Io le carpe, non le pesco, vengono da sole verso le mie canne che preparo a fondo con bigattino, e campanello.
 
beccone ha scritto:
sapete ,un mio amico l'altro ieri nel tevere vicino todi,era andato con il cucchiaino a divertirsi con i cavedani,al primo lancio a preso un siluro di 22 kg,mi ha poi detto che c'erano altri pescatori,i quali prendevano solo mini siluri,ma tanti.questo pescaccio sta espandendosi a macchia d'olio.


Ti dirò invece che sul fiume oglio...quest'anno ce ne sono pochi...ne ho preso solo uno da forse 2 etti...l'anno scorso a questo periodo ne avevo gia presi 2 sui 10 kg 1 sui 15kg e 1 da 37kg...non ho contato quelli piccoli...dai 2-3kg in giu ma ne prendevo moltissimi...quest'anno sembrano essersi volatizzati...Credo sia anche merito delle associazioni tipo Siluritalia...hanno diverse barchette in varie zone e si divertono non poco!almeno fino allo scorso anno!
 
Questa e' di oggi, anzi per meglio dire di questa notte.

Dopo 10 ore di attesa il Bip ininterrotto del 2° sensore alle 4:00 di mattina
ci faceva sobbalzare sulle canne.

Dieci minuti di combatimento e la canna da 2,5 Libbre salpava questo splendido esemplare di quasi 8 Kg..
Innseco Boiles affondante Gusto tutti Frutti
 
Per le carpe puoi usare anche il favino, ma il posto necessita di una buona pasturazione con tale esca.
Io di solito andavo nei negozi che vendono granaglie per il pollame e ne comperavo svariati Kg, poi a casa le mettevo in ammollo per una giornata a farle rinvenire e in seguito una sbollentata in pentola per renderle morbide, ma mi raccomando devono mantenere una giusta consistenza per poi poterle innescare.
Devi pasturare per alcuni giorni il posto per far abituare le carpe all'esca, anche se molte volte già la conoscono bene.
 
sapete ,un mio amico l'altro ieri nel tevere vicino todi,era andato con il cucchiaino a divertirsi con i cavedani,al primo lancio a preso un siluro di 22 kg,mi ha poi detto che c'erano altri pescatori,i quali prendevano solo mini siluri,ma tanti.questo pescaccio sta espandendosi a macchia d'olio.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto