Spigole invernali in toscana

Re: Spigole invernali in toscana

si smuovono eccome le spigole d'inverno!! sinceramnete opterei per il vivo più che per lo spinning soprattutto nel posto che hai detto!!

ecco questo era quello che volevo sentire!!! cmq non posso andare col vivo... ormai da 6 anni sono uno spinningofilo incallito.. quello che dalle nostre parti chiamano " i ferramenta"... ahahahha [20]
 
Re: Spigole invernali in toscana

Buongiorno volevi chiedere a qualche esperto Toscano se si prendono le spigole in inverno a spinning... volevo provare alla foce del magra durante le vacanze natalizie! l anno scorso. Ho pescato nel porto di Castiglione della pescaia ai primi di giugno ma non ho preso una sega... :p

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
[17]pesco solo con la bolognese e poco mi intendo di spinning, ma da' retta, c'e' la versilia a du pasi, va' a fia.......;)
 
R: Spigole invernali in toscana

R: Spigole invernali in toscana

Bello lo spinning...quando pescavo in torrente e fiumi alpini era, insieme alla mosca, la mia tecnica preferita.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
R: Spigole invernali in toscana

R: Spigole invernali in toscana

[17]pesco solo con la bolognese e poco mi intendo di spinning, ma da' retta, c'e' la versilia a du pasi, va' a fia.......;)

Eheheh Loré volevo fare un week end con moglie e bimba... non posso digli che andiamo in versilia perché c'é fiha!!! :D
Ma a bolognese in inverno si prendono??

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 
Re: R: Spigole invernali in toscana

Re: R: Spigole invernali in toscana

Eheheh Loré volevo fare un week end con moglie e bimba... non posso digli che andiamo in versilia perché c'é fiha!!! :D
Ma a bolognese in inverno si prendono??

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2

lo sai come funziona con le spigole, vai 10 volte e se ti va bene becchi 1 serata buona, specialmente in inverno, se hai culo di beccarla proprio in quei giorni.......
comunque, bocca di magra e' un bel posto ( soprattutto per l' orate d'estate a serf ), ma molto, molto difficile.....
io ci son stato solo 3/4 volte in vita mia, e sempre in estate, mai preso una sega.......
 
Re: R: Spigole invernali in toscana

Re: R: Spigole invernali in toscana

Bello lo spinning...quando pescavo in torrente e fiumi alpini era, insieme alla mosca, la mia tecnica preferita.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

e adess????? ghet pirdit passiù anche a pescà!!??? [lol.gif]
scherzo.. io ero un tocchista a trote poi mi hanno portato una volta sul sarca a provare lo spinning e mi sono innamorato....[cupidarrow.gif]
 
R: Spigole invernali in toscana

R: Spigole invernali in toscana

ahaha non sapevo che la lorenza fosse anche pescatrice....
Per quanto riguardare spigole al momento, parlo della liguria di levante (quindi non so la situazione del nord tuscany), la situazione é grigia....colleghi di club tentano la pescata quasi ogni week ma con risultati miseri.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: R: Spigole invernali in toscana

Re: R: Spigole invernali in toscana

ahaha non sapevo che la lorenza fosse anche pescatrice....
Per quanto riguardare spigole al momento, parlo della liguria di levante (quindi non so la situazione del nord tuscany), la situazione é grigia....colleghi di club tentano la pescata quasi ogni week ma con risultati miseri.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
[9]a te e all' ape-rugina[9]
 

Allegati

  • 19092009o(1).jpg
    19092009o(1).jpg
    105.5 KB · Visite: 0
  • 21082012s.jpg
    21082012s.jpg
    88.2 KB · Visite: 0
R: Spigole invernali in toscana

R: Spigole invernali in toscana

La certezza non te la può dare nessuno...prova! In genere quando il mare batte e schiuma lungo.

Non cercavo certezze.. volevo sapere se mangiavano o no col freddo perché tipo alcuni pesci con temperature molto basse rallentano quasi a 0 il metabolismo e non li muovi neanche con un bazzooka...
Belli Lorenzo.. sono orate???
Ad ogni modo una capatina magari se c'é un po di mare mosso dovrei farla lo stesso poi vi farò sapere..

Quella di sera é una spigolozza?:)
Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 
Re: R: Spigole invernali in toscana

Re: R: Spigole invernali in toscana

Non cercavo certezze.. volevo sapere se mangiavano o no col freddo perché tipo alcuni pesci con temperature molto basse rallentano quasi a 0 il metabolismo e non li muovi neanche con un bazzooka...
Belli Lorenzo.. sono orate???
Ad ogni modo una capatina magari se c'é un po di mare mosso dovrei farla lo stesso poi vi farò sapere..

Quella di sera é una spigolozza?:)
Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2

si, e' una bella spigola presa a fine agosto, la foto col telefono gli rende poca giustizia, era poco piu' di 1kg.........
 
Re: R: Spigole invernali in toscana

Re: R: Spigole invernali in toscana

Le spigole in inverno muovono. E bada che saltano tutte le più comuni convinzioni...capace che le pigli con vento forte di tramontana, il giorno dopo spariscono e quello ancora di ponente. Per cui..........amo a mare.
 
Re: Spigole invernali in toscana

Buongiorno volevi chiedere a qualche esperto Toscano se si prendono le spigole in inverno a spinning... volevo provare alla foce del magra durante le vacanze natalizie! l anno scorso. Ho pescato nel porto di Castiglione della pescaia ai primi di giugno ma non ho preso una sega... :p

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2

si smuovono eccome le spigole d'inverno!! sinceramnete opterei per il vivo più che per lo spinning soprattutto nel posto che hai detto!!
 

postabs

Utente Registrato
Messaggi
1,672
Punteggio reazioni
11
Punti
38
Buongiorno volevi chiedere a qualche esperto Toscano se si prendono le spigole in inverno a spinning... volevo provare alla foce del magra durante le vacanze natalizie! l anno scorso. Ho pescato nel porto di Castiglione della pescaia ai primi di giugno ma non ho preso una sega... :p

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 
Questa non è proprio invernale ma quest'anno con tutta la pioggia che ha fatto è da novembre che non mettevo un amo a mare.
Comunque non mi lamento:)
DSC02006.jpg
 
Buongiorno volevi chiedere a qualche esperto Toscano se si prendono le spigole in inverno a spinning... volevo provare alla foce del magra durante le vacanze natalizie! l anno scorso. Ho pescato nel porto di Castiglione della pescaia ai primi di giugno ma non ho preso una sega... :p

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2

prova a boccadarno li qualcosa puoi prendere..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto