed amici pescatori. Una gara a chi prende di più e chi ha la canna più bella e nuova. Io mi godo la bella giornata di sole o la calma nottata in santa pace, qualcosa piglio, qualche volta anche un bel pesce, altre vado in bianco, ma in ogni caso me ne sto in pace e mi godo il mare (o il fiume).
 
Ora se devo comprare un mulinello buono mi affido ad una sola marca, l'unica di cui mi fido e allora ci spendo anche.


Anche io se ho bisogno di un mulinello buono compro M....el, ma in questo caso cercavo roba "da battaglia".



------------------------------------------------
Io questa marca che dici tu, l'ho scartata, dopo tante delusioni. Ormai mi affido al massimo che secondo me è S.....no.
I cinesi li lascio al loro posto.....la pesca è una cosa seria.
 
Una ventina di giorni fa ho comprato un mulinello fisso di media grandezza, non di grande marca, il negoziante mi ha chiesto 23 euro scontato del 50% come da esposizione (43 euro), qualche giorno fa passo davanti ad un bazar di cinesi vedo anche dei mulinelli, e noto un mulinello identico a quello comprato in precedenza al prezzo di 11 euro, ero di fretta e non mi sono fermato, oggi passo apposta nel bazar cinese, entro e chiedo se hanno anche delle canne, ne visiono due di mt 4,50 che userò per una pesca di fondo leggera da spiaggia, due mulinelli piccoli uguali su uno dei quali ho caricato circa mt 120 di 0,30 (per avere un'idea della grandezza) e sull'altro del trecciato da 0,19 che userò per uno spinning leggero, ho poi comprato due rocchetti di nylon di 0,35 da 200 mt ciascuno, riepilogo; 2 canne leggere da mt 4,5- due mulinelli piccoli- 400 mt di 0,35 ho speso 34 euro, forse non sono di marca, non sono italiane, ma in un negozio italiano per le stesse cose avrei superato abbondantemente i 100 euro. C@Z2O credo che quando mi servirà qualcosa senza marca, senza arte e ne parte, farò prima una visitina dai cinesi anche se la cosa mi fa girare le OO.

il problema dell italia è anche questo , il comprare dal cinese ( mondezza ) che poi non paga le tasse e non far girare i soldi da noi , perchè loro non spendono un euro da noi .
 
Lorenzo va che si trovano anche cose valide...l'anno scorso ho preso ina torcia a led per la pesca sub a 10 euro...fa lo stesso lavoro di quelle pagate 60 euro con marche italiane (ma prodotte in China) di altri amici.
 
------------------------------------------------
Io questa marca che dici tu, l'ho scartata, dopo tante delusioni. Ormai mi affido al massimo che secondo me è S.....no.
I cinesi li lascio al loro posto.....la pesca è una cosa seria.

Sarò fortunato ma a me la M.....el non ha mai deluso, mi piace anche la S....no, come ci sono almeno altre due o tre marche che fanno cose gradevoli e sicure anche se di livello forse leggermente inferiore alle prime due.
 
io piuttosto di comprare da loro compro al dechatlon.......
anche abbigliamento per la caccia .....qust anno ho comprato una giacca mimetica termica a 49 euro.........ottimo prodotto..
ottimo calore interno.....ottimo materiale!
 
I cinesi oramai sono padroni del mercato ,son partiti mettendo a disposizione la loro mano d'opera per aziende più blasonate (una ciotola di riso , costa meno di un operaio italiano)ora riescono a produrre per conto proprio usando gli stessi materiali , ottenendo gli stessi risultati ed in qualsiasi settore.....è solo questione di "Licenza".
 
Canne e mulinelli cinesi hanno prezzi supercompetitivi, ma la loro qualita' e' superscadente, per non parlare poi della durata. Certo come attrezzatura da battaglia per poche sporadiche battute di pesca possono anche andar bene se uno non ha troppe pretese. Personalmente quando vedo made in China mi si rivolta lo stomaco, soprattutto per l'attrezzatura da pesca, anche se devo ammettere che qualche capo di abbigliamento da battaglia cinese me lo sono comprato anch'io.Ciao.
 
Canne e mulinelli cinesi hanno prezzi supercompetitivi, ma la loro qualita' e' superscadente, per non parlare poi della durata. Certo come attrezzatura da battaglia per poche sporadiche battute di pesca possono anche andar bene se uno non ha troppe pretese. Personalmente quando vedo made in China mi si rivolta lo stomaco, soprattutto per l'attrezzatura da pesca, anche se devo ammettere che qualche capo di abbigliamento da battaglia cinese me lo sono comprato anch'io.Ciao.
Bè, ad esempio c'è gente che dice che i mulinelli di una marca cinese (marca che da poco si vede nelle vetrine) ha niente da invidiare all'altra famosissima e blasonata casa giapponese e costa la metà; e ti assicuro che è gente che pesca da tantissimi anni e sa quel che dice.
Credo che il prossimo mulinello lo prenderò di questa marca cinese, così vedo con i miei occhi.
E poi oh! Mulinello 8000, comprato sul banchetto una decina di anni fa, marca sconosciuta, diecimila lire: Unica cura: sciacquata a ottobre e spruzzata(esterna) di CRC. Appena appena un pò di ossido, ma non nell'archetto e guidafilo e ancora funziona perfettamente. Come se dice a Roma..."mettece 'na pezza!!" :)
 

Mario 9

Utente Registrato
Messaggi
3,388
Punteggio reazioni
8
Punti
36
Una ventina di giorni fa ho comprato un mulinello fisso di media grandezza, non di grande marca, il negoziante mi ha chiesto 23 euro scontato del 50% come da esposizione (43 euro), qualche giorno fa passo davanti ad un bazar di cinesi vedo anche dei mulinelli, e noto un mulinello identico a quello comprato in precedenza al prezzo di 11 euro, ero di fretta e non mi sono fermato, oggi passo apposta nel bazar cinese, entro e chiedo se hanno anche delle canne, ne visiono due di mt 4,50 che userò per una pesca di fondo leggera da spiaggia, due mulinelli piccoli uguali su uno dei quali ho caricato circa mt 120 di 0,30 (per avere un'idea della grandezza) e sull'altro del trecciato da 0,19 che userò per uno spinning leggero, ho poi comprato due rocchetti di nylon di 0,35 da 200 mt ciascuno, riepilogo; 2 canne leggere da mt 4,5- due mulinelli piccoli- 400 mt di 0,35 ho speso 34 euro, forse non sono di marca, non sono italiane, ma in un negozio italiano per le stesse cose avrei superato abbondantemente i 100 euro. C@Z2O credo che quando mi servirà qualcosa senza marca, senza arte e ne parte, farò prima una visitina dai cinesi anche se la cosa mi fa girare le OO.
 
Una ventina di giorni fa ho comprato un mulinello fisso di media grandezza, non di grande marca, il negoziante mi ha chiesto 23 euro scontato del 50% come da esposizione (43 euro), qualche giorno fa passo davanti ad un bazar di cinesi vedo anche dei mulinelli, e noto un mulinello identico a quello comprato in precedenza al prezzo di 11 euro, ero di fretta e non mi sono fermato, oggi passo apposta nel bazar cinese, entro e chiedo se hanno anche delle canne, ne visiono due di mt 4,50 che userò per una pesca di fondo leggera da spiaggia, due mulinelli piccoli uguali su uno dei quali ho caricato circa mt 120 di 0,30 (per avere un'idea della grandezza) e sull'altro del trecciato da 0,19 che userò per uno spinning leggero, ho poi comprato due rocchetti di nylon di 0,35 da 200 mt ciascuno, riepilogo; 2 canne leggere da mt 4,5- due mulinelli piccoli- 400 mt di 0,35 ho speso 34 euro, forse non sono di marca, non sono italiane, ma in un negozio italiano per le stesse cose avrei superato abbondantemente i 100 euro. C@Z2O credo che quando mi servirà qualcosa senza marca, senza arte e ne parte, farò prima una visitina dai cinesi anche se la cosa mi fa girare le OO.

Be.. tieni conto che anche le marche piu blasonate hanno i made in cina e paghi solo il marchio!! Direi che se le usi come "mezzi da sbarco" le attrezzaure cinesi vanno piu che bene.. certo se vuoi qualcosa di piu il made in cina puro non é il massimo...
 
Be.. tieni conto che anche le marche piu blasonate hanno i made in cina e paghi solo il marchio!! Direi che se le usi come "mezzi da sbarco" le attrezzaure cinesi vanno piu che bene.. certo se vuoi qualcosa di piu il made in cina puro non é il massimo...
io compro solo cinese...tanto anche quelli di marca sono cinesi...non ho avuto buona esperienza con le lenze...quelle le compro nel negozietto del mio amico
 
per quanto mi riguarda, i cinesi se li fanno e se li usano i loro troiai, a meno che non me li rifilino a mia insaputa, di proposito non gli comprero' mai nulla......
lavoro nell' elettronica e vedo la differenza che c'e' tra un TV cinese e un altro giapponese, e' vero che li compri, li paghi meno e vedi le stesse cazzate che ci propinano in tv su entrambi, ma quando si guastano................................
e tutti o quasi i loro prodotti son cosi', fatti a risparmio su materiali e manodopera.........no grazie!!!
 
io piuttosto di comprare da loro compro al dechatlon.......
anche abbigliamento per la caccia .....qust anno ho comprato una giacca mimetica termica a 49 euro.........ottimo prodotto..
ottimo calore interno.....ottimo materiale!
Occhio alle etichette perchè il 50% della produzione delle varie marche decathlon è in Cina. ;-)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto