Re: Che pesce è?

perchè non hanno voglia di fare niente.invece di controllare chi pesca illegalmente con le reti nei fiumiciattoli o peggio ancora in un piccolo corso d'acqua qui da me vanno a sparare con il fucile da sub alle carpe quando sono in frega,vanno a controllare i ragazzetti senza licenza.Quel controllo che hanno fatto chissà come è capitato.Poi al mercato del pesce mi immagino mi è capitato di vedere una volta non ricordo dove dei pesci spada da 30-40cm e ce n'erano a quintali e pensare che la misura minima è 120cm
 
Re: Che pesce è?

-5 giorni........... tutto il resto sono solo favole e chiacchiere..... concentratevi altrimenti rischiate una grossa padella ve lo dice un fesso ahahahahha..... giorno 1 la permalosita' , il bracconiere , il fascista , il comunista vanno a farsi fottere perche' ci sara' l'apertura e tutti potremo passare una giornata all'aria aperta in compagnia di amici fantastici e RILASSARCI UN PO' SCHIARENDO LE IDEE....
 
Re: Che pesce è?

Lo so che era piccolo ma visto che con un amico in un'ora ne abbiamo fatto una ventina ci è venuta una bella frittura.


PROPRIO BRAVI COMPLIMENTI E LO VENITE PURE A RACCONTARE; LASSAMO PERDE CHE E? MEGLIO, il giorno che ve beccano venite a piagne qua' sopra va'

- - - Aggiornato - - -

-----------------------------------------------------------------------------------------
Questo non lo dovevi neanche dire.




Spigola ! Qui da noi purtroppo tanti pescatori dai moli ne fanno delle secchiellate....ogni tanto la Capitaneria fa dei controlli ma purtroppo ancora troppo pochi....comunque il verbale per ogni pesce sottomisura è piu' di 1.000 euro quindi attenti !!!


magari li beccano tutti e se li straincu....o

- - - Aggiornato - - -

perchè non hanno voglia di fare niente.invece di controllare chi pesca illegalmente con le reti nei fiumiciattoli o peggio ancora in un piccolo corso d'acqua qui da me vanno a sparare con il fucile da sub alle carpe quando sono in frega,vanno a controllare i ragazzetti senza licenza.Quel controllo che hanno fatto chissà come è capitato.Poi al mercato del pesce mi immagino mi è capitato di vedere una volta non ricordo dove dei pesci spada da 30-40cm e ce n'erano a quintali e pensare che la misura minima è 120cm



Quando ti capitanmo queste cose chiama CP e Carabinieri fai denuncia anonima e mettiti la' vicino a vedere se arrivano, se non vengono denuncia per omissione d'atti d'ufficio
 
Re: Che pesce è?

Scusa per il fascio, evidentemente ho frainteso qualke tuo pensiero. Per i miei errori di pesca mi pento e mi dolgo con tutto il cuore ma ormai li ho fatti e mi sono **** perchè avevo già fatto ammenda prima che tu (cicalone) intervenissi. Mi ero dato addirittura dell'ignorante che per un presuntuoso come me non è cosa facile! Ora che dire, forse l'apertura della caccia ci rinfrescherà le idee come giustamente dice gaetano e soprattutto ci darà lo spunto per piu interessanti discussioni.
Senza rancore, Corbari.
 
Re: Che pesce è?

-----------------------------------------------------------------------------------------
Questo non lo dovevi neanche dire.

Avete sicuramente ragione. Ma sulle mie coste fanno ben altri scempi e quelli si che distruggono gli ecosistemi. Sinceramente non mi sento di avere compromesso una specie, cmq la prox volta li lascerò andare. Sono alle prime armi e ho molte altre cose da imparare.
 
Re: Che pesce è?

Scusa per il fascio, evidentemente ho frainteso qualke tuo pensiero. Per i miei errori di pesca mi pento e mi dolgo con tutto il cuore ma ormai li ho fatti e mi sono **** perchè avevo già fatto ammenda prima che tu (cicalone) intervenissi. Mi ero dato addirittura dell'ignorante che per un presuntuoso come me non è cosa facile! Ora che dire, forse l'apertura della caccia ci rinfrescherà le idee come giustamente dice gaetano e soprattutto ci darà lo spunto per piu interessanti discussioni.
Senza rancore, Corbari.


Complimenti..un messaggio da cui MOLTI dovrebbero prendere esempio e mi riferisco all'inizio della prima riga.....il resto lo avevi già fatto......BRAVO.
 
Re: Che pesce è?

A cicalone ma ki te conosce! prima di scrivere leggi; nel post precedente al tuo avevo spiegato la mia ignoranza in materia tant'è che stamattina le due spigolette sottomisura che ho preso le ho rilasciate e mi sono tenuto solo due oratazze e due belle mormore. Punto secondo non sono proprio il tipo che viene a piangere nè su questo nè su altri forum del *****! Mo mi so ****, io non mi permetto di dare giudizi affrettati!

N.B. La parola coperta dagli asterischi è quella che inizia per c finisce per o e in mezzo c'ha due zz.
 
Re: Che pesce è?

A cicalone ma ki te conosce! prima di scrivere leggi; nel post precedente al tuo avevo spiegato la mia ignoranza in materia tant'è che stamattina le due spigolette sottomisura che ho preso le ho rilasciate e mi sono tenuto solo due oratazze e due belle mormore. Punto secondo non sono proprio il tipo che viene a piangere nè su questo nè su altri forum del *****! Mo mi so ****, io non mi permetto di dare giudizi affrettati!

N.B. La parola coperta dagli asterischi è quella che inizia per c finisce per o e in mezzo c'ha due zz.


Bello mio TU a me hai dato del fascista tempo addietro adducendo al tutto che eri un professore di storia o non so di cosaltro.....bravo se leggi cosi' tanto non puoi dire che non conosci le leggi, visto che pure sulla licenza di pesca o meglio sul foglietto che DOVRESTI aver gia' fatto per pescare in mare che e' OBBLIGATORIO ci sono le regole per legge delle misure minime e dei quantitativi massimi catturabili giornalieri.....


P.S. la legge non ammette ignoranza caro prof e il c....o tienilo per te!
 
Re: Che pesce è?

é una piccola spigola maculata?

- - - Aggiornato - - -

Scusate per le foto. So che nn si vedono bene ma ho solo queste. Secondo me è una piccola spigola maculata

- - - Aggiornato - - -

Eccolo. esemplare giovane di spigola macchiata.
 

Allegati

  • baila0001.jpg
    baila0001.jpg
    22.3 KB · Visite: 0
Re: Che pesce è?

Aaaaa secco....non farmi inquietare che ti spiezzo in due... :D :D lo sai che di "temi" politici me ne sbatto alle palle, era solo per sdrammatizzare ma vedo che se te fanno rode nun lo capisci....vabbè.....

Se entri in una discussione gia' accesa e fai ste considerazioni che te devo da di' scusa? Capiscilo da TE no?

- - - Aggiornato - - -

Grazie per il bracconiere. Vedo che tu sì che sai come vivere in maniere civile. Magari organizziamo un corso di buone maniere e tu puoi farci da maestro, anzi professore.

TU dai a ME del fascista IO do' a TE del bracconiere, per il professore ci sei gia' TE, IO caso mai posso fare il Paladino della Giustizia, daltronde sono parole tue non mie!
E mo' mettemoce una pezza

graziee

- - - Aggiornato - - -

calmi calmi che tra 1 settimana apre la caccia ragazzi miei..... non vi scaldate piu' di tanto , non ha senso soprattutto....
conserviamo i nervi saldi per altro ..... gio' a presto .....
signor cicalone , giovanni e' un bravissimo ragazzo , e' solo un po' inesperto in materia tutto qui...
in bocca al lupo


Hai ragione Gaetano andiamo a caccia e passa tutto, sono d'accordo che si puo' essere inesperti ma a volte certi comportamenti e' meglio non sbandierarli in un forum, non credi forse? E poi anche se e' inesperto certe considerazioni sugli altri, specie se non sono vere, andrebbero evitate, ma siccome e' per l'offesa facile, allora poi le cose peggiorano.
Io la posso chiudere qui', ai posteri l'ardua sentenza

ciao
 
Re: Che pesce è?

Spigola ! Qui da noi purtroppo tanti pescatori dai moli ne fanno delle secchiellate....ogni tanto la Capitaneria fa dei controlli ma purtroppo ancora troppo pochi....comunque il verbale per ogni pesce sottomisura è piu' di 1.000 euro quindi attenti !!!
 
Re: Che pesce è?

Se entri in una discussione gia' accesa e fai ste considerazioni che te devo da di' scusa? Capiscilo da TE no?


Non credevo che nonostante le faccine..(si..perchè io le ho messe per evitare di essere frainteso...tu no..) ci fosse bisogno anche di un controllo all'utero prima di scherzare per sdrammatizzare, ne terrò conto alla prossima occasione......
Riferendomi al tuo, anche questa discussione era già accesa ed era stata placata da altri utenti oltre alle scuse fatte dello stesso Corbari, quindi potevi anche tù fare a meno di intervenire duramente nei suoi riguardi......riaccendendola......per i trascorsi personali ci sono gli MP, ma forse sei talmente in fremito per l'apertura che ti sei..."ACCESO"...(con quello che costa il carburante sei un pazzo..) ....dal "fascio" in poi hai tutte le ragioni....ma prima.......e poi conoscendomi dovresti saperlo che una considerazione del genere "REALE" non mi permetterei mai di farla...
Senza rancore, per me finisce qui'...semmai quando ci si incontra se ne parla, Amici più di prima.
 
Re: Che pesce è?

Te ce metti pure TU a fa discorsi a caxxo Salvato'? Non basta sto' ridicolo de soggetto che manco sa che ci sono misure dei pesci in mare e si fa il fritto con le spigolette? Andiamo bene va'.....


Aaaaa secco....non farmi inquietare che ti spiezzo in due... :D :D lo sai che di "temi" politici me ne sbatto alle palle, era solo per sdrammatizzare ma vedo che se te fanno rode nun lo capisci....vabbè.....
 
Re: Che pesce è?

era sul fascio la polemica e forse se non ti ci riferivi era meglio, non credi? La battuta la potevi fare lo stesso senza entrare in quell'argomento, ciao Salvato'
 
Re: Che pesce è?

il piccolissimo e' un maccarello che forse andava ributtato in mare, quello in mezzo

e' uno sparaglione o sparlotto e' della famiglia dei saraghi, chiamato anche sarago ********...

e quella postata da Corbari e' una spigoletta sotto misura, i puntini si vedono fino al raggiungimento della misura di circa 25 cm dopo spariscono del tutto


Se il piu' piccolo e' una spigoletta vorrei ricordarti che TUTTI i pesci marini come quelli dulciacquili hanno misure minime e quantita' catturabili massime la spigola e' di 23 cm e i quantitativi pro' capite sono di 5 kg al giorno, ributtale in mare quando le peschi cosi' non ci mangi nulla e fai solo un danno!
 
Re: Che pesce è?

Ma porca trota ce stai con l'occhi sopra de brutto, dopo che ho visto che te riferivi a quella caccola in fondo al secchio ho cancellato tutto ma gia' avevi visto, e porca di una vacca **** e chi sei Joe Pesci? ahahahahah
 
Re: Che pesce è?

il piccolissimo e' un maccarello che forse andava ributtato in mare, quello in mezzo

e' uno sparaglione o sparlotto e' della famiglia dei saraghi, chiamato anche sarago ********...

e quella postata da Corbari e' una spigoletta sotto misura, i puntini si vedono fino al raggiungimento della misura di circa 25 cm dopo spariscono del tutto


Se il piu' piccolo e' una spigoletta vorrei ricordarti che TUTTI i pesci marini come quelli dulciacquili hanno misure minime e quantita' catturabili massime la spigola e' di 23 cm e i quantitativi pro' capite sono di 5 kg al giorno, ributtale in mare quando le peschi cosi' non ci mangi nulla e fai solo un danno![/QUOTE

Ti quoto in pieno, le spigoline puntinate vanno ributtate perche' sotto misura. Ieri sera ne ho prese 3 e le ho subito ributtate facendo la massima attenzione a non danneggiarle. Un mio amico sostiene che quella puntinata e' un'altra razza di spigola ed afferma di averne pescata una di kg 2,5.
 
Re: Che pesce è?

Maurooooo....c'erano le faccine, quindi il tono era decisamente scherzoso, se poi abbiamo momenti di permalosità in cui non si pensa più che dall'altra parte della tastiera oltretutto cè un Amico (spero almeno questo..)....mi arrendo e chiedo venia.....


salvato' ma la posta privAta la leggi mai? eccheccavolo e leggiiiiii

Dai basta cosi' discorso chiuso, non ci sono bracconieri e fascisti stavamo a scherza' e il fritto de spigolette per favore non te lo fare piu'.....prendi i latterini che so' boni e non rovini pesci pregiati

ciaooooooooooooooooooo

- - - Aggiornato - - -

Scusa per il fascio, evidentemente ho frainteso qualke tuo pensiero. Per i miei errori di pesca mi pento e mi dolgo con tutto il cuore ma ormai li ho fatti e mi sono **** perchè avevo già fatto ammenda prima che tu (cicalone) intervenissi. Mi ero dato addirittura dell'ignorante che per un presuntuoso come me non è cosa facile! Ora che dire, forse l'apertura della caccia ci rinfrescherà le idee come giustamente dice gaetano e soprattutto ci darà lo spunto per piu interessanti discussioni.
Senza rancore, Corbari.


Anche per me ciao Corbari a posto per tutto!

In bocca al lupo per l'apertura e IBAL A TUTTI gli altri ahahahahahah
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto