Consigli su pesca a mare

Corbari

Utente Registrato
Messaggi
1,095
Punteggio reazioni
79
Punti
48
Partendo dal presupposto che sono a totale digiuno in materia di pesca volevo qlke consiglio su pesca a mare dalla riva non in barca. Come esca avrei pensato a coreani e pensavo di non usare il galleggiante. Detto ciò aspetto vostri consigli su quanto peso mettere e qualunque altra cosa possa essermi utile vista la mia ignoranza.
Come al solito grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi a prendere qlke pesce. Altrimenti avrò cmq trascorso una giornata con mio padre. Ciao.
 
Re: Consigli su pesca a mare

Potresti dedicarti alla pesca a fondo alle mormore, prediligendo le ore serali; x fare la lenza dipende parecchio dall'attrezzatura che hai, supponendo che l'attrezzatura in tuo possesso non sia troppo specifica x il surf-casting, potresti fare una semplicissima lenza a fondo con un piombo da 25-30 grammi fermato da una girella o moschettone, sotto 60cm di filo con un amo del 6 a gambo lungo. Filo 0,25 in bobina e 0,20 nell'amo. Se peschi di giorno e ci sono le trigliette devi rendere tutto piu' leggero e ridurre la dimensione dell'amo. La tecnica di pesca prevede l'attesa dell'abboccata dopo aver lanciato e messo in tiro il filo, di tanto in tanto puoi alternare qualche piccolo recupero.Ciao.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto