Stop alla licenza di pesca in emilia romagna

nelle Marche la licenza non scadrà più,diventa a scadenza illimitata non più ogni 6 anni come prima,basta fare il versamento di 25,00€ ed il tesserino per andare a trote altrimenti basta il versamento,però per i nuovi pescatori bisogna sempre conseguire la licenza facendo un corso,mentre in altre regioni chiunque può andare a pesca basta fare il versamento
 

ozannagh

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Utente Premium
Messaggi
7,902
Punteggio reazioni
2,688
Punti
623
Con una legge regionale dello scorso Novembre la Giunta Regionale dell'Emilia Romagna ha stabilito che i pescatori dilettanti ( licenza tipo B ) qui residenti non sono più tenuti al possesso dell'apposita licenza di pesca. Sono tenuti ad esibire il versamento di 22.72 euro annuale insieme ad un documento d'identità valido.
Esentati dal pagamento sono i minori di 12 anni accompagnati da adulto e gli ultra 65enni.
 
Con una legge regionale dello scorso Novembre la Giunta Regionale dell'Emilia Romagna ha stabilito che i pescatori dilettanti ( licenza tipo B ) qui residenti non sono più tenuti al possesso dell'apposita licenza di pesca. Sono tenuti ad esibire il versamento di 22.72 euro annuale insieme ad un documento d'identità valido.
Esentati dal pagamento sono i minori di 12 anni accompagnati da adulto e gli ultra 65enni.

in toscana e' gia' cosi' da qualche anno e sinceramente credevo lo fosse in tutta italia, visto che son venuto anche in emilia diverse volte, per fortuna non mi hanno controllato allora........
 
L'importante è PAGARE SEMPRE, non importa se di pesca non si capisce una mazza e prende una piscina per un lago o una trota per un granchio !! L'importante è PAGARE E PAGARE !! Delinquenti legalizzati sono . . . . tutti !!
 
anche qui in veneto é così come in emilia, cioé documento + versamento 22.72, già da un paio d'anni...in questo modo le amministrazioni provinciali non hanno più costi,fatto salvo solo per il controllo (guardie ittiche, o guardiapesca) ma solo guadagni... e quindi maggiori margini di ruberie...
 
e aspettate xkè qui da noi in Veneto abbiamo anke un'altra furberia!cioè io sono residente in provincia di Padova e quindi se voglio pescare nelle acque di zona A(salmonicole) della mia provincia basta quel versamento...ma se volessi andare in prov di Treviso dovrei versare una quota aggiuntiva di circa 40 euro...e da quest'anno anche quelli che vengono in prov di Padova da fuori devono aggiungere una quota di circa 20 euro mi pare...robe da matti!abbiamo un tesserino regionale e ci tocca pagare un sovraprezzo per cambiar provincia!!!
 
nelle Marche la licenza non scadrà più,diventa a scadenza illimitata non più ogni 6 anni come prima,basta fare il versamento di 25,00€ ed il tesserino per andare a trote altrimenti basta il versamento,però per i nuovi pescatori bisogna sempre conseguire la licenza facendo un corso,mentre in altre regioni chiunque può andare a pesca basta fare il versamento
Confermo quanto sopra ho fatto stamattina il versamento di 25 euro, aggiungo che il versamento ha validita' di un intero anno solare, per cui la scadenza non e' piu' in base alla data di rilascio del tesserino, ma fa fede la data del timbro postale nel versamento stesso.Ciao.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto