Io mi diverto con il rezzaglio!

Re: Io mi diverto con il rezzaglio!

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] son fissato con sampei penso che dai 6 ani in poi ho visto almeno ogni anno la serie per 3 volte!!! [spocht_2.gif]
 
Re: Io mi diverto con il rezzaglio!

lando ha scritto:
botahv79 ha scritto:
io ho imparato a lanciarlo quando ero bimbo, in quanto avevo parenti al mare e ci passavo le giornate a inseguire i muggini lungo le spiagge.....ora e' un po' di tempo che non lo uso piu' mi esercito ogni tanto suul giardino di casa per non perdere la mano ma niente piu'.Personalmente la ritengo una tecnica bellissima e alquanto selettiva che rifarei volentieri se avessi di nuovo tempo e modi... [up.gif]

Pure il rezzaglio, Bota???? Non stai mai fermo.....

Ma trombare mai???????? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]


we sor landoni non ti preoccupare le reti van bene anche per le bimbe......
 

r_c_69

Utente Registrato
Messaggi
96
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Da due anni a questa parte (cioè da quando mi anno insegnato a lanciare) vado a mare con il rezzaglioa maglia fine a pescare quella che noi chiamiamo "paranzola" e cioe piccole alici che in questo periodo riscaldandosi le acque del sottocosta vengono a terra per alimentarsi e crescere. Mi diverto moltissimoa individuare i banchi e pescarle, in quanto sei sempre in movimento devi saper riconoscere i segnali della loro presenza, cammino ore con i waders lungo la spiaggia di sabbia su un metro d'acqua alla loro ricerca, è una specie di caccia vagante anche abbastanza faticosa. Poi che dire, non devi pulire niente, a casa padella olio farina e via! Oppure se sono grandicelle fatte sulla graticola a scottadito! Non ho visto mai nessuno da me fare questa pesca, qualcuno di voi la pratica? Sono curioso di sapere le vostre esperienze visto che io poi sono neofita in questo campo.
 
Re: Io mi diverto con il rezzaglio!

io ho imparato a lanciarlo quando ero bimbo, in quanto avevo parenti al mare e ci passavo le giornate a inseguire i muggini lungo le spiagge.....ora e' un po' di tempo che non lo uso piu' mi esercito ogni tanto suul giardino di casa per non perdere la mano ma niente piu'.Personalmente la ritengo una tecnica bellissima e alquanto selettiva che rifarei volentieri se avessi di nuovo tempo e modi... [up.gif]
 
Re: Io mi diverto con il rezzaglio!

sasà ha scritto:
il prezzo medio e intorno ai 70,00 euro,io ne ho diversi ,di diversa misura ,ogni rezzaglio viene costruito in base a dei criteri diversi ,tipo :che prede deve catturare (di che grandezza),in che acqua deve pescare(se profonda o bassa),non è difficile imparare a lanciarlo,ci sono molti video su internet che spiegano come fare.Se può interessarti io li costruisco.ciao [3]

Sasà , ciao. Sono interessato ad un tuo rezzaglio con una tua lezione di lancio se possibile.
Fammi sapere, grazie
 
Re: Io mi diverto con il rezzaglio!

il prezzo medio e intorno ai 70,00 euro,io ne ho diversi ,di diversa misura ,ogni rezzaglio viene costruito in base a dei criteri diversi ,tipo :che prede deve catturare (di che grandezza),in che acqua deve pescare(se profonda o bassa),non è difficile imparare a lanciarlo,ci sono molti video su internet che spiegano come fare.Se può interessarti io li costruisco.ciao [3]
 
Re: Io mi diverto con il rezzaglio!

secondo me il giusto compromesso e un rezzaglio di 15mt avente maglia 20mm in monofilo 0,30 e del peso di 3,5 , 4 kg.la legge dice che si può pescare massimo con rezzagli di 16mt. licenze non servono xkè e pesca sportiva ,ciao. :D
 
Re: Io mi diverto con il rezzaglio!

sasà ha scritto:
il prezzo medio e intorno ai 70,00 euro,io ne ho diversi ,di diversa misura ,ogni rezzaglio viene costruito in base a dei criteri diversi ,tipo :che prede deve catturare (di che grandezza),in che acqua deve pescare(se profonda o bassa)

Diciamo uno universale ( tipo il pallino n. 7 per capirci) che criterio deve +- rispettare.? Diametro e pesi.

Ci vuole qualche licenza per usarlo? La normativa esiste ?. Sasà, ti chiedo queste cose perche' mi ha sempre incuriosito l'utilizzo di questa rete. [lol.gif]
 
Re: Io mi diverto con il rezzaglio!

un giorno andai a pesca (in apnea) in una zona di Gallipoli, il mare era increspato, arrivai sul punto dove mi immergevo di solito, vidi una persona che correva sugli scogli e prendeva dalle cavità pesci di grosse dimensioni, aveva sulla spalla proprio quello di cui parlate, mi immersi ma non vidi nulla !

aveva riempito un secchio di pescioni !! e io in acqua per oltre 2 ore non ne avevo visti se non di piccoli !

ma probabilmente ero io a spaventarli perchè con poca esperienza !
 
Re: Io mi diverto con il rezzaglio!

sai cosa mi capitò 2 anni fà,mentre rientravamo da pesca vediamo 3 germani in un canale ,mi fermai e gli accostai cera un forte vento,ed è proprio quello che li salvò,lancio il rezzaglio e rimane impigliato vicino ad un tronchetto e per un capello non li prendo,sarebbe stato il massimo prendere le anatre con il rezzaglio. [saporito.gif]
 
Re: Io mi diverto con il rezzaglio!

botahv79 ha scritto:
io ho imparato a lanciarlo quando ero bimbo, in quanto avevo parenti al mare e ci passavo le giornate a inseguire i muggini lungo le spiagge.....ora e' un po' di tempo che non lo uso piu' mi esercito ogni tanto suul giardino di casa per non perdere la mano ma niente piu'.Personalmente la ritengo una tecnica bellissima e alquanto selettiva che rifarei volentieri se avessi di nuovo tempo e modi... [up.gif]

Pure il rezzaglio, Bota???? Non stai mai fermo.....

Ma trombare mai???????? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Io mi diverto con il rezzaglio!

no al bota la passera fa schifo!!
cmq anche io ho il giacchio a casa ma nn lo ho mai usatolo usava mio fratello per fare il vivo per pescare le spigole o i serra d'estate!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto