Re: Cosa sono ? Porcini?

quello al centro su mi sembra un porcino ma gli altri savsogne sono buone lo stesso
 
Re: Cosa sono ? Porcini?

grazie per le risposte chiaramente ho buttato tutto la mia era solo curiosità poiché non conoscevo che tipi di funghi sono
comunque grazie a tutti


Hai fatto bene a buttarli.

Comunque ricorda che tutti i funghi sono commestibili, alcuni però una volta sola!!!!!


Perdonami la battuta, ma morivo dalla voglia di dirla. ;-)
 
Re: Cosa sono ? Porcini?

Di sicuro non sono porcini ma non sono nemmeno Russole a giudicare dal Gambo...Lattari neppure a meno che tagliando le lamelle non facciano latte ma non sono lattari secondo me....BOooooo
 
Re: Cosa sono ? Porcini?

grazie per le risposte chiaramente ho buttato tutto la mia era solo curiosità poiché non conoscevo che tipi di funghi sono
comunque grazie a tutti
 
Re: Cosa sono ? Porcini?

Le foto non sono un granchè e non si vedono ne lamelle, presenza di anelli/volve, colore,sezionamento della carne ed eventuale viraggio...
A onor del vero lascerei perdere..ci vedo un tricoloma equestre..un altro sembra un entoloma...
 

Jack90

Utente Registrato
Messaggi
61
Punteggio reazioni
0
Punti
1
li ho trovati sotto un nocciolo qualcuno può aiutarmi ?IMG_0525.jpgIMG_0526.jpgIMG_0527.jpgIMG_0528.jpg
sono funghi lamellari e non credo siano porcini o commestibili però volevo sapere che tipo di fungo è perché e la prima volta che l'incontro
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto