Re: Che pesce è?

Maurooooo....c'erano le faccine, quindi il tono era decisamente scherzoso, se poi abbiamo momenti di permalosità in cui non si pensa più che dall'altra parte della tastiera oltretutto cè un Amico (spero almeno questo..)....mi arrendo e chiedo venia.....
 
Re: Che pesce è?

In Sicilia ci sono le spigole maculate sono una razza a parte e non passano i 2 kg di peso, da noi o comunque nel Tirreno non ne ho mai viste e le punteggiate sono quelle sottomisura
 
Re: Che pesce è?

salvato' ma la posta privAta la leggi mai? eccheccavolo e leggiiiiii

Dai basta cosi' discorso chiuso,.......

Ho capito ..hai cambiato PUSCHER anche tù !!! :D :D a stronzolo vedi che ho messo le faccine !!!!
Sei talmente agitata in questi giorni che non sai nemmeno a chi ***** l'hai mandata la posta privata di cui parli....io non ho niente...ma tranquillo che per me da mò che è chiuso......equivoco chiarito e basta. Però la prossima volta prima vengo a controllarti l'utero e poi ti scrivo.... :D :D arifaccine...OK ???

- - - Aggiornato - - -

In bocca al lupo per l'apertura e IBAL A TUTTI gli altri ahahahahahah

Occhio che ultimamente cè molta insicurezza sui mezzi da navigazione.....e per quei giorni danno temporali e mari mossi... ..portati la camera d'aria di un camion, non credo ti entrino i giubbetti di salvataggio....
 
Re: Che pesce è?

La piu grossa è una mormora poi lo sparide nel mezzo mi sembra un occhiata o uno sparlotto e sotto .... potrebbe essere benissimo una piccola spigolina maculata come ti hanno gia detto
 
Re: Che pesce è?

il piccolissimo e' un maccarello che forse andava ributtato in mare, quello in mezzo

e' uno sparaglione o sparlotto e' della famiglia dei saraghi, chiamato anche sarago ********...

e quella postata da Corbari e' una spigoletta sotto misura, i puntini si vedono fino al raggiungimento della misura di circa 25 cm dopo spariscono del tutto




Se il piu' piccolo e' una spigoletta vorrei ricordarti che TUTTI i pesci marini come quelli dulciacquili hanno misure minime e quantita' catturabili massime la spigola e' di 23 cm e i quantitativi pro' capite sono di 5 kg al giorno, ributtale in mare quando le peschi cosi' non ci mangi nulla e fai solo un danno![/QUOTE

Ti quoto in pieno, le spigoline puntinate vanno ributtate perche' sotto misura. Ieri sera ne ho prese 3 e le ho subito ributtate facendo la massima attenzione a non danneggiarle. Un mio amico sostiene che quella puntinata e' un'altra razza di spigola ed afferma di averne pescata una di kg 2,5.

Lo so che era piccolo ma visto che con un amico in un'ora ne abbiamo fatto una ventina ci è venuta una bella frittura.
 
Re: Che pesce è?

Me l'hai dato TU del fascio caro professore dei miei camperos, provati a leggere le norme che disciplinano la vita comune come anche la pesca e la caccia caro bracconiere.....

- - - Aggiornato - - -


Te ce metti pure TU a fa discorsi a caxxo Salvato'? Non basta sto' ridicolo de soggetto che manco sa che ci sono misure dei pesci in mare e si fa il fritto con le spigolette? Andiamo bene va'.....

Grazie per il bracconiere. Vedo che tu sì che sai come vivere in maniere civile. Magari organizziamo un corso di buone maniere e tu puoi farci da maestro, anzi professore.
 
Re: Che pesce è?

Occhio che ultimamente cè molta insicurezza sui mezzi da navigazione.....e per quei giorni danno temporali e mari mossi... ..portati la camera d'aria di un camion, non credo ti entrino i giubbetti di salvataggio....


Che vorresti dire che sabato prossimo quando IO me ne vado in Sardegna alla faccia tua per la preapertura del 2 e del 6 settembre potrei trovare il mare mosso? Noooooooooooo vabbe' tanto ci arrivero' due ore dopo ma ci arrivo lo stesso ahahahah per i giubbotti ha parlato il modello di Versace? ahahahahah
 
Re: Che pesce è?

calmi calmi che tra 1 settimana apre la caccia ragazzi miei..... non vi scaldate piu' di tanto , non ha senso soprattutto....
conserviamo i nervi saldi per altro ..... gio' a presto .....
signor cicalone , giovanni e' un bravissimo ragazzo , e' solo un po' inesperto in materia tutto qui...
in bocca al lupo
 
Re: Che pesce è?

Ma guarda un po IO vado a pesca a foce Tevere da oltre 40 anni e ho sentito sempre un mare de gente dire peste e corna delle spigole del tevere ma poi chissa' perche' se le portano tutti a casa chi le da' ar gatto ( ce devono ave' na' tigre der bengala) chi alla vecchietta sotto casa ( che e' sempre viva da 30 anni quindi i pesci so' boni) e chi le da' ar portiere ( pure lui sempre vivo) ma regalarle a me mai chissa' perche'.....
 

Corbari

Utente Registrato
Messaggi
1,095
Punteggio reazioni
79
Punti
48
Visto che assieme alle mormore e saraghi mi capita molto spesso di pescare questo pesce, sapete dirmi di che si tratta? Mi riferisco al piu piccolo che si vede in foto.
Grazie
 

Allegati

  • DSCN2219mormora.jpg
    DSCN2219mormora.jpg
    77.5 KB · Visite: 0
  • m.jpg
    m.jpg
    74.1 KB · Visite: 0
Re: Che pesce è?

Ragazzi attenti ai pesci sotto misura.Proprio un mesetto fa stavo a pesca sulla foce e c'era uno un pò più avanti di me che stava prendendo proprio delle spigolette piccole,dopo un pò ecco la forestale erano in tre uno si avvicina a me mi chiede la licenza ce la faccio vedere scambiamo due chiacchiere e tutto ok,ma il bello è arrivato quando sono andati vicino al ragazzo,gli fanno tirare fuori la nassa e gli ha cominciato a sparare le scuse più assurde ma comunque sia se ne andato con un verbale di 900 euro.(in nassa aveva più di 20 spigole tutte sottomisura)
 
Re: Che pesce è?

Ragazzi attenti ai pesci sotto misura.Proprio un mesetto fa stavo a pesca sulla foce e c'era uno un pò più avanti di me che stava prendendo proprio delle spigolette piccole,dopo un pò ecco la forestale erano in tre uno si avvicina a me mi chiede la licenza ce la faccio vedere scambiamo due chiacchiere e tutto ok,ma il bello è arrivato quando sono andati vicino al ragazzo,gli fanno tirare fuori la nassa e gli ha cominciato a sparare le scuse più assurde ma comunque sia se ne andato con un verbale di 900 euro.(in nassa aveva più di 20 spigole tutte sottomisura)
vorrei che venissero al mercato del pesce di catania.....non c'e bisogno di prenderli sul posto...
ragazzi quello che vendono fa accaponare la pelle,ma i controlli seri non li fanno ne in mare ne a terra...chissa' perche'?
pap
 
Re: Che pesce è?

che diavolo trovare un fascista di sti tempi è piu difficile di trovare una beccaccia in spiaggia[smash.gif] dai non incazzatevi che ormai apre la caccia!
 
Re: Che pesce è?

Bello mio TU a me hai dato del fascista tempo addietro adducendo al tutto che eri un professore di storia o non so di cosaltro.....bravo se leggi cosi' tanto non puoi dire che non conosci le leggi, visto che pure sulla licenza di pesca o meglio sul foglietto che DOVRESTI aver gia' fatto per pescare in mare che e' OBBLIGATORIO ci sono le regole per legge delle misure minime e dei quantitativi massimi catturabili giornalieri.....


P.S. la legge non ammette ignoranza caro prof e il c....o tienilo per te!

Ah sei fascio. E allora che ne parliamo a fare, mio caro paladino della giustizia.
 
Re: Che pesce è?

Ah sei fascio. E allora che ne parliamo a fare, mio caro paladino della giustizia.

Me l'hai dato TU del fascio caro professore dei miei camperos, provati a leggere le norme che disciplinano la vita comune come anche la pesca e la caccia caro bracconiere.....

- - - Aggiornato - - -

Se vede che te conosce bene..... :D :D :D


Te ce metti pure TU a fa discorsi a caxxo Salvato'? Non basta sto' ridicolo de soggetto che manco sa che ci sono misure dei pesci in mare e si fa il fritto con le spigolette? Andiamo bene va'.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto