Alta e bassa marea

Re: Alta e bassa marea

Concordo pienamente cn te sulla teoria di marea...sul sito sembra indicare come periodo di maggiore attività il tramonto lunare , l'alba lunare, la posizione del sole rispetto a noi, ecc...insomma ste cose qua...ma a dirti la verità nn ho riscontrato troppi vantaggi da questo...boooo
 
Re: Alta e bassa marea

Anch'io visito il sito Meteopesca qualche volta, ma solo x curiosita', quando decido di andare a pesca ci vado e basta. I pesci sono influenzati da diversi fattori, la marea e' uno di questi, molto importante, ma non l'unico. Una cosa che mi piace di questo sito e' che si possono trovare i dati sulle maree anche a livello di semplici comuni, in altri ci sono solo i capoluoghi di provincia e magari neanche tutti.Ciao.
 
Re: Alta e bassa marea

anche io consultavo le tavole di marea,poi mi sono accorto che non ci prendono mai,na sola.[28]
 
Era un pò che non andavo a pesca, ma sapevo che le ore migliori per pescare sono intorno all'alba ed al tramonto, se poi con queste concide il picco di marea è il massimo, essendo un esodato dal 1° gennaio ho più tempo ed ho provato ad andare seguendo i consigli del sito meteopesca, nemmeno una beccata, credo che seguirò gli "antichi" consigli quando ci riproverò.
 
Re: Alta e bassa marea

Anche io lo consulto per vedere le maree in dettaglio. Mi incuriosiva questa cosa perchè certo è che se fa bassa marea e c'è luna piena io me ne resto a letto:)
 
sia ieri che lunedì ho provato con la bolognese e il bachino in mare,lunedì: mare che batteva leggermente sulle dighe,culmine di alta alle 14 e 05 ,bene dalle 11 alle 15 ho preso un tordo(azz menomale la caccia è chiusa),cmq zero toccate.
ieri culmine di marea alle 16 e 05 mi pare alle 13 ero sul posto,mare idem come ieri alle 16 e 30 son venuto via con lo zero stampato!
a questo punto mi faccio delle domande: sono sfigato? ho sbagliato posto(li ci prendono sempre saraghi e spigole)? sbaglio montatura?
nn riesco a darmi una risposta ma ho capito che la pesca in mare con il bachino nn fà per me,ma nn demordo un altro paio di volte ci riprovo!
 
M

malavizio

Tempo fà qualcuno, non ricordo chi, ha messo il link del sito meteopesca. Buon sito di facile consultazione.
Su questo sito i periodi di "maggior attività" coincidono sempre, o quasi sempre, in concomitanza dei picchi di bassa marea.
Ora questo mi lascia un pò perplesso perchè la prima cosa che ho imparato è che i predatori sono in attività con il picco di alta marea ( e anche con quello di bassa ma molto meno), e i pesci "piatti" come saraghi ecc. preferiscono i periodi a cavallo delle maree, quando l'acqua "muove" e le correnti sono più forti.
C'è qual'cosa che mi sfugge, o non c'ho capito un cacchio io? Eppure qualche pesce lo prendo! :)
 
sia ieri che lunedì ho provato con la bolognese e il bachino in mare,lunedì: mare che batteva leggermente sulle dighe,culmine di alta alle 14 e 05 ,bene dalle 11 alle 15 ho preso un tordo(azz menomale la caccia è chiusa),cmq zero toccate.
ieri culmine di marea alle 16 e 05 mi pare alle 13 ero sul posto,mare idem come ieri alle 16 e 30 son venuto via con lo zero stampato!
a questo punto mi faccio delle domande: sono sfigato? ho sbagliato posto(li ci prendono sempre saraghi e spigole)? sbaglio montatura?
nn riesco a darmi una risposta ma ho capito che la pesca in mare con il bachino nn fà per me,ma nn demordo un altro paio di volte ci riprovo!
magari eri troppo poggiato sul fondo?!?ma nn conoscendo la montatura nn ti saprei consigliare....cmq per spigole e saraghi(se sai sicuro ke li prendono) meglio orari più inoltrati...prossimità tramonto e notte...
 
Tempo fà qualcuno, non ricordo chi, ha messo il link del sito meteopesca. Buon sito di facile consultazione.
Su questo sito i periodi di "maggior attività" coincidono sempre, o quasi sempre, in concomitanza dei picchi di bassa marea.
Ora questo mi lascia un pò perplesso perchè la prima cosa che ho imparato è che i predatori sono in attività con il picco di alta marea ( e anche con quello di bassa ma molto meno), e i pesci "piatti" come saraghi ecc. preferiscono i periodi a cavallo delle maree, quando l'acqua "muove" e le correnti sono più forti.
C'è qual'cosa che mi sfugge, o non c'ho capito un cacchio io? Eppure qualche pesce lo prendo! :)

..........e' perche' il culo conta sempre piu' della marea[rire.gif]
 
sia ieri che lunedì ho provato con la bolognese e il bachino in mare,lunedì: mare che batteva leggermente sulle dighe,culmine di alta alle 14 e 05 ,bene dalle 11 alle 15 ho preso un tordo(azz menomale la caccia è chiusa),cmq zero toccate.
ieri culmine di marea alle 16 e 05 mi pare alle 13 ero sul posto,mare idem come ieri alle 16 e 30 son venuto via con lo zero stampato!
a questo punto mi faccio delle domande: sono sfigato? ho sbagliato posto(li ci prendono sempre saraghi e spigole)? sbaglio montatura?
nn riesco a darmi una risposta ma ho capito che la pesca in mare con il bachino nn fà per me,ma nn demordo un altro paio di volte ci riprovo!

marcooooooooo........non hai ancora capito che i pesci hanno il cervello pieno d'acqua!!!!! bolognese e bigattino, la pesca piu' bella del mondo!!! ma anche la piu' rognosa, per nulla facile e avara di soddisfazioni, specialmente in inverno.........
ma quest'anno porca miseria una nottata sul molo insieme si vedra' di passarcela, da maggio in poi pero', d'inverno non pesco......
 
Gennaio e febbraio non è che siano mesi tanto propizi per pescare sulle dighe, almeno per quel che ne so io. Forse sulle spiagge, ma non è pesca che pratico. Adesso comincia ad essere buono alle foci dei fiumi a spigole e rombi con il vivo. Concordo con Lorenzo che forse ad orari più inoltrati è meglio e.....passa dal prete.:)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto