Messaggi
1,470
Punteggio reazioni
275
Punti
188
Apro questo post per ringraziare il negozio di pesca www.pescainvenzioni.it e la Shimano.
Circa un mesetto fa ho acquistato presso il sopracitato negozio una SpeedMaster della Shimano da 7 metri, purtroppo l'altro giorno mi si e' spezzata durante la fase di lancio. Ebbene il titolare del negozio, persona seria, gentile, onesta e competente, sentita la Shimano ha provveduto subito a sostituirmela in garanzia con una canna stesso tipo nuova.
In piu' di 30 anni che pesco e' la prima volta che mi capita un episodio simile, a parte qualche cimino, non ho mai rotto una canna!
Sicuramente la mia era fallata o presentava comunque qualche difetto di fabbricazione.
Comunque la SpeedMaster e' una gran canna per la pesca in mare, da quando ce l'ho le mie altre due 7metri sono cadute nel dimenticatoio. Un saluto a tutti i pescacciatori del forum.:)
 
Re: Canna in garanzia

In certi casi la serietà è doppia....negoziante-ditta...
se non sono indiscreto...la rottura è stata sul sopracalcio...ovvero 2° pezzo da sotto ???

Primo pezzo subito sotto l'attacco del mulinello, non ho mai sentito una cosa del genere! Vi assicuro che la canna non aveva subito alcun tipo di trauma, addirittura non l'ho mai appoggiata per terra, l'ho tenuta sempre in mano.

- - - Aggiornato - - -

In certi casi la serietà è doppia....negoziante-ditta...
se non sono indiscreto...la rottura è stata sul sopracalcio...ovvero 2° pezzo da sotto ???

Primo pezzo subito sotto l'attacco del mulinello, non ho mai sentito una cosa del genere! Vi assicuro che la canna non aveva subito alcun tipo di trauma, addirittura non l'ho mai appoggiata per terra, l'ho tenuta sempre in mano.
 
Re: Canna in garanzia

Primo pezzo subito sotto l'attacco del mulinello, non ho mai sentito una cosa del genere! Vi assicuro che la canna non aveva subito alcun tipo di trauma, addirittura non l'ho mai appoggiata per terra, l'ho tenuta sempre in mano.

Una cosa del genere potrebbe succedere per eccessivo tensionamento del filo da legatura della placca....credo siano legate a macchina e non sò se venga usato un sottile filo di carbonio....cose già successe ma su elementi più in alto quindi altre dimensioni...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto